Collegamenti Autoradio

Discussione in 'Santa Fe - Elettronica' iniziata da apilone, 28 Dic 2008.

1. apilone

apilone New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Sono riuscito a smontare il cruscotto ( che fatica!!) ed estrarre il Clarion di serie. Sicuro di essere ormai a buon punto ho fatto per collegare la nuova radio (questa http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~36~~datasetpointer~~~4~~LF6558G~.html) , ma, delusione, ho scoperto che il connettore fornito (dato come compatibile con Santa Fe 2007/2008 non lo è affatto. E' completamente diverso da quello collegato al Clarion e logicamente non si inserisce in quello presente sulla vettura. La nuova radio ha uno di quei connettori che si trovano anche su ebay venduti come kit di compatibilità per Santa Fe 2007/2008, è identico a questo http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~89~~datasetpointer~~~7~~LF6558G-HYUNDAI~.html
    Quello che vorrei fare ora è recuperare il connettore del Clarion tagliando i cavi per collegare quelli della nuova radio. Ho identificato la corrispondenza di tutte le connessioni tranne una presente sul Clarion che non riesco a capire cosa sia. Nella foto allegata è quelle indicata come AMP/CONT MAX.
    Chi mi sa dire cosa è e se serve collegarla? Grazie

Files Allegati:

2. apilone

apilone New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Questi i 2 connettori

Questo sono i 2 connettori in questione.
    In alto quello fornito con la nuova radio e in basso quello del Clarion di serie

Files Allegati:

3. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Forse potrebbe essere il consenso che fa' accendere un eventuale amplificatore collegato...
    Se non hai amplificatori aggiuntivi da collegare non mi preoccuperei molto...

4. apilone

apilone New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    David
    L'impianto è quello di serie di una Dynamic Top 2008 Italia, quindi presumo non ci siano amplificatori. Ma quando tu hai cambiato il Clarion di serie hai dovuto usare un adattatore specifico per la Santa Fe ho hai riutilizzato quello del Clarion tagliando i cavi e collegandolo alla nuova radio?

5. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
  6. kokal

kokal Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Venezia VE
    Mi sa David che la sua autoradio non ha i collegamenti ISO, da quel che capisco io Apilone vuol tagliare il maschio della Clarion e montarlo sulla sua nuova radio. Una foto dell'autoradio con i relativi attacchi sarebbe d'obbligo !

7. apilone

apilone New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Nel mio primo messaggio ci sono i link (anche se io non ho comprato li) sia dell'autoradio che del cavetto che mi hanno venduto come compatibile con la Santa Fe 2008 che però, come si può vedere dalle foto, ha un attacco diverso rispetto a quello che c'è sull'auto.
    Gli attacchi della radio sono ISO. Non ho usato il connettore Phonocar perchè non ha i piedini dei comandi al volate e la radio supporta (o dovrebbe supportare i comandi al volante Hyundai). Il mio intento come dice Kodal è quello di tagliare l'attacco maschio della Clarion (quello della foto per capirci) e di collegarlo ai 2 ISO dell'autoradio. Non ho intenzione di tagliare cavi sull'auto. Probabilmente se ho tempo domani procedo e vi faccio sapere il risultato
    Buon anno

Condividi questa Pagina