Comandi Vocali versione Xpossible

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
ah capito!:):)
ho chiesto perchè sul volante oppure sotto l'infotaiment non e presente un tasto apposito per i comandi vocali , magari qualcuno che possiede l'Xpossible mi saprà dire qualcosa di più.
comunque grazie per la risposta;)

Confermo!!! Anch'io ho una XP e non ho i comandi vocali
 

OrsoBruno.57

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T GDI 4WD 7DCT X-POSSIBLE - SAFETY PACK - MOON ROCK
Cari amici,
guardate il video e bada ben, bada ben la Tucson con navigatore ha sul volante il tasto per i comandi vocali.
Ma allora è con noi italiani che la Hyundai utilizza tecnologie vecchie e stravecchie?
Eppure sono sicuro che a noi le macchine non le vendono a prezzi più bassi, anzi . . . .

 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Sull'xpossible non ci sono comandi vocali ma basta siri con iphone e UCD con android e si hanno i comandi vocali! (c'è la discussione in merito) in più c'è chi qui sul forum sta sviluppando exnovo un'app apposta!(sempre discussione in merito)
 

OrsoBruno.57

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T GDI 4WD 7DCT X-POSSIBLE - SAFETY PACK - MOON ROCK
Sull'xpossible non ci sono comandi vocali ma basta siri con iphone e UCD con android e si hanno i comandi vocali! (c'è la discussione in merito) in più c'è chi qui sul forum sta sviluppando exnovo un'app apposta!(sempre discussione in merito)
O.K. grazie per l'informazione, ma questo non elimina il problema.
Resta valida la precedente considerazione, perchè sulle Tucson che vendono in Italia non ho la disponibilità dei comandi vocali?
Sono sicuro che le app per gli smartphone le hanno anche negli altri paesi, o no?
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Decisioni commerciali hyundai, si vede che considerano l'italia di serie b.
IMHO l'app elimina il problema rende la tucson, sprovvista di comandi vocali, un auto con comandi vocali... che potessero essere implementati alla nascita, visto che la versione no nav li ha è un altro paio di maniche... :)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Cari amici,
guardate il video e bada ben, bada ben la Tucson con navigatore ha sul volante il tasto per i comandi vocali.
Ma allora è con noi italiani che la Hyundai utilizza tecnologie vecchie e stravecchie?
Eppure sono sicuro che a noi le macchine non le vendono a prezzi più bassi, anzi . . . .


probabilmente non e' questo il caso, ma fate attenzione a non fare il mio errore.
se comprate una versione comfort, e prendete anche il pacchetto NAVI (900 euri), avrete esattamente quello che cerchiamo noi, cioe' il navi, telefono con comandi vocali, perche' la comfort li ha.
la 1.7 che ho provato in concessionario era cosi', e mi sono fatto "fuorivare".

il punto e' che se si compra la comfort, e si aggiungono i pacchetti .. si spende tipo per una xpossibile, senza avere una xpossible ... con i comandi vocali probabilmente con qualcosa in meno (non mi viene in mente cosa).

per cui, anche in italia la tucson ha i comandi vocali, che possono essere anche con il NAVI a patto di avere comfort + pacchetto navi.

spero di essere stato chiaro :) ......

l' assurdita' e' che tale opzione ci sia in un modello intermedio, ma non sul piu' bello .. la logica vorrebbe il contrario
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La sparo, al limite sparatemi...:p

La Tucson dovrebbe avere il can-bus.
Ogni tasto che viene schiacciato, compresi quelli del volante, genera un codice che la centralina di gestione del can-bus converte nel segnale elettrico opportuno.
Nelle confort con il pack del navi, il tasto in alto a sx del tastierino volante di sx ha il simbolo dei comandi vocali, mentre l'analogo delle x-possible ha il simbolo del mute.
Quei tastierini, essendo sotto can-bus dovrebbero incorporare una piccola centralina che genera il codice da dare in pasto al can-bus.

Ergo: secondo me cambiando il tastierino di sx della xpossible con quello della confort+navi ci sono buone probabilità di avere i comandi vocali.

Nelle FIAT, che sono anch'esse dotate di can-bus, la cosa ha funzionato: avevo i comandi radio a 6 tasti e solo sostituendo i due tastierini con quelli a 10 tasti ho avuto tutte le funzioni mancanti...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
La sparo, al limite sparatemi...:p

La Tucson dovrebbe avere il can-bus.
Ogni tasto che viene schiacciato, compresi quelli del volante, genera un codice che la centralina di gestione del can-bus converte nel segnale elettrico opportuno.
Nelle confort con il pack del navi, il tasto in alto a sx del tastierino volante di sx ha il simbolo dei comandi vocali, mentre l'analogo delle x-possible ha il simbolo del mute.
Quei tastierini, essendo sotto can-bus dovrebbero incorporare una piccola centralina che genera il codice da dare in pasto al can-bus.

Ergo: secondo me cambiando il tastierino di sx della xpossible con quello della confort+navi ci sono buone probabilità di avere i comandi vocali.

