cofano motore

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
...senti lì che lavori per un cofano....
Quindi sono 400 euri minimo di cerniere.... più altri 1000 per mettere a posto il sistema come si deve.... poi se uno tampona si suppone abbia danni anche al paraurti, gruppi ottici, ecc....
Uno compra la Tucson per risparmiare..... e poi....

.... E POI NN DEVI FARE DANNI.... !!! Si mette la macchina sotto 1 Campana di vetro e gli si da 1 Spolverata (alla campana) 1 Volta alla settimana... !!!! :):):)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
.... E POI NN DEVI FARE DANNI.... !!! Si mette la macchina sotto 1 Campana di vetro e gli si da 1 Spolverata (alla campana) 1 Volta alla settimana... !!!! :):):)
Disse quello che fa 10 mila km in 10 anni! Hahaha

Scherzi a parte, per piccoli incidenti a volte ci sono costi esagerati per la riparazione... :(
 

Panzica

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
950 euro per un sensore è veramente esagerato..... ma gli altri sensori anteriori, tipo quelli dell' airbag non sono scattati ?

Per fortuna non sono scattati, la velocità era molto ridotta.
Se fossero scattati, mi sa che dovevo rottamare l'auto nuova di 6 mesi!

Il carrozziere mi ha detto che se scattavano gli airbag, c'erano altri 5000 euro almeno. Che sommati ai 5000 del danno....

Insomma, sono delle auto usa e getta! Mi sa che hanno ragione in Svizzera che nessuno compra l'auto e la prendono tutti in leasing!
 

flv62

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd confort
Per fortuna non sono scattati, la velocità era molto ridotta.
Se fossero scattati, mi sa che dovevo rottamare l'auto nuova di 6 mesi!

Il carrozziere mi ha detto che se scattavano gli airbag, c'erano altri 5000 euro almeno. Che sommati ai 5000 del danno....

Insomma, sono delle auto usa e getta! Mi sa che hanno ragione in Svizzera che nessuno compra l'auto e la prendono tutti in leasing!
......in conclusione, con i soldi della riparazione ci esce un' auto più economica, ma nuova....
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Successo anche a me. Una utilitaria che mi precede pianta di colpo. Lo stesso faccio, sento le ruote saltellare e l'auto che mi precede avvicinarsi.. senza speranza capisco che sto per beccarla.... ed infatti così accade. Credo che tutto sia successo in un paio di secondi.
L'urto potrebbe essere stato a non più di 15-20 km/h. Risultato: piccola ammaccatura al cofano, mascherina scheggiata, paraurti (fragilissimo) spaccato in due punti. Poteva andare peggio, dissi fra me e me. Finchè non misi in moto e quella sgradevole spia "controllare sistema cofano attivo" lasciò intuire che il danno era ben più grave di quello che sembrava.
Sviluppi in corso. Vi terrò aggiornati.
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Onestamente non so se non ripristinare più l'antipedone possa comportare problemi nel caso (toccati tutto quello che vuoi) di prendere sotto una persona. Se questo ci resta o subisce gravi danni, periziano di sicuro l'auto e non trovando più il sistema attivo potresti avere la rivalsa dell'assicurazione (con probabile denuncia penale).

Su un dispositivo non obbligatorio? non credo proprio, altrimenti nessuno comprerebbe più un'auto del genere...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusa, ma quante altre vetture dispongono di questo sistema di sicurezza?

Non lo so , ma non credo che l'unica ad averlo sia la Tucson.
Mi sembrava di aver letto che fosse obbligatorio da una certa data in poi, ma potrei sbagliarmi.

Obbligatorio o no, abbiamo comunque un'auto nata ed omologata con questo sitema, non credo che rimuoverlo sia una cosa da fare con leggerezza.
 
M

Mass

Non lo so , ma non credo che l'unica ad averlo sia la Tucson.
Mi sembrava di aver letto che fosse obbligatorio da una certa data in poi, ma potrei sbagliarmi.

Obbligatorio o no, abbiamo comunque un'auto nata ed omologata con questo sitema, non credo che rimuoverlo sia una cosa da fare con leggerezza.

Per carità Mac... hai ragione... ma le cifre ragazzi sono fuori dal mondo.
Io sono prossimo al rinnovo assicurazione... e mi sa che inserisco la Kasko, almeno quella 'light' limitata ai sinistri con altri veicoli.
Garantisco che le cifre che sento sono superiori a quelle di auto che a listino costano quasi il doppio
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Non lo so , ma non credo che l'unica ad averlo sia la Tucson.
Mi sembrava di aver letto che fosse obbligatorio da una certa data in poi, ma potrei sbagliarmi.

