Codici originali Hyundai per acquisto pezzi di ricambio

Giovanni_iX35_184CV

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 Xpossible
Buongiorno a tutti, per ovvi motivi ho dovuto portare la mia coupe in una concessionari/officina autorizzata per rimetterla un pochino a nuovo comincia ad avere un po di problemi sia elettrici che meccanici, dopo piu di un mese oggi sono stato chiamato dall'officina con un preventivo intorno ai 1000€ di spesa...!!!!! mi sembra un po esagerato ora non ho ancora il preventivo me lo manderanno in giornata quindi chiedo a voi o saggi della comunità dove posso trovare un "catalogo" diviso magari per sezioni dopo posso reperire i codici di ogni singola parte di ricambio?

Per quanto ho potuto ho sempre ordinato pezzi originali ma perche il codice era di facile lettura o comunque esposto come i cilindretti per il portellone posteriore o pistoncini per il cofano ma mi servirebbe un manuale dove poter trovare tutti i codici anche per verificare che il preventivo non sia un po gonfiato...

grazie a tutti per la collaborazione

Saluti Giovanni
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.942
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi avete chiamato ?!? ;)
Di che coupé si tratta?
Posso indirizzarsi più o meno bene a seconda del modello.
Ho pure un blog sulla cosa!
Se posso, felice di aiutarvi.
Ha... Zona d'Italia? Secondo cosa magari ho anche l'officina dove indirizzarvi.
 

Giovanni_iX35_184CV

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 Xpossible
Mi avete chiamato ?!? ;)
Di che coupé si tratta?
Posso indirizzarsi più o meno bene a seconda del modello.
Ho pure un blog sulla cosa!
Se posso, felice di aiutarvi.
Ha... Zona d'Italia? Secondo cosa magari ho anche l'officina dove indirizzarvi.

Buona sera MasterPc, il modello in questione è la coupe serie GK del 2005, a me non serve un'officina mi serve solo poter aver il modo di trovare i codici per poter ordinare/controllare i pezzi originali, perche il preventivo di spesa che mi ha fatto l'officina per dei ricambi piu qualche lavoretto si aggira intorno ai 1000 € volevo controllare che non avessero gonfiato i prezzi dei ricambi e sinceramente magari tolgo qualche lavoretto dal preventivo mi compro i pezzi e me li cambio in casa da solo....un sito dove ordinare i pezzi originali l'ho gia trovato e ho gia comprato degli articoli un pochino costoso come spedizione ma i pezzi sono originali hyundai e quindi plug and play senza problemi
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In genere mi rivolgo ad Agea Ricambi, tu sei socio per cui puoi anche fare un account e comunicandomi i tuoi estremi ti posso fare abilitare come socio convenzionato per gli sconti massimi.
I ricambi sono sempre controllati, non sono originali, ma sono al pari.
Tieni conto che io ci ho preso bronzine, fasce, guarnizioni, pompa acqua, e un sacco di altra roba e tutto è andato alla grande, ha una serie di prodotti della RedLine che è specializzata in motorizzazioni orientali, e sono di qualità.
Il costo è buono.
Altrimenti per roba minore autodoc è un sito interessante.
Altrimenti c'è il sito polacco che è nell'area convenzioni, sfruttando le funzionalità di google nelle traduzioni è semplice trovare pezzi.
Poi puoi tentare la ricerca tramite questo sito:
CAT CAR - Hyundai Coupe 2001-2006
Però fai sempre ricerche incrociate su più siti per avere la sicurezza dei codici.

Fammi sapere se hai bisogno, proverò a darti delle dritte se riesco. :)
 

Giovanni_iX35_184CV

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 Xpossible
In genere mi rivolgo ad Agea Ricambi, tu sei socio per cui puoi anche fare un account e comunicandomi i tuoi estremi ti posso fare abilitare come socio convenzionato per gli sconti massimi.
I ricambi sono sempre controllati, non sono originali, ma sono al pari.
Tieni conto che io ci ho preso bronzine, fasce, guarnizioni, pompa acqua, e un sacco di altra roba e tutto è andato alla grande, ha una serie di prodotti della RedLine che è specializzata in motorizzazioni orientali, e sono di qualità.
Il costo è buono.
Altrimenti per roba minore autodoc è un sito interessante.
Altrimenti c'è il sito polacco che è nell'area convenzioni, sfruttando le funzionalità di google nelle traduzioni è semplice trovare pezzi.
Poi puoi tentare la ricerca tramite questo sito:
CAT CAR - Hyundai Coupe 2001-2006
Però fai sempre ricerche incrociate su più siti per avere la sicurezza dei codici.

