Colore tetto a contrasto

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
siete davvero sicuri di comprare un tetto a contrasto scuro, col caldo che fa d'estate? La macchina si scalderà parecchio! E considerato che è un optional a pagamento... io lascerei perdere.

...non ci avevo nemmeno pensato (ma il resto dell'auto sarà bianco), speriamo bene. Conto sul climatizzatore! :cool:
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
A mio parere potevano sprecarsi un po' di più. Inoltre, come ho già scritto qualche giorno fa, alcuni colori (es. Pulse Red, Velvet Dune, Dark Knight) sono così scuri che il tetto a contrasto, di fatto sempre e solo scuro, ...non contrasta quasi niente! (mi chiedo perché sceglierlo e pagarlo...). A questo punto, per dare un senso a queste combinazioni, ci sarebbe stato bene anche un tetto chiaro, come fanno Captur, Mini e VW T-Roc.

...mi rispondo da solo sul perché non abbiano messo a listino anche un tetto chiaro: da qualche parte qui sul forum (che non riesco a trovare.... :mad:) qualcuno ha scritto che il tetto a contrasto, in realtà, è verniciato sopra il colore del resto della vettura. Ecco, se è vero, è questo il motivo: verniciare un nero, ad esempio, su un altro colore è molto più semplice che non metterci invece un bianco o comunque un colore chiaro!

Rimane il fatto che secondo me si perdono molti possibili acquirenti a cui un abbinamento colori con il tetto chiaro piace, e che possono trovare questa possibilità offerta da altri produttori.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Finalmente ho trovato in rete una foto ben fatta di come apparirà la mia Kona (bianca e con tetto a contrasto): è di una Electric, ma da questa angolazione non si vede alcuna differenza oltre ai cerchioni.

Kona white.jpg
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Finalmente ho trovato in rete una foto ben fatta di come apparirà la mia Kona (bianca e con tetto a contrasto): è di una Electric, ma da questa angolazione non si vede alcuna differenza oltre ai cerchioni.

Vedi l'allegato 27979
Come la mia ....... quando arriverà........... forse nella con elettrica è diverso il paraurti posteriore , ma non ne sono sicuro .
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Come la mia ....... quando arriverà........... forse nella con elettrica è diverso il paraurti posteriore , ma non ne sono sicuro .
uguale anche nel mio caso ..vero che i diversi colori vanno bene (al gusto personale ) ma il bianco con i contrasti grigi e col tetto a contrasto nero che luccica :D:eek::rolleyes:o_O;):) non so se mi spiego vero jK4u59 ??? io comunque ho già messo le mie foto ( diverse ) il giorno stesso della consegna ciao e auguri stai pur certo che non deluderà ....
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
uguale anche nel mio caso ..vero che i diversi colori vanno bene (al gusto personale ) ma il bianco con i contrasti grigi e col tetto a contrasto nero che luccica :D:eek::rolleyes:o_O;):) non so se mi spiego vero jK4u59 ??? io comunque ho già messo le mie foto ( diverse ) il giorno stesso della consegna ciao e auguri stai pur certo che non deluderà ....

Naturalmente "i gusti so' gusti": qualcuno trova orribile il bianco, qualcuno i fascioni grigi (non la Hyundai, che li ha messi negli allestimenti più cari...). A me ovviamente andavano bene, se l'ho voluta così!
Ora cerco le tue foto...

