Collegamento bluetooth non permette chiamate

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
IMG_20190711_232523.jpg Ciao, provo a descrivere il mio nuovo problema:
Mi collego con il telefono Android, la musica del telefono viene riprodotta ma se provo a chiamare un "preferito" o comunque un contatto dalla rubrica sincronizzata sull'auto o a comporre un numero non si attiva il tasto CHIAMA. Se invece attivo la chiamata dal telefono viene "diffusa" dall'auto correttamente... Immaginavo qualche problema di permessi sul telefono nuovo ma credo di aver attivato tutto.
In pratica sullo schermo vedo il simbolino del Bluetooth solo sull’icona della musica, non su quella del WiFi...
Con il precedente non avevo problemi.
Qualche idea?
Grazie
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
il problema direi che non ha nulla a che vedere con l'attivazione o meno dell'hotspot.
cancella il pairing bt e fallo di nuovo, probabilmente manca qualche permesso
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Vedi l'allegato 32552 Ciao, provo a descrivere il mio nuovo problema:
Mi collego con il telefono Android, la musica del telefono viene riprodotta ma se provo a chiamare un "preferito" o comunque un contatto dalla rubrica sincronizzata sull'auto o a comporre un numero non si attiva il tasto CHIAMA. Se invece attivo la chiamata dal telefono viene "diffusa" dall'auto correttamente... Immaginavo qualche problema di permessi sul telefono nuovo ma credo di aver attivato tutto.
In pratica sullo schermo vedo il simbolino del Bluetooth solo sull’icona della musica, non su quella del WiFi...
Con il precedente non avevo problemi.
Qualche idea?
Grazie

Come ti ha giustamente consigliato hfish rifai la procedura, altrimenti per semplicità puoi scaricare dal play store hyundai access
e puoi configurare tutto da li, molto più semplice e si riconnette in automatico quando entri in auto
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Grazie a entrambi, in effetti devo provare a rifare tutto da capo.
Quell'app non l'avevo più usata perchè ai tempi non era più compatibile con Android > 8 (mi pare, non ricordo), ora uso un'automazione con Macrodroid che col telefono precedente ha sempre funzionato bene.
Provo entrambe le strade, grazie
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Buongiorno,
ritorno perché ad oggi non ho risolto.
Riferendomi anche a quanto trovo sul web, in sostanza il mio problema è che la rubrica e l'elenco delle chiamate recenti li visualizzo, ma non posso effettuare la chiamata dal NAVI. Ho provato anche con l'app Bluetooth Phonebook, ho provato a cancellare dati e cache dell'app Telefono del mio smartphone (uno Xiaomi) ma non ne esco.
Mi fa incavolare perché ogni tanto invece va, ma non riesco ad individuare le discriminanti.
Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?
Grazie
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Buongiorno,
ritorno perché ad oggi non ho risolto.
Riferendomi anche a quanto trovo sul web, in sostanza il mio problema è che la rubrica e l'elenco delle chiamate recenti li visualizzo, ma non posso effettuare la chiamata dal NAVI. Ho provato anche con l'app Bluetooth Phonebook, ho provato a cancellare dati e cache dell'app Telefono del mio smartphone (uno Xiaomi) ma non ne esco.
Mi fa incavolare perché ogni tanto invece va, ma non riesco ad individuare le discriminanti.
Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?
Grazie

