Colore tetto a contrasto

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ciao,

vorrei sapere se i due colori disponibili per il tetto a contrasto (nero lucido o grigio scuro met) si possono scegliere o sono prefissati in funzione del colore vettura prescelto. Non l'ho chiesto al concessionario, ma sono sicuro che qualcuno di voi lo sa.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non ne ho la certezza scritta, ma il tetto a contrasto dovrebbe essere nero lucido con tutti i colori salvo il phantom black, dove ci dovrebbe essere il grigio scuro. Lo noti attraverso le immagini del configuratore sul sito ufficiale provando le varie combinazioni. E la cosa ha una sua logica, dato che nero con nero non c'è contrasto!!!
Oltretutto non ti permette di configurare alcuna opzione, per cui la scelta non credo sia possibile, ma obbligata.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Non ne ho la certezza scritta, ma il tetto a contrasto dovrebbe essere nero lucido con tutti i colori salvo il phantom black, dove ci dovrebbe essere il grigio scuro. Lo noti attraverso le immagini del configuratore sul sito ufficiale provando le varie combinazioni. E la cosa ha una sua logica, dato che nero con nero non c'è contrasto!!!
Oltretutto non ti permette di configurare alcuna opzione, per cui la scelta non credo sia possibile, ma obbligata.

OK, grazie. Almeno lo so. Resta la "lotta" fra mia moglie (che la vorrebbe bianca/nera) ed io (rosso o arancio/nera)... ;)
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao,

vorrei sapere se i due colori disponibili per il tetto a contrasto (nero lucido o grigio scuro met) si possono scegliere o sono prefissati in funzione del colore vettura prescelto. Non l'ho chiesto al concessionario, ma sono sicuro che qualcuno di voi lo sa.

Ciao, non per contraddire man. Ma non è proprio così !
Il tetto nero lucido , phantom black lo si ha soltanto sul nero ( dark night ) e sulle due tonalità di blu ( lagon e ceramiche ) in tutti gli altri casi è grigio ( dark knight ) così è da listino
e anche nelle versioni che ho visto , gialla, rossa, arancio , bianca e blue lagoon e quella nera

Non pensare comunque a un grigio opaco, ma piuttosto a un nero non lucido ... Comunque bello in entrambe le versioni

P_20171215_211823_vHDR_Auto.jpg
 
Ultima modifica:

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
puo non sembrare, ma chi le ha viste può confermare , viste vicine sono comunque molto uguali, ho comunque visto da fassina a milano anche una versione arancio e una bianca nelle quali secondo mè il tetto era nero lucido ! chiedendo info al venditore non mi ha saputo confermare dicendomi , " questo è il grigio scuro " ... BOOOOO ripeto comunque che sono belli ( a mio parere tutti e due )

puoi trovare una splendida broshure fatta da
Man-at-arms :cool: qui sul club nella nezione kona
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bene! Grazie a te della precisazione!! ;)
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Bene! Grazie a te della precisazione!! ;)

Sai Man. finchè non avrò la macchina mi rimarrà il dubbio, la versione che ho visto a milano una style come la nostra era gialla con il tetto grigio, ma quella esposta a varese dove l'ho acquistata una x possible sempre gialla con optional il tetto a contrasto ( che dovrebbe essere identico) era nero !?!? mhaaa staremo a vedere come ( e se ) arriverà
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
ciao a tutti, io questa indagine all'inizio ( neanche per il venditore) non mi era molto chiara ma dopo e poco prima dell'ordine bianca style col tetto a contrasto nero sono riuscito a capirlo che non potevo ordinarla col nero lucido ... dal dépliant illustrativo della stessa Hyundai si evince gli abbinamenti col bianco cioè grigio scuro (dark knight) mentre per qualche altro colore mi pare che siano 3 come si vede sopra, si può abbinare il nero lucido
comunque quel grigio scuro sono certo che si abbini bene sul bianco da me ordinata , spero di aver chiarito qualcosa
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
OK, grazie. Almeno lo so. Resta la "lotta" fra mia moglie (che la vorrebbe bianca/nera) ed io (rosso o arancio/nera)... ;)

Lotta...persa, per chi ha letto altri miei post: ordinata ieri bianca con tetto ner.... ops, Dark Knight (cioé grigio scuro met)!
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
jk4u59 vedo simpaticamente ...che per la scelta come tutti noi mariti " molliamo sempre " invece di non mollare mai ;anche nel mio caso (facciamo finta che non ci legge nessuno ,è stata la stessa cosa ) viva le donne !!! in ultimo credo che sarà una scelta azzeccata vedrai auguri
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao , continuo con il dubbio sul tetto a contrasto, so di sver inserito io stesso poche righe sopra una spegazione , riguardo ai cataloghi e a quelle viste, ma adesso porgo nl domanda a chi finalmente la possiede, perciò tiro in ballo @DIK64 che ha già la style con tc.
ho visto in giro dai conc due kona tangerin, una xpossible e una style, entrambe con tetto a contrasto, che dovrebbe essere per entrambe uguale, invece : tutti e due erano grigi e non neri, ma sulla style leggermente opaco e sulla xposs lucido !!! percaso a seconda della versione è differente ???
@DIK64 tu sai risolvermi il dubbio , la mia acid yellow avrà il tuo stesso tetto ... Come lo troverò ?

ovviamente la domanda è rivolta anche a chi possiede la xp e ha messo il tetto a contrasto come optional

:):)
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Da quanto si vede sul listino, pag. 5 (qui sotto), il colore del tetto a contrasto dipende in modo vincolante dal colore della vettura, non sembra possibile sceglierlo da parte del cliente.
Il concessionario mi ha garantito che la mia Kona Style chalk white (bianca...) avrà il tetto dark knight (grigio scuro), praticamente lo stesso colore dei fascioni. L'unica Style che ho visto, tangerine comet (arancione vivo) aveva il tetto grigio scuro come i fascioni, confermando il listino.
Comunque, sto a vedere cosa arriverà per davvero...