Fammi sapere se hai bisogno, proverò a darti delle dritte se riesco.


Grazie della dritta ora vi posto il preventivo, sto cercando di capire che cosa siano i vari pezzi perche la macchina aveva tanti piccoli problemini ma non credo che questa lista serva a risolverli tutti.....chi mi aiuta a capire cosa siano le prime 2 voci e l'ultima??
 

Allegati

  • Peventivo hyundai coupe.pdf
    44,8 KB · Visite: 16

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
In pratica è più il valore del preventivo che il valore dell'auto...o_O
Cerca magari un meccanico non ufficiale ma bravo e sicuro risparmi qualcosa
 

Giovanni_iX35_184CV

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 Xpossible
In pratica è più il valore del preventivo che il valore dell'auto...o_O
Cerca magari un meccanico non ufficiale ma bravo e sicuro risparmi qualcosa


vorrei ma la storia è un po complessa...cmq a parte gli autoparlanti e fanali retronebbia (66€ l'uno e sono di plastica) gli alzavetri potei anche farli da solo non sono un problema, ma avevo anche problemi elettrici poi i telecomandi non funzionavano piu si accendeva la spia check del motore e altre cosine tra cui l'orologio centrale che si accendeva e spegneva qundo gli andava volevo che il lavoro fosse fatto almeno da una officina autorizzata, la macchina dovra durare almeno altri 5/6 anni
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Per i speaker si trova moltissimo in rete non originali, sicuramente migliori e a minor costo.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
vorrei ma la storia è un po complessa...cmq a parte gli autoparlanti e fanali retronebbia (66€ l'uno e sono di plastica) gli alzavetri potei anche farli da solo non sono un problema, ma avevo anche problemi elettrici poi i telecomandi non funzionavano piu si accendeva la spia check del motore e altre cosine tra cui l'orologio centrale che si accendeva e spegneva qundo gli andava volevo che il lavoro fosse fatto almeno da una officina autorizzata, la macchina dovra durare almeno altri 5/6 anni

Allora segui i consigli dell'esimio Master PC...in realtà ti aveva già detto che conosce officine "fidate" ..
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
vorrei ma la storia è un po complessa...cmq a parte gli autoparlanti e fanali retronebbia (66€ l'uno e sono di plastica) gli alzavetri potei anche farli da solo non sono un problema, ma avevo anche problemi elettrici poi i telecomandi non funzionavano piu si accendeva la spia check del motore e altre cosine tra cui l'orologio centrale che si accendeva e spegneva qundo gli andava volevo che il lavoro fosse fatto almeno da una officina autorizzata, la macchina dovra durare almeno altri 5/6 anni
Tra l'altro non capisco perché le voci delle riparazioni sono in inglese... Bah! Per darsi un tono?! Cerca di farti più cose possibili tu visto che hai una buona manualità mi pare di capire
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
vorrei ma la storia è un po complessa...cmq a parte gli autoparlanti e fanali retronebbia (66€ l'uno e sono di plastica) gli alzavetri potei anche farli da solo non sono un problema, ma avevo anche problemi elettrici poi i telecomandi non funzionavano piu si accendeva la spia check del motore e altre cosine tra cui l'orologio centrale che si accendeva e spegneva qundo gli andava volevo che il lavoro fosse fatto almeno da una officina autorizzata, la macchina dovra durare almeno altri 5/6 anni
Mi viene in mente... Sfaciacarrozze? Magari non è necessario prender pezzi nuovi. Più pezzi usati in buono stato trovi mejo è.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Gli altoparlanti si trovano come ti dicono a prezzi imbarazzanti (con 20 euro li prendi, forse entrambi allo sfascia da una qualsiasi auto, basta guardare come sono).
comunque su ebay si trovano a 25 euro l'uno originali (metti nella ricerca "speaker hyundai coupe 2002") e ti esce il mondo.
Per l'orologio... sapevo che c'è una scheda che fa le bizze, questa scheda comanda un bel pò di cose, quindi conviene trovare allo sfascio il ricambio.
Credo che su shark qualcosa si sia detto.
Credo che riguardi tutta la gestione elettronica e si chiami BCM, alcuni hanno sostituito dei relè che davano problemi, ma non ricordo esattamente cosa fossero, trovare un pezzo allo sfascia sarebbe ottimo visto che lo fanno pagare una follia.
Comunque se fosse solo l'orologio il clock assy digital... lo puoi trovare qui a 33euro.