Prova cosi vai al seguente link e vedi se risolvi https://www.hyundai.it/servizipostvendita/connettivitabluetooth.aspx
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
grazie, ma fino a qualche mese fa andava alla perfezione... ci sarà stato qualche aggiornamento che ha impallato tutto...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno,
ritorno perché ad oggi non ho risolto.
Riferendomi anche a quanto trovo sul web, in sostanza il mio problema è che la rubrica e l'elenco delle chiamate recenti li visualizzo, ma non posso effettuare la chiamata dal NAVI. Ho provato anche con l'app Bluetooth Phonebook, ho provato a cancellare dati e cache dell'app Telefono del mio smartphone (uno Xiaomi) ma non ne esco.
Mi fa incavolare perché ogni tanto invece va, ma non riesco ad individuare le discriminanti.
Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?
Grazie
Scusa ma non ho capito il problema... Il telefono si collega via bluetooth ma puoi telefonare?
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Scusa ma non ho capito il problema... Il telefono si collega via bluetooth ma puoi telefonare?
Allora: se chiamo io dal cellulare si collega il vivavoce dell’auto. Se mi chiamano idem.
Se voglio fare una chiamata io sfruttando il Navi non posso, perché il tasto Chiamata resta disabilitato.
Facendo riferimento alla foto del primo post, le volte che va compare un’altra iconcina ...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Vedi l'allegato 32552 Ciao, provo a descrivere il mio nuovo problema:
Mi collego con il telefono Android, la musica del telefono viene riprodotta ma se provo a chiamare un "preferito" o comunque un contatto dalla rubrica sincronizzata sull'auto o a comporre un numero non si attiva il tasto CHIAMA. Se invece attivo la chiamata dal telefono viene "diffusa" dall'auto correttamente... Immaginavo qualche problema di permessi sul telefono nuovo ma credo di aver attivato tutto.
In pratica sullo schermo vedo il simbolino del Bluetooth solo sull’icona della musica, non su quella del WiFi...
Con il precedente non avevo problemi.
Qualche idea?
Grazie
Da qui se scrivi un numero, tipo 34021xxxxx la scritta chiama non diventa cliccabile? Nelle impostazioni bluetooth del telefono dovresti trovare accoppiato il navigatore. Controlla che siano abilitate le chiamate audio, condivisione contatti e audio multimediale. Devi essere connesso all'auto chiaramente...
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Infatti, se premo un contatto della rubrica o faccio un numero il tasto Chiamare resta inattivo. Il BT ha tutti i permessi, infatti se mi chiama qualcuno o chiamo io dal cel si attiva il Navi col nome del chiamante... bo
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Infatti, se premo un contatto della rubrica o faccio un numero il tasto Chiamare resta inattivo. Il BT ha tutti i permessi, infatti se mi chiama qualcuno o chiamo io dal cel si attiva il Navi col nome del chiamante... bo
Mmmm... Mistero! C'è qualche incompatibilità tra telefono e navi. Sulle impostazioni del navigatore forse c'è qualche voce? Oppure c'è il blocco della schermata mentre l'auto è in movimento? Per questioni di sicurezza...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Mah... Ho provato anche ad aspettare da fermo qualche minuto...
Davvero assurdo. Sono sicuro che è una stupidata che ci sfugge.. non mi viene in mente proprio nulla :(
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Le sto cercando tutte: cambio versione BT AVRCP, disassocio bt, ho jnstallato bt Phonebook perché ho letto di problemi sul profilo PBAP, guardando i log di questa ho visto degli errori sulla rubrica del tipo numeri non riconosciuti/non convenzionali: quindi ho provato a rimuoverli ecc... Mah... La cosa che mi lascia perplesso è che se non funziona qualcosa non doveva funzionare mai, no? Mah...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Le sto cercando tutte: cambio versione BT AVRCP, disassocio bt, ho jnstallato bt Phonebook perché ho letto di problemi sul profilo PBAP, guardando i log di questa ho visto degli errori sulla rubrica del tipo numeri non riconosciuti/non convenzionali: quindi ho provato a rimuoverli ecc... Mah... La cosa che mi lascia perplesso è che se non funziona qualcosa non doveva funzionare mai, no? Mah...
Si, in genere queste applicazioni o vanno o non vanno. È difficile che vadano a saltoni. Il risparmio energetico del Telefono? Attivato disattivato?
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Tutto il possibile disattivato, tra l'altro lo attivo solo con batteria al 20%... Appena riesco, vista la tua disponibilita faccio un video
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Alto Basso