A mio parere potevano sprecarsi un po' di più. Inoltre, come ho già scritto qualche giorno fa, alcuni colori (es. Pulse Red, Velvet Dune, Dark Knight) sono così scuri che il tetto a contrasto, di fatto sempre e solo scuro, ...non contrasta quasi niente! (mi chiedo perché sceglierlo e pagarlo...). A questo punto, per dare un senso a queste combinazioni, ci sarebbe stato bene anche un tetto chiaro, come fanno Captur, Mini e VW T-Roc.

colori.png
 
Ultima modifica:

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Da quanto si vede sul listino, pag. 5 (qui sotto), il colore del tetto a contrasto dipende in modo vincolante dal colore della vettura, non sembra possibile sceglierlo da parte del cliente.
Il concessionario mi ha garantito che la mia Kona Style chalk white (bianca...) avrà il tetto dark knight (grigio scuro), praticamente lo stesso colore dei fascioni. L'unica Style che ho visto, tangerine comet (arancione vivo) aveva il tetto grigio scuro come i fascioni, confermando il listino.
Comunque, sto a vedere cosa arriverà per davvero...

A mio parere potevano sprecarsi un po' di più. Inoltre, come ho già scritto qualche giorno fa, alcuni colori (es. Pulse Red, Velvet Dune, Dark Knight) sono così scuri che il tetto a contrasto, di fatto sempre e solo scuro, ...non contrasta quasi niente! (mi chiedo perché sceglierlo e pagarlo...). A questo punto, per dare un senso a queste combinazioni, ci sarebbe stato bene anche un tetto chiaro, come fanno Captur, Mini e VW T-Roc.

Vedi l'allegato 26329

infatti proprio come sapevo, mi è venuto il dubbio che anche se il colore è identico, sulla style sia leggerne opaco mentre sulla xp sia lucido ... A meno che la xp che ho visto da fassina a Milano fosse stata fatta appositamente ( quella vista a Varese da autotorino era sempre grigio ma piu tendente all opaco come i fascioni)... La maggior parte delle vetture per la presentazione di tre mesi fa avevano la maggior parte degli optional ... Chissà !!

Per una maggior conferma attendo @DIK64 che avendola saprà dirci esattamente come lo avremo!
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Per una maggior conferma attendo @DIK64 che avendola saprà dirci esattamente come lo avremo!
Ti confermo che con il Tangerine Comet il tetto è Dark Knight.
Le foto le farò quando ci sarà un pò di sole...senza luce il colore perde parecchio...
 

peppinus2

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
kona xPossible
Ciao,

vorrei sapere se i due colori disponibili per il tetto a contrasto (nero lucido o grigio scuro met) si possono scegliere o sono prefissati in funzione del colore vettura prescelto. Non l'ho chiesto al concessionario, ma sono sicuro che qualcuno di voi lo sa.
Ciao, volevo sapere se il tetto a contrasto (nero lucido) si puo anche sulla versione xpossible
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ciao, volevo sapere se il tetto a contrasto (nero lucido) si puo anche sulla versione xpossible

Dal listino che circolava (e che allego qui) il tetto a contrasto si poteva scegliere, con sovrapprezzo, SOLO sull'allestimento Style. Il colore, inoltre, dipendeva direttamente da quello dell'auto, secondo la tabella dell'ultima pagina (su quella che ho ordinato io, bianca, sarà di default Dark Knight, un grigio metallizzato molto scuro). Però:
  • il listino potrebbe già essere cambiato con l'anno nuovo, e con questo anche gli allestimenti e gli accessori (ad esempio, potrebbe anche comparire l'opzione del tetto apribile, visto che in Germania si può ordinare così!)
  • fra il grigio scuro e il nero lucido non c'è poi quella gran differenza, da un po' di metri di distanza sono... neri. Come ho già scritto qualche giorno fa, secondo me quello che manca è un tetto a contrasto chiaro, un po' come invece offrono la Captur e le Mini (fosse stato così, su una "Pulse Red" con il tetto bianco ci avrei fatto un pensierino....). Magari potrebbero proibire certi abbinamenti, come succedeva in Volkswagen con i mix sedili-cruscotto...
Ti consiglio di verificare con un concessionario l'offerta attuale, e di... vederli dal vivo, i due tetti!
 

Allegati

  • Hyundai_Kona_LISTINO_3_11.pdf
    1,5 MB · Visite: 5

insubria

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Yaris D4D 2006
siete davvero sicuri di comprare un tetto a contrasto scuro, col caldo che fa d'estate? La macchina si scalderà parecchio! E considerato che è un optional a pagamento... io lascerei perdere.
 

Ago64

Guest
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
81
Punteggio reazioni
25
come ultima opzione c'è quella di farsi fare il colore del tetto che si vuole da un buon carrozziere in postmarket....tanto i costi tra optional e postmarket non credo cambino di molto
 

Darox

Utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
86
Punteggio reazioni
78
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.6 TGDI Style - acid yellow - tetto contrasto - premium pack
siete davvero sicuri di comprare un tetto a contrasto scuro, col caldo che fa d'estate? La macchina si scalderà parecchio! E considerato che è un optional a pagamento... io lascerei perdere.
Allora vedi che ho fatto bene a prendere anche i sedili ventilati :p
 
Alto Basso