Colore della macchina

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Ho aperto questa discussione perche mi sembrerebbe carino postare le foto delle kona dal vivo in modo che chi la deve prendere si fa un idea del colore com'è dal vivo....
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
20180116_172418.jpg Questa e quella nera....nn e la mia..io lo presa velvet dune...appena arriva posto le foto...
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT

Fran77

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
12
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
aspirante Kona

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Metto un paio di foto di una Kona White Chalk, ma le ho fatte nella concessionaria (e di fuori era brutto), il colore ovviamente è condizionato dalle luci del negozio. Però che i fascioni non siano neri ma grigi lo si riesce a capire:

20171216_083908353_iOS.jpg 20171216_083924305_iOS.jpg

Ho anche questa di una Acid Yellow, nel piazzale di una concessionaria (sul retro c'è la Pulse Red che mi ha convinto a scartare quel colore... troppo scuro):

20171216_100944865_iOS.jpg
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
Metto un paio di foto di una Kona White Chalk, ma le ho fatte nella concessionaria (e di fuori era brutto), il colore ovviamente è condizionato dalle luci del negozio. Però che i fascioni non siano neri ma grigi lo si riesce a capire:

Vedi l'allegato 26348 Vedi l'allegato 26349

Ho anche questa di una Acid Yellow, nel piazzale di una concessionaria (sul retro c'è la Pulse Red che mi ha convinto a scartare quel colore... troppo scuro):

Vedi l'allegato 26350
Grazie Fran77, e jk4u59 !!
hai anche la foto della pulse red dal vivo che hai visto jk4u59 ?
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Grazie Fran77, e jk4u59 !!
hai anche la foto della pulse red dal vivo che hai visto jk4u59 ?
Non più, mi spiace: devo averla cancellata! Ma confermo il colore un po' troppo cupo: è stata una delusione... più che "red" la chiamerei "bordeaux scuro".
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Non più, mi spiace: devo averla cancellata! Ma confermo il colore un po' troppo cupo: è stata una delusione... più che "red" la chiamerei "bordeaux scuro".

confermo in pieno @jk4u59 , il rosso tende al bordeaux, e l' arancio è più un rosso pallido ... belli tutti e due comunque
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
confermo in pieno @jk4u59 , il rosso tende al bordeaux, e l' arancio è più un rosso pallido ... belli tutti e due comunque

L'arancio è piuttosto appariscente ed ha i suoi estimatori (idem per l'Acid Yellow: magari ne stanca molti, ma altri apprezzano eccome - d'altronde una delle ultime Focus l'hanno presentata con un colore praticamente uguale). Ma non capisco perché molte Case non mettano un bel rosso vero in catalogo, non qualcosa di solamente simile: ma cos'è, un "brevetto esclusivo" Ferrari? Secondo me ne venderebbero eccome!
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
L'arancio è piuttosto appariscente ed ha i suoi estimatori (idem per l'Acid Yellow: magari ne stanca molti, ma altri apprezzano eccome - d'altronde una delle ultime Focus l'hanno presentata con un colore praticamente uguale). Ma non capisco perché molte Case non mettano un bel rosso vero in catalogo, non qualcosa di solamente simile: ma cos'è, un "brevetto esclusivo" Ferrari? Secondo me ne venderebbero eccome!

quella di mia moglie dovrebbe essere lime... Dico dovrebbe potrebbe a questo punto non so se mai arriverà ... Arancio bello ma non direi molti appariscente ... Tu che sei ford sai cosa intendo se dico arancio RS :cool:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'arancio è piuttosto appariscente ed ha i suoi estimatori (idem per l'Acid Yellow: magari ne stanca molti, ma altri apprezzano eccome - d'altronde una delle ultime Focus l'hanno presentata con un colore praticamente uguale). Ma non capisco perché molte Case non mettano un bel rosso vero in catalogo, non qualcosa di solamente simile: ma cos'è, un "brevetto esclusivo" Ferrari? Secondo me ne venderebbero eccome!

Sulla i20 c'è..... e non la ha presa praticamente nessuno!!!!:confused::D

https://www.hyundai-club.eu/threads/sondaggio-colori.15556/
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Metto un paio di foto di una Kona White Chalk, ma le ho fatte nella concessionaria (e di fuori era brutto), il colore ovviamente è condizionato dalle luci del negozio. Però che i fascioni non siano neri ma grigi lo si riesce a capire:

Vedi l'allegato 26348 Vedi l'allegato 26349

Ho anche questa di una Acid Yellow, nel piazzale di una concessionaria (sul retro c'è la Pulse Red che mi ha convinto a scartare quel colore... troppo scuro):

Vedi l'allegato 26350
Questo concessionario lo conosco:cool::cool::cool: Valleambrosia?
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Questo concessionario lo conosco:cool::cool::cool: Valleambrosia?

In realtà non mi sono sprecato molto, quanto a fantasia: sono andato dai 3 concessionari Hyundai di Milano. Quindi:
  • Kona Chalk White: fotografata da Autostore a Rozzano (immediatamente fuori Milano, a Sud)
  • Kona Acid Yellow (e Kona Pulse Red retrostante): fotografate nel piazzale di Fassina a Baranzate (sempre immediatamente fuori, a Nord-Ovest)
Il terzo concessionario è Gerli, più in centro, dove alla fine l'ho presa e dove avevo già preso la iX35 qualche anno fa. Ma non ho scattato foto, lì...
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
quella di mia moglie dovrebbe essere lime... Dico dovrebbe potrebbe a questo punto non so se mai arriverà ... Arancio bello ma non direi molti appariscente ... Tu che sei ford sai cosa intendo se dico arancio RS :cool:

Beh, quel colore Ford è dedicato ad un (mezzo) mostro da corsa, quindi è giustamente appariscente (non parliamo degli altri: azzurro corsa, verde pisello...). Per una Kona "normale" non chiedo tanto. Quell'arancio basta e avanza... a meno che a qualcuno non piaccia quella Kona (provocatoria?) "Iron Man", grigio opaco scuro e rossa, che hanno mostrato in qualche salone!
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Domanda a chi ha già la Kona bianca . Le rifiniture interne ,cruscotto , intorno al cambio ecc di che colore sono ? Il concessionario dove la ho presa non lo sapeva , anche dal suo configuratore non era possibile fare la scelta !
A me piacerebbero rosse ma mi sa che sono grigie.......
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Domanda a chi ha già la Kona bianca . Le rifiniture interne ,cruscotto , intorno al cambio ecc di che colore sono ? Il concessionario dove la ho presa non lo sapeva , anche dal suo configuratore non era possibile fare la scelta !
A me piacerebbero rosse ma mi sa che sono grigie.......
Sulla mia sono nere con bordini rossi, illuminazione strumenti e tasti vari in blu cinture un rosso che rosso non è:D:D:D ti farò qualche foto.
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Sulla mia sono nere con bordini rossi, illuminazione strumenti e tasti vari in blu cinture un rosso che rosso non è:D:D:D ti farò qualche foto.
Grazie 1000 , spero arrivino rosse anche a me :(:(:(:(
 
Alto Basso