1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

comandi vocali

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Giorgius, 8 Nov 2018.

1. Giorgius

Giorgius Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    589
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
    Buonasera ragazzi, volevo chiedere un'informazione a tutti voi sui comandi vocali..... appurato che sulla Kona i comandi vocali non esistono!! se non che ci sia connesso il cellulare ((sono abituato sulla mia macchina che schiacciando il tasto sul volante, chiedo "Chiama" e dico il nome e parte la telefonata oppure schiacciando sempre lo stesso tasto dico "Naviga verso" e parte il navigatore verso la zona richiesta )) Vorrei sapere se è un difetto della Kona, oppure se è proprio la Hyundai che è impostata in questo modo!! mi piacerebbe molto sostituire anche la mia magari con una Tucson o con una i30n ma questa dei comandi vocali è una grossa pecca... che mi ferma nelle decisioni...
    Ho chiesto al concessionario il quale mi ha risposto "Non ci sono problemi funziona tutto perfettamente anche senza connettere Android auto o Apple carplayer" ....
    la stessa cosa l'aveva detto quando Abbiamo acquistato la Kona di mia moglie il risultato lo sapete tutti non funziona Se non c'è connesso il cellulare

2. spiridione

spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    12.846
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Purtroppo, nei modelli con infotaiment "all'ultimo grido" (navigatore o AA o ACP) , i comandi vocali hanno limitazioni abbastanza seccanti.

Il modus operandi che descrivi tu (tasto volante e "chiama Pippo") è, paradossalmente, appannaggio di modelli più "poveri".

Restando in ambito Kona, sulla Classic.

Oppure sulla mia "poverissima" i20 Comfort.:D:D:D

#2 spiridione, 8 Nov 2018
    Ultima modifica: 8 Nov 2018
    A darthgaio e Giorgius piace questo messaggio.
  3. darthgaio

darthgaio Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    213
    Provincia:
    Ferrara FE
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SP + DAB
    ti ha detto una gran balla, perchè come hai detto tu, e come è stato detto fino allo sfinimento su questo forum, nelle Hyundai con GEN5.0 i comandi vocali si hanno solo collegando Android Auto o Apple Carplay. Di fatto sono Google Now e Siri a fare... la voce (grossa :p)

A Giorgius e spiridione piace questo messaggio.
  4. markofantin

markofantin Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.923
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
    La mia i40 ha i comandi vocali ... Fai così, tu compra i30n , se poi non vanno i vocali facciamo cambio ;) tranquillo, ti portò io li la i40. E te la lascio con il pieno ;)

A Giorgius piace questo elemento.
  5. Giorgius

Giorgius Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    589
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
    Ma sai che onestamente la i30n mi prende bene, ovviamente non la performance che ha un bollo impressionante, Ma la normale con una limitazione a 250 cavalli... da quello che dice la Hyundai non consuma neanche tanto ovviamente non le credo... è comunque una delle vetture che sto valutando ..

Ma quei comandi vocali

A markofantin piace questo elemento.
  6. markofantin

"Mi Piace" ricevuti:
    1.923
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    Oggi l'ho vista in concessionario. Bella

7. Arizona87

Arizona87 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Tucson MY'19 136hp CrDi dct
    Quindi per i comandi vocali che funzionano comodamente come "quelli di una vollta" bisogna sperare in un aggiornamento per il collegamento wireless ad Android Auto? o_O

8. markofantin

"Mi Piace" ricevuti:
    1.923
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    Creso sia una scelta. C'è AA O CP?! Bene... Niente comandi vocal classici. Solo hei siri e ok google... Che in ogni caso funzionano molto bene.

9. Arizona87

Arizona87 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Tucson MY'19 136hp CrDi dct
    Il punto è che se entri in auto con il cellulare nella tasca dei calzoni per utilizzare i comandi vocali dovresti fermarti, togliere la cintura, prendere il cellulare e collegarlo con il cavetto usb, aspettare che si connetta ad andoid auto e solo dopo poter chiedere di effettuare una chiamata... un po' rognoso lo è, non trovi? o_O

A Giorgius, spiridione e markofantin piace questo elemento.
  10. markofantin

"Mi Piace" ricevuti:
    1.923
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    Assolutamente si... Non obbietto questo. Dico solo che la scelta è questa. Purtroppo.

A Arizona87 piace questo elemento.
  11. spiridione

spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    12.846
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Rognosissimo.

Io, con un infotaiment basico che più basico non si può, tengo sempre il BT del telefono attivo.

Appena entro in macchina, si connette, e.... voilà.

Meglio di così.

A Giorgius, Arizona87 e markofantin piace questo elemento.

Condividi questa Pagina