Comandi leva cambio

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Cosa sono questi due comandi in basso intorno alla leva del cambio?
Su quello di sinistra mi sembra ci sia scritto DRIVE MODE.
Immagine presa dal manuale nel quale non sono riuscito a trovare l'informazione.

2a9eb08.jpg
 

Dylan666

Utente
Registrato
4 Ago 2017
Messaggi
84
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus
Questo nella foto che ti ho allegato è il cambio di una Style... come puoi vedere non ha tutti i comandi che riporta il manuale. Sicuramente sulla tua auto avrai il tasto dei sedili riscaldati... magari quello del tettuccio... gli altri che si vedono sul manuale non so dirti...
 

Allegati

  • IMG_2049.PNG
    IMG_2049.PNG
    639,9 KB · Visite: 26

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Di sicuro i primi 6 comandi (2 x riscaldamento sedili, 2 x ventilazione sedili, 1 x riscaldamento volante, 1 x abilitazione/disbilitazione sensori di parcheggio) li avrò ma non riesco a capire, indipendentemente dall'esserci o meno sulla mia futura auto, gli altri due e la ricerca in rete non mi ha portato da nessuna parte.
P.S. I comandi del tettuccio sono in centro in alto sopra lo specchietto retrovisore.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Metto qui una domanda OT rispetto all'oggetto: il sedili posteriori hanno la regolazione dell'inclinazione?
Sia nel manuale in inglese "7. Seatback angle and folding" che in quello in italiano "(7) Angolazione e ripiegamento schienale" viene indicata e non ne avevo mai sentito parlare.
Il riferimento è ai sedili posteriori.
Mah...:rolleyes:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Cosa sono questi due comandi in basso intorno alla leva del cambio?
Su quello di sinistra mi sembra ci sia scritto DRIVE MODE.
Immagine presa dal manuale nel quale non sono riuscito a trovare l'informazione.

2a9eb08.jpg
La A sembra il simbolo dello start n stop;

Drive mode è la funzione del cambio che su i40 dct, ti fa passare da sport a normale a eco...
 

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
Metto qui una domanda OT rispetto all'oggetto: il sedili posteriori hanno la regolazione dell'inclinazione?
Sia nel manuale in inglese "7. Seatback angle and folding" che in quello in italiano "(7) Angolazione e ripiegamento schienale" viene indicata e non ne avevo mai sentito parlare.
Il riferimento è ai sedili posteriori.
Mah...:rolleyes:

io ho provato la style dal concessionario e se non ricordo male il sedile è completamente elettrico, schienale, spostamento orizzontale, verticale e lombare, ma solo ei sedili anteriori.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
La A sembra il simbolo dello start n stop;
Drive mode è la funzione del cambio che su i40 dct, ti fa passare da sport a normale a eco...
Ok ma sulla Ioniq ha due modalità di cambio e le ottieni spostando la leva del cambio lateralmente.
Per lo s&s non credo sia possibile, almeno sui nostri modelli, disabilitarlo.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
io ho provato la style dal concessionario e se non ricordo male il sedile è completamente elettrico, schienale, spostamento orizzontale, verticale e lombare, ma solo ei sedili anteriori.
Regolazioni elettriche solo il guidatore.
Quindi, per i posto dietro, è un errore dei manuali sia in inglese che in italiano.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ok ma sulla Ioniq ha due modalità di cambio e le ottieni spostando la leva del cambio lateralmente.
Per lo s&s non credo sia possibile, almeno sui nostri modelli, disabilitarlo.
Lo s&s credo che lo puoi disabilitare solo fino alla prossima accensione.

Il cambio se spostato lateralmente, ti permette di usare le palette al volante.
Il drive mode serve per cambiare la modalità della centralina. Eco-normale-sport.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ok ma stiamo parlando di Ioniq che NON ha le palette al volante e se posizioni in sport cambi con la leva del cambio.
Quei due simboli, pulsanti, non è detto siano presenti su auto per il nostro mercato: cercavo giusto di capire il significato dell'immagine presa dal manuale.
Di norma mettono la scritta "se presente" e spiegano il funzionamento mentre in questo caso non ho trovato alcunché.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ok ma stiamo parlando di Ioniq che NON ha le palette al volante e se posizioni in sport cambi con la leva del cambio.
Quei due simboli, pulsanti, non è detto siano presenti su auto per il nostro mercato: cercavo giusto di capire il significato dell'immagine presa dal manuale.
Di norma mettono la scritta "se presente" e spiegano il funzionamento mentre in questo caso non ho trovato alcunché.
Con la ioniq tu sposti la leva a sx, e se la sposti in su alzi marcia, in giù abbassi marcia. C'è scritto + e - apposta!

Cerca S&S (non ricordo come si chiama su Hyundai) su Google immagini e vedrai che il logo è quello della A nell'immagine
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si chiama ISG.

Il simbolo è questo:

upload_2017-9-21_13-30-51.png
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Con la ioniq tu sposti la leva a sx, e se la sposti in su alzi marcia, in giù abbassi marcia. C'è scritto + e - apposta!
Non ci capiamo. So perfettamente come funziona il cambio della Ioniq e per questo motivo non mi è chiaro quell'ipotetico pulsante. :p A meno che siano "fasulli" sul manuale.
Stessa cosa per lo S&S che sul manuale NON è indicato né citato come "disattivabile": c'è sempre visto che commuta sull'elettrico. :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Non ci capiamo. So perfettamente come funziona il cambio della Ioniq e per questo motivo non mi è chiaro quell'ipotetico pulsante. :p A meno che siano "fasulli" sul manuale.
Stessa cosa per lo S&S che sul manuale NON è indicato né citato come "disattivabile": c'è sempre visto che commuta sull'elettrico. :)
Allora attendiamo che ti arrivi tra qualche mese, così capiamo come funziona il cambio.

Isg forse si diesel e benzina spegne. Sulle elettriche le porta in Elettrico. Così non inquina...
 
Alto Basso