Comandi Volante Cruise Control difettosi

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Ciao, da un annetto a questa parte i comandi al volante del Cruise Control iniziano a mostrare qualche problemino, in particolare il tasto "SET/-" anzichè impostare la velocità in fase iniziale, mi disinserisce completamente il cruise control.

Devo spesso riaccenderlo e ripremere SET/- almeno un paio di volte prima che si inserisca correttamente.
Poi una volta inserito, il pulsante SET/- riduce normalmente la velocità.

Vi è mai capitato?

Vorrei tentare una riparazione fai da te controllando eventualmente contatti/sporcizia ma non so bene come smontare il blocchetto comandi.... qualcuno di voi l'ha già fatto?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ciao, da un annetto a questa parte i comandi al volante del Cruise Control iniziano a mostrare qualche problemino, in particolare il tasto "SET/-" anzichè impostare la velocità in fase iniziale, mi disinserisce completamente il cruise control.

Devo spesso riaccenderlo e ripremere SET/- almeno un paio di volte prima che si inserisca correttamente.
Poi una volta inserito, il pulsante SET/- riduce normalmente la velocità.

Vi è mai capitato?

Vorrei tentare una riparazione fai da te controllando eventualmente contatti/sporcizia ma non so bene come smontare il blocchetto comandi.... qualcuno di voi l'ha già fatto?
Credo che la pulizia contatti sia assolutamente la prima cosa da fare. Dietro al volante sicuro ci sono delle viti si svitano e si smonta il frontale....in questo caso You Tube is the way! ;)

Poi facci sapere. E se fai un video mettilo a disposizione di tutti, così può essere utile a qualcuno
 
Alto Basso