@bobb56, vedo che NON ha compilato la tabella con i tempi di attesa, eccola, prego:
è utile anche per altre statistiche, tipo il colore, il motore e l'allestimento scelto...
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
ciao si trovano nella sezione tempi e consegne a pag. 25 inserite il giorno stesso della consegna il 01/03/ mi prometto di rifare le foto e far vedere altre cose aggiunte; tipo 1 battitacco entrata con scritto KONA x 4 sportelli 2 copri freno a mano in pelle con cuciture rosse 3 pedaliere cromate 5 inserti aria centrale cromati 6 piccolo logo R (Roberto ) centro volante 7 profilo cromato interruttori a sinistra volante 8 e 9 profili cromati portellone 10 comprati ma non ancora montati tappetini originali in gomma Kona 11 ruota di scorta da montare per lunghi viaggi fra 15 giorni farò circa 2000 km come vedi Grazie a Dio cerco di non farmi mancare niente :eek:;) questi particolari li vedrai in foto ciao auguri a te ma quando ti arriva l'auto ???
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
dimenticavo,:mad: loro la Hyundai dicono che la style ha tutte le luci a led bianche, non è mica vero:eek: io ho sostituito una diecina di lampade dentro e fuori di questo ne parlerò pure con l'ispettoreo_O .... ( altrimenti dovresti dire parzialmente a led .. forse nell'idioma koreano non c'è la parola parzialmente, o meglio forse solo così si potrà salvare:confused:....come giustificativo ) vediamo:rolleyes:
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
ciao si trovano nella sezione tempi e consegne a pag. 25 inserite il giorno stesso della consegna il 01/03/ mi prometto di rifare le foto e far vedere altre cose aggiunte; tipo 1 battitacco entrata con scritto KONA x 4 sportelli 2 copri freno a mano in pelle con cuciture rosse 3 pedaliere cromate 5 inserti aria centrale cromati 6 piccolo logo R (Roberto ) centro volante 7 profilo cromato interruttori a sinistra volante 8 e 9 profili cromati portellone 10 comprati ma non ancora montati tappetini originali in gomma Kona 11 ruota di scorta da montare per lunghi viaggi fra 15 giorni farò circa 2000 km come vedi Grazie a Dio cerco di non farmi mancare niente :eek:;) questi particolari li vedrai in foto ciao auguri a te ma quando ti arriva l'auto ???

Aspetto le foto, allora.... e anche la MIA auto, di cui non so ancora nulla: il concessionario stamattina mi ha detto: "stasera le dico qualcosa". Sisamo alle 19:07 e non mi ha detto niente... non avrà ancora nessuna notizia. Io prevedo di metterci la mani ai primi di Giugno ( sperando di sbagliarmi...).
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
dimenticavo,:mad: loro la Hyundai dicono che la style ha tutte le luci a led bianche, non è mica vero:eek: io ho sostituito una diecina di lampade dentro e fuori di questo ne parlerò pure con l'ispettoreo_O .... ( altrimenti dovresti dire parzialmente a led .. forse nell'idioma koreano non c'è la parola parzialmente, o meglio forse solo così si potrà salvare:confused:....come giustificativo ) vediamo:rolleyes:

Secondo me, per "luci a led" intendono solo i fari (soprattutto di posizione o "diurni", quelli antinebbia è meglio che siano alogene per il colore meno azzurrato - se n'è parlato sul forum) e quelle posteriori. Le luci interne in coreano si chiameranno "lucine" e non sono considerate...
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
ciao si trovano nella sezione tempi e consegne a pag. 25 inserite il giorno stesso della consegna il 01/03/ mi prometto di rifare le foto e far vedere altre cose aggiunte; tipo 1 battitacco entrata con scritto KONA x 4 sportelli 2 copri freno a mano in pelle con cuciture rosse 3 pedaliere cromate 5 inserti aria centrale cromati 6 piccolo logo R (Roberto ) centro volante 7 profilo cromato interruttori a sinistra volante 8 e 9 profili cromati portellone 10 comprati ma non ancora montati tappetini originali in gomma Kona 11 ruota di scorta da montare per lunghi viaggi fra 15 giorni farò circa 2000 km come vedi Grazie a Dio cerco di non farmi mancare niente :eek:;) questi particolari li vedrai in foto ciao auguri a te ma quando ti arriva l'auto ???
Si grazie bobb56: mandaci foto dei dettagli che hai aggiunto, così noi che siamo ancora in attesa possiamo ammirare :eek:
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
IMG_E5768.JPG IMG_E5765.JPG IMG_E5766.JPG
 

