Colore Velvet Dune...dove sono?

Michele Padovan

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
20
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai kona 1.0comfort Gravity Gray
A colpo d'occhio sembrano la stessa macchina!!!
 

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
forse sarà la luce ma secondo me non c'è differenza

anche a me sembrano identiche. non credo quello sia galaxy. solo leggendo la targhetta sul montante potremo svelare l'arcano :cool:
 

cristianod

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
27
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 comfort white
come mi dissero in concessionaria, e come ho potuto notare dai campioni, il colori sono molto simili, cambiano i riflessi al sole
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Mi sembra un po' il caso dei sedili di Bob e di Sonia ...
Mi sa che Hyundai ha toppato qualcosa e sta consegnando ...
(se è vero che le due tonalità Sono leggermente differenti ) ..
ancora i Velvet Dune spacciandole per Galaxy Grey
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
c'era differenza di costo tra le due colorazioni?
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
trova le differenze con il velvet di maximus :D

Vedi l'allegato 28303
L'ho già scritto; questi confronti non hanno senso e creano solo confusione. Su colori estremamente simili, le dominanti di colore (inevitabilmente diverse tra foto scattate in posti, ore ed illuminazioni differenti, e magari a risoluzione diversa...) rendono del tutto inattendibili i paragoni. Possibilmente le differenze vanno giudicate dal vivo e sotto il sole. Altrimenti ci si può fare un'idea approssimativa SOLO se si ha UN'UNICA FOTO, dove appaiono INSIEME le due auto.
 

cristianod

Utente
Registrato
6 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
27
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 comfort white
c'era differenza di costo tra le due colorazioni?

no perché prima il velvet dune e dopo il galaxy grey sarebbe la colorazione senza sovrapprezzo, e comunque il velvet non è più ordinabile neanche pagando.
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
salve, è il mio primo post, sono ormai quasi convinto di fare l'acquisto ma il preventivo è già al limite del mio budget
la vettura è stata preventivata in velvet dune, proprio perchè lo trovavo carino e non potevo spendere altri soldi per un colore a pagamento, da quanto ho capito se confermo e concludo con il contratto cercano la vettura "in rete"

quindi cosa succede? non esistono più Kona con quel colore?
il preventivo l'ho fatto questa settimana

fatto da rivenditore Hyundai della mia città
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
salve, è il mio primo post, sono ormai quasi convinto di fare l'acquisto ma il preventivo è già al limite del mio budget
la vettura è stata preventivata in velvet dune, proprio perchè lo trovavo carino e non potevo spendere altri soldi per un colore a pagamento, da quanto ho capito se confermo e concludo con il contratto cercano la vettura "in rete"

quindi cosa succede? non esistono più Kona con quel colore?
il preventivo l'ho fatto questa settimana

fatto da rivenditore Hyundai della mia città
Mal che vada te la daranno galaxy gray che costa uguale..
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Mal che vada te la daranno galaxy gray che costa uguale..

è la mia prima auto nuova, e non sono giovane, e non la voglio in un colore a sorpresa
al momento non ho firmato nulla ma se dopo aver firmato mi arrivasse del colore sbagliato immagino posso rescindere il contratto

il galaxy gray com'è? ho cercato su google e sembra un grigio marrancio non so se posso postare link
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
è la mia prima auto nuova, e non sono giovane, e non la voglio in un colore a sorpresa
al momento non ho firmato nulla ma se dopo aver firmato mi arrivasse del colore sbagliato immagino posso rescindere il contratto

il galaxy gray com'è? ho cercato su google e sembra un grigio marrancio non so se posso postare link
È una grande incognita, non lo sapremo per certo finché non arriva a qualcuno (come me) che l’ha ordinata Galaxy gray e che ne posterà una foto reale. Per il contratto credo che se espliciti il vincolo a quel colore nessuno possa obbligarti a comprarla di un colore differente che non gradisci.
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
È una grande incognita, non lo sapremo per certo finché non arriva a qualcuno (come me) che l’ha ordinata Galaxy gray e che ne posterà una foto reale. Per il contratto credo che se espliciti il vincolo a quel colore nessuno possa obbligarti a comprarla di un colore differente che non gradisci.

ma tu l'hai ordinata "dalla rete"? perchè io non la ordinerei dalla casa madre
mi pare quindi impossibile che il venditore non sappia che vettura si sta facendo inviare da un altro rivenditore

mi hanno assicurato circa 10 max 15 gg dalla firma contratto

non può essere che abbiano semplicemente rinominato il colore?
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
ma tu l'hai ordinata "dalla rete"? perchè io non la ordinerei dalla casa madre
mi pare quindi impossibile che il venditore non sappia che vettura si sta facendo inviare da un altro rivenditore

mi hanno assicurato circa 10 max 15 gg dalla firma contratto

non può essere che abbiano semplicemente rinominato il colore?

ciao @al404 , scusa ma ti hanno assicurato la consegna entro 10/ 15 gg. Quando qui come puoi vedere c'è gente che attende per mesi e mesi .... Pertanto la macchina è in pronta consegna, basta una foto del conc. E ti rassicurato come è ....
I due colori come dicono tutti sono molto molto simili, la differenza penso che la possa notare solo uno pignolo e che non è al corrente della vicenda ... Velvet-Gray ... Vai tranquillo sarai contento
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
sicuramente se ti han detto cosi e un pronta consegna , arrivata in rete dei concessionari e quindi e velvet, anche a me quando ho comprato ha controllato se era disponibile nella loro rete, ma non c era con i 2 pacchetti che ho scelto, ma solo con uno o un altro colore, dovevo scendere a compromessi per averla subito. ma che vuoi che sia aspettare 120 giorni ... :D:D:D
 
Ultima modifica:

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
sicuramente se ti han detto cosi e un pronta consegna , arrivata in rete dei concessionari e quindi e velvet, anche a me quando ho comprato ha controllato se era disponibile nella loro rete, ma non c era con i 2 pacchetti che ho scelto, ma solo con uno o un altro colore, dovevo scendere a compromessi per averla subito. ma che vuoi che sia aspettare 120 giorni ... :D:D:D

conoscendomi credo sia meglio non aspettare i 120 giorni perchè continuerei a pensare se è stata la scelta giusta :-D
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
conoscendomi credo sia meglio non aspettare i 120 giorni perchè continuerei a pensare se è stata la scelta giusta :-D
se è così, sai dubbi che ti vengono in 120 giorni:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
ma tu l'hai ordinata "dalla rete"? perchè io non la ordinerei dalla casa madre
mi pare quindi impossibile che il venditore non sappia che vettura si sta facendo inviare da un altro rivenditore

mi hanno assicurato circa 10 max 15 gg dalla firma contratto

non può essere che abbiano semplicemente rinominato il colore?
Si, l'ho ordinata nuova in una concessionaria ufficiale, quindi mi sto facendo i miei mesi di attesa, ho chiesto se c'era qualcosa in pronta consegna, ma in quel momento mi hanno detto assolutamente no, quindi ho ordinato e ora aspetto..
Se ti trovano una macchina nella rete prendila perchè io in questi giorni sto tampinando il concessionario perchè siamo a 80 giorni e non mi sanno ancora dare nessuna indicazione su un possibile termine realistico di consegna.
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Prendila , al volo. Che come ti han già detto, i dubbi assalgono, leggendo di tutto di più sia qua che la, ogni tanto mi chiedo era meglio prenderla di quell' altro colore era meglio prendere la style ... :D:D:eek:
 
Alto Basso