Nelle FIAT, che sono anch'esse dotate di can-bus, la cosa ha funzionato: avevo i comandi radio a 6 tasti e solo sostituendo i due tastierini con quelli a 10 tasti ho avuto tutte le funzioni mancanti...
sicuramente quasi tutte le auto viaggiano su CANBUS, ma chi prova ?????
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
e un
sicuramente quasi tutte le auto viaggiano su CANBUS, ma chi prova ?????
Bisogna capire quanto costa il ricambio dei pulsanti, in genere non sono a buon mercato. Vediamo se mi viene la pazza idea di farlo anche su questa.
Prima mi deve arrivare però:D
 

OrsoBruno.57

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T GDI 4WD 7DCT X-POSSIBLE - SAFETY PACK - MOON ROCK
e un

Bisogna capire quanto costa il ricambio dei pulsanti, in genere non sono a buon mercato. Vediamo se mi viene la pazza idea di farlo anche su questa.
Prima mi deve arrivare però:D
Se tu lo dovessi fare ti saremmo davvero grati se vorrai condividere il tuo successo con noi, grazie.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
In questo momento non lo ha disponibile purtroppo:oops:
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Nelle confort con il pack del navi, il tasto in alto a sx del tastierino volante di sx ha il simbolo dei comandi vocali, mentre l'analogo delle x-possible ha il simbolo del mute.

Quindi sarebbe sufficente che due cuori impavidi, uno con una Xpossible e un altro con una comfort o classic (con o senza navi) provassero a scambiarsi i blocchetti sinistri dei comandi al volante...
Domanda (che forse dovrei fare fuori da questo thread*) chi ha comfort + sistema di navigazione può confermare che il tasto della chiamata vocale è presente e verificare che in effetti il comando vocale funzioni?
E, se funzionasse: che comandi vocali sono disponibili?
Temo sia possibile solamente "svegliare" il cellulare per ottenere la famosa fake call e da lì sfruttare le possibilità di chiamata o altro del cellulare stesso.

* Fffffatto.
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quindi sarebbe sufficente che due cuori impavidi, uno con una Xpossible e un altro con una confort (con o senza navi) provassero a scambiarsi i blocchetti sinistri dei comandi al volante...
Domanda (che forse dovrei fare fuori da questo thread) chi ha confort+pacchetto navigatore può verificare che il comando vocale funzioni?
E, soprattutto: che comandi vocali sono disponibili? Credo sia possibile solamente "svegliare" il cellulare per ottenere la famosa fake call e da lì sfruttare le possibilità di chiamata o altro del cellulare stesso.

Cerco Tucson-Confortista per esperimento del cambio tastierino con il sottoscritto Tucson-Xpossibilista.:cool:
Poi se funziona, col caaaaa.....che ti ridò indietro il tastierino :D:D:D:D:D:D
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Quindi sarebbe sufficente che due cuori impavidi, uno con una Xpossible e un altro con una comfort o classic (con o senza navi) provassero a scambiarsi i blocchetti sinistri dei comandi al volante...
Domanda (che forse dovrei fare fuori da questo thread*) chi ha comfort + sistema di navigazione può confermare che il tasto della chiamata vocale è presente e verificare che in effetti il comando vocale funzioni?
E, se funzionasse: che comandi vocali sono disponibili?
Temo sia possibile solamente "svegliare" il cellulare per ottenere la famosa fake call e da lì sfruttare le possibilità di chiamata o altro del cellulare stesso.

* Fffffatto.

Maurizio,

non posso confermare al 100%, ma la 1.7 che io avevo provato dal conce era cosi', aveva il navi e i comandi vocali (quindi comfort), il conce mi aveva detto che aveva provato con un cliente a fare il pairing con un cell ..... non appena riesco, se non riusciamo prima, passo in concessionaria e mi faccio fare una prova (solo che non sara' prima di una 10ina di giorni, sono a milano e la conce e' in liguria, potrei nel prox weekend)

dai che forse abbiamo una flebile speranza che cambiando il blocchetto, magari qualcosa esca ... a me basterebbe anche solo poter avere i comandi per le chiamate e per i messaggi, il resto non mi nteressa ........
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
a me basterebbe anche solo poter avere i comandi per le chiamate e per i messaggi, il resto non mi nteressa ........

Cosa ottenibile con poco sforzo e poca spesa con il famoso "Satechi Home Button", di cui si è parlato ampiamente in un altro thread.
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Decisioni commerciali hyundai, si vede che considerano l'italia di serie b.
IMHO l'app elimina il problema rende la tucson, sprovvista di comandi vocali, un auto con comandi vocali... che potessero essere implementati alla nascita, visto che la versione no nav li ha è un altro paio di maniche... :)

E CHE VE NE PARE DI QUESTA? SPIEGO! Quando ho ordinato la mia Xpossible, volevo anche prendere il pacchetto con il tettuccio elettrico panoramico e i fari full-led, per una cifra di 1800,00 €. ma Hyundai mi avrebbe tolto la ruota di scorta con il cerchio in lega. Per me un'assurdità, visto che al prezzo iniziale di acquisto avrei aggiunto 1800,00 €. Perché togliere un accessorio di serie, tra l'altro pagato????
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
E CHE VE NE PARE DI QUESTA? SPIEGO! Quando ho ordinato la mia Xpossible, volevo anche prendere il pacchetto con il tettuccio elettrico panoramico e i fari full-led, per una cifra di 1800,00 €. ma Hyundai mi avrebbe tolto la ruota di scorta con il cerchio in lega. Per me un'assurdità, visto che al prezzo iniziale di acquisto avrei aggiunto 1800,00 €. Perché togliere un accessorio di serie, tra l'altro pagato????

E cosa c'entra con il thread?
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
E cosa c'entra con il thread?
C'entra e come, ho semplicemente risposto ad una considerazione relativa alle autovetture Hyndai destinate al nostro mercato e a quelle destinate ai mercati non europei con differenza di dotazioni di accessori.
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Ciao a tutti tra alcune settimane andrò a ritirare il Tucson 1.7 Xpossible e volevo sapere,nel sistema di infotaiment sono presenti i comandi vocali?. il venditore mi ha detto di si ma controllando qua e la non credo ci siano.
grazie a chi risponderà;););)
Purtroppo non ci sono comandi vocali sulla 1.7 Xposssible.
 
Alto Basso