Codice colore vernice specchietto retrovisore - SE

carmelo77

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Caltanissetta CL
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 2WD Sound Edition - Phantom Black - 02/2018
Salve a tutti i membri di questa splendida community
ho una Hyundai Tucson Sound Edition, immatricolata il 02/2018, colore phantom black.
Purtroppo ho graffiato lievemente lo specchietto retrovisore, e pertanto, volendo fare un piccolo ritocco, ho cercato la relativa tonalità di vernice, che la hyundai riporta come "light cool metal" (nella versione SE, sia gli specchietti retrovisori che i paracolpi anteriori e posteriori sono "light cool metal", qualunque sia il colore della carrozzeria).
Ho cercato questo colore "light cool metal" (che sembrerebbe un grigio), ma non ho trovato nulla, nè un riferimento a quale colore possa equivalersi. Nemmeno sul sito web della casa madre è riportata alcuna informazione.
Potreste aiutarmi per favore?
Vi ringrazio anticipatamenteIMG_3988.jpg
Allego una foto dello specchietto retrovisore
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Salve a tutti i membri di questa splendida community
ho una Hyundai Tucson Sound Edition, immatricolata il 02/2018, colore phantom black.
Purtroppo ho graffiato lievemente lo specchietto retrovisore, e pertanto, volendo fare un piccolo ritocco, ho cercato la relativa tonalità di vernice, che la hyundai riporta come "light cool metal" (nella versione SE, sia gli specchietti retrovisori che i paracolpi anteriori e posteriori sono "light cool metal", qualunque sia il colore della carrozzeria).
Ho cercato questo colore "light cool metal" (che sembrerebbe un grigio), ma non ho trovato nulla, nè un riferimento a quale colore possa equivalersi. Nemmeno sul sito web della casa madre è riportata alcuna informazione.
Potreste aiutarmi per favore?
Vi ringrazio anticipatamenteVedi l'allegato 28238
Allego una foto dello specchietto retrovisore
Ciao non posso aiutarti per il tuo problema che comprendo perché anche io ho una s.e..
Volevo chiederti se alla fine hai risolto o meglio se hai provato "a spennellare" il graffio poiché io ne ho uno simile nell'angolo del fascione ant..
Ho ordinato il kit ritocco e cerco qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Qualcuno è in grado di darmi.consigli su come utilizzare al meglio il ritocco vernice hyundai??
Preparazione, quantità di mani applicare, tempo di attesa tra una e l'altra....le cose basilari per non sbagliare.
Il danno è sul paraurti e la superficie è super liscia, praticamente si è tolta solo la vernice ...misure 5mm x 30 mm.
Grazie in anticipo
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
:mad:Anch'io ho graffiato il paraurti, ho cercato la sigla del colore che é sul montante della portiera guidatore, ho ordinato il kit per il colore T8S (platinum silver per la Ioniq), e mi hanno detto che devono verificare se è disponibile poiché nel loro magazzino non c'era ( spero di sì poiché nel forum ho letto che per alcuni colori a volte in Italia non ce l'hanno e si aspetta molto per averlo). Nelle altre auto che avevo (kit con due boccette una con il colore e l'altra con il lucido) isolavo la parte con il nastro per non sbordare dal graffio, se serviva usavo un pennellino più piccolo di quello in dotazione, poi dopo 24 ore davo il lucido. In alcuni casi usavo una spatolina di plastica per rasare il colore (es graffi poco profondi).
IMG_20190412_215117.jpgIMG_20190414_171751.jpg
 
Alto Basso