elettronica Comandi al volante: guida all’uso…

Sengblu

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hunday tucson hybrid
Come funziona il comando al volante?
 

Allegati

  • Screenshot_20210709-072817_Gallery.jpg
    Screenshot_20210709-072817_Gallery.jpg
    98 KB · Visite: 14

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
se lo tieni premuto un pò disabilita l'avviso di mantenimento carreggiata, se lo premi velocemente abilita/disabilita il sistema "automatico" di tenerti in centro alla carreggiata... poi i nomi tecnici dei due sistemi non me li ricordo. Cmq ti compare (se il sistema è attivo) icona vicino a quella dello start e stop, in alto sulla destra
 

Sengblu

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Hunday tucson hybrid

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.055
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Io il manuale in italiano non lo ho mai visto me dev'essere proprio fatto male se non spiegano neanche questi pulsanti......:book:

Quello USA é fatto meglio....spiegano tutto.....:)

7-32.jpg

Ciao
Frengo
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Quindi esiste un manuale in italiano? dalle varie discussioni sembra non si trovi...
Quello di carta, che ti danno con la macchina…
Le “varie discussioni” fanno riferimento all’introvabile versione pdf.
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Quello di carta, che ti danno con la macchina…
Le “varie discussioni” fanno riferimento all’introvabile versione pdf.
Grazie. Mi era sorto il dubbio e mi sembrava strano che non ci fosse cartaceo perché alcuni utenti si sono cimentati a tradurre versioni stranieri, forse si farebbe prima a scansionare il cartaceo della versione italiana :) Quando mi arriverà l'auto ci farò un pensierino ;-)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.055
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Grazie @mpoll73 per la collaborazione, ma il mio precedente messaggio era solo una provocazione.:)
Ero certo che la spiegazione richiesta fosse disponibile sul manuale in italiano come in quelli in un'altra lingua


Assime all'auto nuova viene consegnato il manuale uso e manutenzione e sicuramente li si possono trovare le risposte ai quesiti di un nuovo utilizzatore comprese tutte le spiegazioni dei vari pulsanti.

Quindi per tutti i proprietari di questa Nuova Tucson 2021 o di qualsiasi altra auto la prima fonte dove cercare risposte a qualsiasi dubbio inerente il nuovo mezzo é il relativo manuale d'uso.;)

Ciao
Frengo
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Grazie @mpoll73 per la collaborazione, ma il mio precedente messaggio era solo una provocazione.:)
Ero certo che la spiegazione richiesta fosse disponibile sul manuale in italiano come in quelli in un'altra lingua


Assime all'auto nuova viene consegnato il manuale uso e manutenzione e sicuramente li si possono trovare le risposte ai quesiti di un nuovo utilizzatore comprese tutte le spiegazioni dei vari pulsanti.

Quindi per tutti i proprietari di questa Nuova Tucson 2021 o di qualsiasi altra auto la prima fonte dove cercare risposte a qualsiasi dubbio inerente il nuovo mezzo é il relativo manuale d'uso.;)

Ciao
Frengo
vero ma io per primo sono pigro e quindi chiederei a voi..ahaha
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Grazie @mpoll73 per la collaborazione, ma il mio precedente messaggio era solo una provocazione.:)
Ero certo che la spiegazione richiesta fosse disponibile sul manuale in italiano come in quelli in un'altra lingua


Assime all'auto nuova viene consegnato il manuale uso e manutenzione e sicuramente li si possono trovare le risposte ai quesiti di un nuovo utilizzatore comprese tutte le spiegazioni dei vari pulsanti.