Allegati

  • IMG_E5769.JPG
    IMG_E5769.JPG
    314,2 KB · Visite: 21
  • IMG_E5770.JPG
    IMG_E5770.JPG
    447,7 KB · Visite: 21
  • IMG_E5771.JPG
    IMG_E5771.JPG
    297,3 KB · Visite: 20
  • IMG_E5772.JPG
    IMG_E5772.JPG
    466,3 KB · Visite: 20

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
ciao a tutti presento la signorina, per il piacere di tutti visto che ancora non si vedono molte Kona in giro.. specie col tetto a contrasto, se notate l'interno ci sono delle piccole personalizzazioni a parte pure l'esterno, tutte le luci " ( adesso sono bianche o 99/100 a led ) da aggiungere i tappetini in gomma in arrivo e i deflettori originali fumè in arrivo, spero di aver fatto cosa gradita a tutti se il moderatore desidera spostarle in un'altra sezione può farlo pure visto che in questo campo non sono preparato o attrezzato grazie
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
ciao a tutti presento la signorina, per il piacere di tutti visto che ancora non si vedono molte Kona in giro.. specie col tetto a contrasto

Ciao @bobb56, finalmente vedo come sarà la mia (interni a parte, non penso di metterci tutti quegli accessori...). Però le tue foto hanno una dominante fortissima, il bianco sembra celeste Lapo... ops, "baby" :eek:, mi stavo chiedendo che razza di personalizzazione fosse!

Per ingannare l'invidia di questa attesa infinita :mad:, ho provato a risistemare il colore ad una delle foto che mi piace di più, guarda!

IMG_E5771+.JPG
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
sono piccoli dettagli ( spero piacciano ) rispetto tutti quelli che pensano come me, o al contrario, alle volte come in arredamento sono i piccoli dettagli che fanno la differenza,:eek: possono rendono un'auto personalizzata alla LAPO:cool: le mie sono state sempre così, auguri per chi la sta aspettando non rimarrete delusi parola di uno che ha una certa esperienza ( permettetemi la modestia ) sia per i contenuti meccanici che per l'estetica una delle più belle avute ...:Do_O
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
sono piccoli dettagli ( spero piacciano ) rispetto tutti quelli che pensano come me, o al contrario, alle volte come in arredamento sono i piccoli dettagli che fanno la differenza,:eek: possono rendono un'auto personalizzata alla LAPO:cool: le mie sono state sempre così, auguri per chi la sta aspettando non rimarrete delusi parola di uno che ha una certa esperienza ( permettetemi la modestia ) sia per i contenuti meccanici che per l'estetica una delle più belle avute ...:Do_O

Spero solo di non beccarmi qualcuna delle grane che sento in giro: problemi alla batteria, vibrazioni, auto che non parte... saranno errrori di gioventù, ma se me li posso evitare non mi offendo! ;)
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
io adesso farò circa 3000 km la metterò alla prova ( ad oggi ho fatto solo 1500 km ) vedrò meglio come realmente si comporta vi dirò le mie impressioni ( oneste anche se mie personali ) per il resto auguro che il post vendita sia gestito da concessionari seri e che non si preoccupino solo di vendere ma di far ritornare e rivendere lo stesso prodotto ed è proprio su queste basi o credenziali che ad oggi mi ritrovo con un'altra Hyundai in garage come si evince dalla foto,se in una foto la notate a destra dentro il garage, ad oggi eccezionali il post vendita oltre che cliente ma amico quindi sempre disponibili e decisi a lasciarmi contento ( almeno questa è la mia personale esperienza ) premetto non sono ne mafioso:D:D:Dne parente :eek:ne ho rapporti commerciali o_O quindi auguri non solo per l'auto ma pure per chi dopo ti assisterà
 
Alto Basso