generico Come è parsa la I20N a Monza

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.793
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Scrivo un breve post avendo visto questa nuovissima auto all'opera nell'Experience che abbiamo vissuto in quel di Monza.

Bhè... piccola, leggera, aggressiva, molto divertente.
Non l'ho provata ma ho sentito chi l'ha fatta.
Molto bella e curata dentro, forse anche meglio della i30N su certi aspetti.
Ha un ponte rigido, da quel che mi è parso capire, ma questo permette a questa piccola auto una stabilità pazzesca.
Ovviamente avranno adottato soluzioni tecniche adatte... ed infatti nel test del circuito slalom costruito alla variante del rettifilo di monza ha evidenziato una grande manovrabilità e reattività, meglio della i30N che è certamente più impacciata della sorella minore.
Uno 0-100 interessantissimo, magari un lieve calo nell'accelerazione sopra ai 100 ma superiore a quasi tutte la auto in commercio della gamma Hyundai.
In pratica è sotto solo alla i30N in questo, ma regala veramente emozione.
Sound coinvolgente e freni potenti.

E' piccola e grintosa.
Nel complesso mi è piaciuta molto e conto di poterla provare presto.
Spero che dietro questo post qualcuno che l'ha provata possa scrivere meglio di me le impressioni.

PS: durante il giro di monza ho avuto modo di superarla (quando stava rallentando) e come qualsiasi altra Hyundai non gli dai molta importanza.
Quel che mi piace un sacco è che oggi molti sottovalutano questo marchio.
E' impagabile quando invece ti trovi qualcuno che in accelerazione si vede superare di forza da una Hyundai e ti immagini che dentro dica: ma come caspita fa ad andare così?!?

Perchè lo dico?
Perchè mi è capitato che a qualche autogrill qualcuno si sia avvicinato e me lo abbia domandato, perchè magari in accelerazione alla fine di una coda ho dato gas per arrivare alla mia velocità e chi era dietro non riusciva a superarmi.
(Ed ho una vecchiarella ;))

Quindi questo effetto sicuramente ci sarà ancor più in questa piccola assatanata N di casa Hyundai!

Vi metto una foto del posteriore di una i20N che sinceramente, NERA, mi piace veramente tanto.
Le foto sono tutte belle, si trovano in giro e io non le ho fatte perchè in realtà non abbiamo avuto tanto tempo per farne... ma il posteriore di quest'auto è sempre stato discutibile: a chi piace e a chi no.
In questo caso, nera, a me piace molto.

Buoni km a tutti! ^_^
 

Allegati

  • IMG_20210721_180440.jpg
    IMG_20210721_180440.jpg
    100,5 KB · Visite: 10

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.793
Punteggio reazioni
9.283
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bellissimo video, fatto bene, quindi complimenti tanto perché molto onesto e chiaro.
I20N.... Bella bella. Interessante vero?!? :)
 

Ayrton79

Utente
Registrato
5 Lug 2021
Messaggi
92
Punteggio reazioni
45
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Golf 7 1.4 TSi
Anno
2013
Altro video appena uscito
 
Alto Basso