Quindi per tutti i proprietari di questa Nuova Tucson 2021 o di qualsiasi altra auto la prima fonte dove cercare risposte a qualsiasi dubbio inerente il nuovo mezzo é il relativo manuale d'uso.;)

Ciao
Frengo
Certo la consultazione del manuale è importante e sarebbe parimenti importante avere la versione in pdf che è più facilmente consultabile tramite le ricerche automatiche.
NON riesco proprio a capire perchè quello in italiano non venga reso disponibile, mentre quello in spagnolo ce lo abbiamo da gennaio!
Ho reclamato TRE volte con il Customer Care, ma senza costrutto ottenendo sempre risposte vaghe e rassicuranti.
Ovviamente ho verificato più volte l'APP Guida all'Assistenza che Hyundai pubblicizza proprio per questo tipo di utilizzo, dove però c'è ancora solo la Tucson LTE, mentre la NX4 non è ancora configurata.
Se faceste anche voi come Forum un sollecito forse si potrebbe sbloccare una situazione che denota scarsa attenzione per la clientela.
Il manuale ovviamente esiste in formato elettronico dato che viene fornita una versione cartacea con l'auto; perchè non renderlo disponibile in formato elettronico per l'Italia?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.055
Punteggio reazioni
3.870
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@Paolo55blu Hai ragione e sono d'accordo con te.
Come Club abbiamo fatto la richiesta già da alcune settimane.
Non appena lo riceveremo vedremo come renderlo disponibile.
Fine Off Topic

Lasciamo la discussione "Comandi al volante: guida all'uso..." aperta ancora qualche giorno e se non ci saranno altre richieste provvederemo a chiuderla

Ciao
Frengo
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
si si lo so cosa vuol dire..era per ridere..comunque l ho letto tutto il Fantasticomervigliosamenteincrebile super manuale eh..pero qui e veramente comodo..le dita le uso per i paddle non per sfogliare..ahaha
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Questa cosa che non è disponibile il manuale PDF in italiano è un altro dei misteri per cui noi italiani sembra che siamo trattati a pesci in faccia rispetto agli altri europei. Ma cosa ci vuole da parte di un colosso come Hyundai rendere disponibile questa pubblicazione ? Devono chiamare quel ragazzino belga di 11 anni che si è appena laureato in fisica ? Mi riferisco in particolare modo anche ai due pacchetti vecchi che ci hanno propinato fino ai primi di marzo quando ormai sugli altri mercati avevano già da un pezzo quelli nuovi. Probabilmente dovevano smaltire rimanenze di magazzino ed ovviamente le hanno rifilate a noi. Ho comprato un modello appena uscito e mi sono accorto poi che la mia auto my2020 era già vecchia rispetto al my2021. Che razza di strategia di mercato abbia ispirato questo modo operandi è tutta da scoprire. Se qualcuno ha qualche spiegazioni plausibile si faccia pure avanti anche rispetto alle possibili risposte, se le ha date, che Hyundai Italia ha inventato per giustificare questi comportamenti. Grazie.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Questa cosa che non è disponibile il manuale PDF in italiano è un altro dei misteri per cui noi italiani sembra che siamo trattati a pesci in faccia rispetto agli altri europei. Ma cosa ci vuole da parte di un colosso come Hyundai rendere disponibile questa pubblicazione ? Devono chiamare quel ragazzino belga di 11 anni che si è appena laureato in fisica ? Mi riferisco in particolare modo anche ai due pacchetti vecchi che ci hanno propinato fino ai primi di marzo quando ormai sugli altri mercati avevano già da un pezzo quelli nuovi. Probabilmente dovevano smaltire rimanenze di magazzino ed ovviamente le hanno rifilate a noi. Ho comprato un modello appena uscito e mi sono accorto poi che la mia auto my2020 era già vecchia rispetto al my2021. Che razza di strategia di mercato abbia ispirato questo modo operandi è tutta da scoprire. Se qualcuno ha qualche spiegazioni plausibile si faccia pure avanti anche rispetto alle possibili risposte, se le ha date, che Hyundai Italia ha inventato per giustificare questi comportamenti. Grazie.
Tralasciando il tema dei pacchetti, di cui si è ampiamente discusso, e che in questo thread è decisamente OT, a parte il manuale USA e quello spagnolo, siamo in buona compagnia con la maggior parte delle altre nazioni europee: non ho ancora trovato il manuale in tedesco, francese, svedese, nemmeno in russo, mercato dove Hyundai vende parecchio e dove ci sono community molto attive… E sappiate che, nonostante non sia direttamente interessato alla NX4, come moderatore della sezione li cerco anch’io.
 
Alto Basso