Obbligatorio o no, abbiamo comunque un'auto nata ed omologata con questo sitema, non credo che rimuoverlo sia una cosa da fare con leggerezza.

Io credo che rimuoverlo non comporti alcun problema, tranne la noia di avere la spia di guasto perennemente accesa. Considerato che non è un dispositivo obbligatorio, al pari di un sistema airbag, nessuno può impormi di ripristinare il sistema. Vi ricordo che i dispositivi "omologati" di una autovettura sono quelli soggetti alla periodica verifica di efficienza (revisione) e tra questi, ovviamente, non sono presenti né gli airbag e né (tantomeno) il sistema cofano attivo.
Con questo spero di avervi convinto.
Scusate se insisto sulla questione ma si parla di cifre davvero esorbitanti. Un piccolo tamponamento, come nel mio caso, ha comportato la rottura di due congegni deputati al funzionamento del cofano attivo (sono collocati proprio sul paraurti ed ecco perché molto delicati) il cui costo, sola fornitura, è di 1.200 euro.

Meditate gente, meditate.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io credo che rimuoverlo non comporti alcun problema, tranne la noia di avere la spia di guasto perennemente accesa. Considerato che non è un dispositivo obbligatorio, al pari di un sistema airbag, nessuno può impormi di ripristinare il sistema. Vi ricordo che i dispositivi "omologati" di una autovettura sono quelli soggetti alla periodica verifica di efficienza (revisione) e tra questi, ovviamente, non sono presenti né gli airbag e né (tantomeno) il sistema cofano attivo.
Con questo spero di avervi convinto.
Scusate se insisto sulla questione ma si parla di cifre davvero esorbitanti. Un piccolo tamponamento, come nel mio caso, ha comportato la rottura di due congegni deputati al funzionamento del cofano attivo (sono collocati proprio sul paraurti ed ecco perché molto delicati) il cui costo, sola fornitura, è di 1.200 euro.

Meditate gente, meditate.
Ok, fai come credi.

Ma perchè devi convincerci?
Se ci convinci, vinci qualche cosa?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Vi ricordo che i dispositivi "omologati" di una autovettura sono quelli soggetti alla periodica verifica di efficienza (revisione) e tra questi, ovviamente, non sono presenti né gli airbag
(Zac)
Meditate gente, meditate.
Eh sì, c'è da meditare.
Davvero...
 

Kicker889

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
14
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 X-Possible
Macchina nuova dopo due settimane...semaforo verde quello davanti a me parte e di colpo inchioda 1500 euro cambiato cofano e griglia...premetto che colui che ho tamponato aveva un Toyota hylux
 
M

Mass

Macchina nuova dopo due settimane...semaforo verde quello davanti a me parte e di colpo inchioda 1500 euro cambiato cofano e griglia...premetto che colui che ho tamponato aveva un Toyota hylux

1500 rimettendo in sesto tutto il sistema di "cofano attivo" ?
Sensori, ecc... ?
Niente residui di spie accese ?
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Ok, fai come credi.

Ma perchè devi convincerci?
Se ci convinci, vinci qualche cosa?

I tuoi interventi sono davvero poco costruttivi per questo forum. Con questa chiudo qui l'argomento.
 
M

Mass

I tuoi interventi sono davvero poco costruttivi per questo forum. Con questa chiudo qui l'argomento.

Ma dai salvo... era una considerazione con un poco di ironia
:)

C'è scambio di opinioni... c'è rispetto per le opinioni... ma non è detto che ci sia condivisione dei punti di vista.
:)
Tu hai fatto la tua scelta e l'hai motivata.
Ci saranno alcuni che la condividono.... ed altri che la rispettano, ma non la condividono
;)

Tu non devi convincere nessuno... se sei tranquillo tu va bene... :) ma non puoi pretendere che tutti siano d'accordo
o_O :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
I tuoi interventi sono davvero poco costruttivi per questo forum. Con questa chiudo qui l'argomento.

Può essere, me ne farò una ragione.:rolleyes:

In fondo scrivo quello che penso, spesso con ironia, alle volte (sbagliando) con un po' di sarcasmo, ma sempre con sincerità.

Ma proprio tutti tutti i messaggi che ho scritto sono stati poco costruttivi?
o_O
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Può essere, me ne farò una ragione.:rolleyes:

In fondo scrivo quello che penso, spesso con ironia, alle volte (sbagliando) con un po' di sarcasmo, ma sempre con sincerità.

Ma proprio tutti tutti i messaggi che ho scritto sono stati poco costruttivi?
o_O

Quelli pro-Fiat sicuramente! :D
 
Alto Basso