Comandi Vocali

silver76

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 app mode
Buonasera a tutti,

ho appena acquistato una ix20 app mode, ho connesso in bluetooth il mio telefono android e fin qui tutto funziona, ma dei comandi vocali non ne vuole sapere, o meglio, premo sul volante il comando, fa un bip ed appare sul display della radio il simbolo del viso che parla con una clessidra a fianco... e poi? io dico telefono, radio, qualsiasi cosa che è nei comandi che sono inseriti nel manuale dell'auto ma non ne vuole sapere.
Cosa sbaglio?

grazie mille!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Uhm...


Potresti avere qualche impostazione riguardante il microfono mal regolata.

Nella radio della mia si regola e si chiama "volume dialogo"
 

silver76

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 app mode
intanto grazie per la riposta, il fatto è che se attivo le chiamate bluetooth dal touch della radio il tutto funziona, audio e microfono funzionano (infatti dall'altra parte del telefono mi sentono bene). E' solo il comando vocale che sembra stia lì ad aspettare non si sa cosa, il fatto che ci sia la clessidra ha un significato? è la modalità di visualizzazione normale? poi non dovrebbe esserci la voce che parla al premere del tasto? io lo premo ma oltre al "bip" non fa nulla...

grazie
 

silver76

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 app mode
Credo di aver capito, i comandi vocali con il pioneer AVHZ5000 DAB funzionano solo con Apple via bluetooth, infatti con android auto collegato con il cavo ora funzionano... verificherò quando farò il primo controllo in hyundai.. intanto grazie
 
M

Mass

intanto grazie per la riposta, il fatto è che se attivo le chiamate bluetooth dal touch della radio il tutto funziona, audio e microfono funzionano (infatti dall'altra parte del telefono mi sentono bene). E' solo il comando vocale che sembra stia lì ad aspettare non si sa cosa, il fatto che ci sia la clessidra ha un significato? è la modalità di visualizzazione normale? poi non dovrebbe esserci la voce che parla al premere del tasto? io lo premo ma oltre al "bip" non fa nulla...

grazie

La butto là... perché pur avendo i comandi vocali ed utilizzandoli non sono uno smanettatore di menu di setup.
Esistono mi pare due modalità di gestione comandi vocali: normale o esperto... qualcosa del genere.

Non è che hai messo il modo esperto e la clessidra significa che sta attendendo il comando?

Appena senti il beep prova ad urlare verso il microfono "chiama + nome di rubrica".
Tipo "chiama casa"... "chiama pincopallino"
 
M

Mass

Credo di aver capito, i comandi vocali con il pioneer AVHZ5000 DAB funzionano solo con Apple via bluetooth, infatti con android auto collegato con il cavo ora funzionano... verificherò quando farò il primo controllo in hyundai.. intanto grazie

Ho risposto mentre tu postavi di aver trovato la soluzione.... non considerare quanto scritto :)

Non ci ho capito nulla :confused: :) ...ma l'importante è che tu abbia risolto ;)
 

silver76

Nuovo utente
Registrato
1 Feb 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix20 app mode
ciao, grazie per la risposta, ho letto anche io il manuale dell'auto che parla di queste due modalità, ma credo si riferisca ad un tipo differente di stereo in quanto con il pioneer AVHZ5000 DAB queste impostazioni non ci sono.

Per spiegarmi meglio:

Apple car: puoi parlare via bluetooth ed accetta i comandi vocali

Android auto: accetta i comandi vocali solo con il cavo usb collegato.

Questo è quanto sono riuscito a capire dalle istruzioni del pioneer
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Nella mia ix20 i comandi vocali funzionano con i telefonini android sia collegato ad android auto( solamente tramite cavo) che con il solo bluetooth senza android auto (connessione diretta col sistema Pioneer). Almeno per quanto riguarda le chiamate... altri comanti non li ho utilizzati.
In base a cosa è collegato lo smartphone, se Android Auto o Pioneer, si sentono due voci diverse che rispondono ai comandi vocali, una maschile ed un femminile.
 

patrious

Nuovo utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai ix 20 1.4 benzina 90cv app mode -29/09/17
ciao a tutti io la butto li non è che bisogna scaricare un app da google?
 

antonio29

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
hyundai ix20 crdi 1.4 app mode 08/2018
Buonasera a tutti,

ho appena acquistato una ix20 app mode, ho connesso in bluetooth il mio telefono android e fin qui tutto funziona, ma dei comandi vocali non ne vuole sapere, o meglio, premo sul volante il comando, fa un bip ed appare sul display della radio il simbolo del viso che parla con una clessidra a fianco... e poi? io dico telefono, radio, qualsiasi cosa che è nei comandi che sono inseriti nel manuale dell'auto ma non ne vuole sapere.
Cosa sbaglio?

grazie mille!
ciao,ho appena acquistato una ix20 app mode usata del 2018 e ho visto che ho il tuo stesso problema, cioe se collego il telefono con android auto i comandi vocali funzionano benissimo se invece collego via bluetooth esce una clessidra ma non succede niente, tu dopo hai risolto?
 
Alto Basso