Comandi al volante che funzionano come gli pare

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Per quanto riguarda il potenziometro del volume che regola male, va pulito con spay contatti elettrici oleoso:)
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Vai tranquillo
Se i tasti vanno a matti è sempre per il contatto spiralato dell'airbag
30-40 euro + manodopera e passa la paura..
 

Daniele_Mo

Utente
Registrato
28 Apr 2023
Messaggi
63
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2
Anno
2010
Ho già ordinato da Ebay il contatto spiralato nuovo. Mi arriva domani e mercoledì mattina porto l'auto dall'elettrauto a risolvere! :) Speriamo bene, grazie per il parere!
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Riuscirà l'elettrauto a risolvere anche questo problema? :)
Di solito l'elettrauto effettua lo smontaggio ed il rimontaggio dell'autoradio, ma la riparazione deve affidarla ad un radiotecnico
 

Daniele_Mo

Utente
Registrato
28 Apr 2023
Messaggi
63
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2
Anno
2010
Di solito l'elettrauto effettua lo smontaggio ed il rimontaggio dell'autoradio, ma la riparazione deve affidarla ad un radiotecnico

Per il contatto spiralato invece è di sua competenza?
 

Daniele_Mo

Utente
Registrato
28 Apr 2023
Messaggi
63
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2
Anno
2010
Grazie mille per il parere! Domani finalmente porto la macchina dall'elettrauto sperando di ottenere un risultato soddisfacente. Conferma di avere airbag funzionanti ed attivi, spia spenta e comandi al volante che rispondono correttamente in ogni circostanza... Ma mi accontenterei anche solo di avere gli airbag funzionanti, attivi e la spia spenta. :rolleyes:
Anche perchè il malfunzionamento dei comandi al volante è una cosa saltuaria. Delle volte funziona bene e risponde correttamente a tutte le pressioni, altre invece premo i tasti e non succede nulla o, peggio, premo il tasto per abbassare il volume e si alza o viceversa...
 

Daniele_Mo

Utente
Registrato
28 Apr 2023
Messaggi
63
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2
Anno
2010
Contatto spiralato cambiato con 20 euro di manodopera da parte del meccanico, spia spenta, clacson impeccabile e comandi al volante di nuovo operativi :)
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016

Zorro-67

Utente
Registrato
18 Set 2013
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i20 a gipielle
Aggiorno il mio post iniziale. Ho acquistato per 30 euro un contatto spiralato sulla baia, ho staccato la batteria, tolto il volante, aperto il guscio di plastica a protezione, tolto gli spinotti, sostituito il contatto spiralato e rimontato il tutto. Comandi al volante che hanno ripreso a funzionare correttamente, come pure i fanali dell'auto. Da tener presente che di contatti spiralati ce ne sono di due tipi per la i20: con l'attacco a 5 e 10 pin per l'innesto del connettore dei comandi al volante. Il mio è a 5 pin. Lavoro svolto in 39 minuti.:)
 
Alto Basso