Eh si esatto ci vado alle 17 con la consorte. Ti ripeto che quando l'ho vista con le luci della concessionaria mi sembrava grigia. A questo punto valutiamo meglio la situazione oggi pomeriggio.
Sul configuratore avevo escluso il Shimmering Silver, puntando al Bianco o ad un metallizzato da definire, di fatto nessuna colore mi aveva particolarmente colpito. Una volta in concessionario, vedendo le auto esposte ho valutato meglio gli accostamenti cromatici, i riflessi della vernice e l'abbinamento alla mole della vettura, ed ho scelto proprio il colore che avevo escluso a priori. Fortunatamente la mia scelta era tra le auto disponibili, altrimenti mi sarei adattato.
Ma infatti se vedi la foto che ho postato dell'amazon gray fatta in concessionaria non sembra verdina. Ma poi vedendo le vostre foto mi sono dovuto ricredere.
Da quello che ho visto nei vari video, l'amazon grey se lo vedi al chiuso o comunque con poca luce tende a far prevalere il grigio, sotto la luce piena invece emerge una tonalità verde ma sempre sobria, non è un vero verde. A me piace, ma, come già consigliato, i colori vanno visti dal vivo. In generale come colori, per mio gusto personale, questa Tucson non ne ha di bellissimi, avrei preferito una gamma colori più ampia (come ad esempio ha la Peugeot 3008 ). I più belli per me sono il Sunset Red e proprio l'Amazon Grey
Ho riguardato la tua foto, secondo me quella Tucson non è Amazon Grey, ma Dark Knight . Non è che il conce si è confuso?
Per me è colpa della luci del salone (il colore deve essere scelto sempre con luce naturale). Guarda bene lo specchietto, a me par di vedere i riflessi verdi della amazon.
Boh, sarà, ma io di verde non ci vedo nulla. Senza dubbio è Amazon Grey quella postata da @tiz75 che riporto qui sotto
Nella prima mi pareva di vedere qualche riflesso verde nello specchietto, in questa invece no. Detto che le luci a led dei saloni sono maledette, sarebbe molto grave che il venditore ti avesse detto un colore per un altro...
Sì. Se è come per il modello precedente, c'è una targhetta nel montante interno (battuta porta) lato guidatore. Lì trovi anche il codice colore: questa per esempio è la targhetta della mia, dove XN3 corrisponde al moonrock. Con quel codice puoi verificare col concessionario.
Nella foto del post #22, si vede a fianco la tabella descrittiva, potresti provare a vedere se ingrandendo l'immagine si riesce a leggere qualcosa... Che poi non è garanzia che sia corretto
salve a tutti, anche a me come prima impressione l'amazon grey è sembrato un verde, poi rivisto in altra occasione, probabilmente con un'altra luce mi è sembrata più grigia. Chiedo invece se qualcuno di voi ha potuto vederne una di colore shimmering silver con il tettuccio dark knight, e che impressione ha avuto. Roberto
Shimmering silver è il grigio argento o un grigio più scuro ? Potresti mettere una foto se ce l'hai ? Grazie...
Troppo scuro...e troppo "blu"...nelle foto e nella pubblicità sembra un colore più originale, cosa che qui in foto non sembra proprio. Capisco Pigna che, vista dal vivo, ha fatto altra scelta.
Per gli interni ho visto che -a parità di allestimento "base"- le ibride sono solo con interni neri mentre la diesel 115 HP ha gli interni "solo" bicolore...che a me piacciono molto di più (tutto nero è un po' troppo cupo e buio)...ho visto male io ?
grazie, ma ti è già arrivata? nel caso riusciresti a postare una foto, te ne sarei grato perchè entro sabato devo decidere colore macchina e tetto.