Collision warning system

Edo^^

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 2017 Style + SP - CRDI 110CV manual gear
Buonasera a tutti,

sono un possessore di I30 da aprile 2017 (i30 style con safety pack, 110 CV diesel). Non mi è chiaro cosa debba fare esattamente il Collision warning system, o meglio, ho capito cosa debba fare dal manuale, ma nelle varie situazioni di traffico non è mai intervenuto, anche quando, secondo me, sarebbe dovuto intervenire. Invece la frenatura automatica è intervenuta alcune volte e anche perfettamente. Ho chiesto spiegazioni sia in concessionario che al numero vero ma si sono trincerati dietro il solito: se la macchina non da diagnostiche di malfunzionamento, tutto funziona correttamente.

Qualcuno ha esperienza in merito, anche con altre auto Hyundai con lo stesso sistema?

Grazie mille
 

juliws

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 2017 1.6 110CV DCT Business
ciao, io posseggo da poco una i30 business 110cv dct.
Al contrario tuo l'FCWS (che puoi settare dal computer di bordo se "presto" "normale" o "tardi") a me funziona, riconosce quando l'auto davanti sta frenando o mi avvicino troppo e comincia a suonare. Invece l'AEB non mi è mai entrata in funzione (e mi sono avvicinato anche a meno di 2 m, ma poi ho frenato!)
A te l'AEB a che distanza entra in funzione?
Per l'FCWS, prova a settare che ti avvisi "presto" e avvicinati col piede pronto sul freno.
 

Axel84

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 wagon business
Ciao a tutti anch'io ho la Hyundai i30 wagon versione business a me sta capitando questo ho la macchina da una settimana e la frenata automatica d'emergenza si disattiva perché la telecamera non funzionante alcune volte lo fa Alcune volte no è successo già qualcuno Grazie a tutti
 

Rosarioesp

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
14
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 2017 business 1.6dct 110cv
Ciao a tutti anch'io ho la Hyundai i30 wagon versione business a me sta capitando questo ho la macchina da una settimana e la frenata automatica d'emergenza si disattiva perché la telecamera non funzionante alcune volte lo fa Alcune volte no è successo già qualcuno Grazie a tutti

Mi é capitato anche a me....spesso... ma si disattiva solo quando piove ed e buio, oppure la mattina o la sera se il vetro esternamente é pieno di guazza, e all'interno c'è condensa!
Insomma l' inconveniente diciamo cosi, si verifica nelle condizioni indicate nel libretto di istruzioni, quando ''qualcosa'' ostruisce o copre il radar anteriore che sta nella parta alta del parabrezza.
Quindi la pioggia, lo sporco, (la condensa e il buio insieme)....
 

Axel84

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I30 wagon business
Mi é capitato anche a me....spesso... ma si disattiva solo quando piove ed e buio, oppure la mattina o la sera se il vetro esternamente é pieno di guazza, e all'interno c'è condensa!
Insomma l' inconveniente diciamo cosi, si verifica nelle condizioni indicate nel libretto di istruzioni, quando ''qualcosa'' ostruisce o copre il radar anteriore che sta nella parta alta del parabrezza.
Quindi la pioggia, lo sporco, (la condensa e il buio insieme)....
Infatti il problema me la rilevato ieri che pioveva e la fatto mattina presto e la sera , vorrà dire che conviene disattivarlo allora quando piove altrimenti è sempre lì Che ti da l'avviso
Grazie
 

Alessandro Cappello

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.6 dct Style
Secondo me siamo ancora agli albori perché questi sistemi funzionino a dovere , per esempio ho visto vari video su youtube che spiegano la frenata d'emergenza automatica , e i vari esperti , dopo aver fatto i vari test hanno fatto vedere che già dai 40 km orari in su il sistema non riusciva ad evitare la macchina che ci precede
 

cymon

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i30 2017 business
Infatti il problema me la rilevato ieri che pioveva e la fatto mattina presto e la sera , vorrà dire che conviene disattivarlo allora quando piove altrimenti è sempre lì Che ti da l'avviso
Grazie
Anche a me interviene spesso (ho una i30 2017 business). Ho rilevato che succede anche quando c'è una forte fonte di luce di fronte all'auto (sole diretto, abbagliati delle auto in arrivo, ecc...)
Mi da l'idea di essere un po' "bacato" questo sensore... oltretutto non sono neanche sicuro che la mia auto possegga la frenata automatica di emergenza..
 
Alto Basso