Le candele sono uno schifo (le originali)... ti consiglio le DENSO IRIDIUM IK16 o IK16TT, sono favolose, costano 7-10 euro l'una ma durano 50 e oltre mila km, oltre tutto l'auto va molto meglio e consuma meno. metti 50 euro spedite ma ti assicuro ne valgono la pena assolutamente, io non tornerei mai e poi mai alle originali, le ho rimesse per necessità e ci ho fatto 100 km prima di metterle nello scaffale, proprio le candele di emergenza devono fare!

Lo switch non lo so...

I faretti puoi trovarli almeno al 50% ovunque

Insomma...
50 candele +
22 lo switch +
66 entrambi i faretti +
60 gli altoparlanti +
33 il clock,
siamo a 231 euro circa (non ho contato l'iva per non incasinarmi).
le casse puoi cambiarle da solo perchè per smontare la portiera in 15 minuti si fa senza problemi, ma mettiamo che spendi 170 euro di manodopera + iva

Siamo a meno di 450 euro ;)

Direi che si può ragionare sulle cose ;)
 

Giovanni_iX35_184CV

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 Xpossible
per chiarezza gli autoparlanti sono quelli posteriori.... cmq qualcuno conosce il codice per ordinare i fanali retronebbia cosi cambio anche quelli....ho provato a cercare ma non trovo nulla neanche con la descrizione che da l'officina

Scusa @MasterPc per candele intendi la prima voce dove c'è scritto plug assy-spark??
e che cosa è Switch assy-level indicator??? avevo il problema che mentre andavo ogni tanto mi si accendeva la spia del freno a mano pensavo fosse un sensore meccanico....
oguardato al foto dell'orologio ma non è il mio il mio ha i tre tasti nella parte inferiore

cmq grazie ragazzi di tutte le info.....probabilmente faro fare dei lavoretti a loro e per le cose che posso fare io lo faccio da solo tanto la macchina ormai è ferma da loro dal 24 aprile.....
 
Ultima modifica:

Giovanni_iX35_184CV

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 Xpossible
tra l'altro stavo pensando di fare un cambio....ma questi fanali secondo voi sono identici ai miei originali? perche vorrei cambiarli
 

Allegati

  • Hyundai-Coupe-2002-2006-16-16V-B-3P.jpg
    Hyundai-Coupe-2002-2006-16-16V-B-3P.jpg
    133 KB · Visite: 4

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Per l'orologio è una 1600.... quindi, eccolo qui
Per le candele si, nel preventivo c'è il codice delle schifosissime ngk.
Per lo switch, ho capito, l'interruttore della retromarcia.
Non so dove consigliarti ma io che l'ho cambiato ho speso 30 euro compreso manodopera dal meccanico normale, credo che si trovi il ricambio compatibile a due soldi.
Per gli altoparlanti posteriori... qui un link
Ma se cerchi "HYUNDAI Coupe rear speaker" trovi quello che vuoi, dovrebbe essere 6x9" (ovale) ma ho trovato anche di quelli rotondi, non so cosa c'è.
 

Giovanni_iX35_184CV

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 Xpossible
Buongiorno ragazzi, finalmente ho avuto modo di parlare con il capo officina del preventivo ed ora è tutto piu chiaro; la prima voce non sono le candele ma i cavi candele risultano essere sporchi (?) e quindi da sostituire, per quanto riguarda il clock digital mi ha detto che purtroppo la scheda ha i contatti tutti ossidati e quindi devono ordinare il pezzo nuovo con tutta la scheda ma anche per il capo officina la spesa è esagerata quindi la cambiero io da solo appena tornera la macchina indietro, per gli autoparlanti stesso discorso me li cambiero da solo.....vi terro aggiornati anche perche mi servire qualche dritta per lo smontaggio della plancia centrale @MasterPc
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non so se il meccanico non ha ben chiaro le cose, ma quelle sono le candele.
I cavi costano 3 volte tanto e si chiamano Spark Plug Wire, se tanti si vuol fare i fighi nell'uso dell'inglese.
Quindi eviterei anche questa voce e guadagni di più se ti prendi un set di cavi candele bosch da 25 euro a set e candele iridium ik16 della denso, dopo sentirai l'auto che va una meraviglia.
Per il resto... secondo me puoi dirgli: cambiami lo switch della retromarcia che altrimenti quando la innesti non si accende la luce posteriore per vedere dove vai.

Ciao :)
 
Alto Basso