Come entrare nel menu segreto hyundai tucson 2020

Biondino82

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Tucson
Grazie in anticipo a chi mi risponde ho appena acquistato una hyundai tucson 2020 ma dal mio autoradio non riesco a vedere i video. Vorrei entrare nel famoso menu segreto per cercare di impostare qualcosa oppure far connettere il tutto tramite wifi sarebbe possibile? Grazie in anticipo a tutti buona serata saluti Carmine.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Probabilmente nel menu' segreto, meglio noto come engineering menù, ci entri, basta cercare nei vari post su questo forum e trovi pagine e pagine sull'argomento, ma vedere video su un gen5 mi pare non sia ancora possibile, in quanto tra le app preinstallate non c'è un lettore video e dovresti installarlo tu...la vedo dura..col rischio poi di bloccare il sistema. Ma a che servono i video in macchina? Se è per i bambini basta un tablet , o appositi schermi che si vendono in rete rete a buon prezzo dotati pure di hard disk che si installano sullo schienale dei sedili anteriori...senza contare che ormai i bambini hanno quasi tutti o lo Smartphone o il tablet sin dalle elementari...
 

Biondino82

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Tucson
Probabilmente nel menu' segreto, meglio noto come engineering menù, ci entri, basta cercare nei vari post su questo forum e trovi pagine e pagine sull'argomento, ma vedere video su un gen5 mi pare non sia ancora possibile, in quanto tra le app preinstallate non c'è un lettore video e dovresti installarlo tu...la vedo dura..col rischio poi di bloccare il sistema. Ma a che servono i video in macchina? Se è per i bambini basta un tablet , o appositi schermi che si vendono in rete rete a buon prezzo dotati pure di hard disk che si installano sullo schienale dei sedili anteriori...senza contare che ormai i bambini hanno quasi tutti o lo Smartphone o il tablet sin dalle elementari...
Ma e possibile che il mio stereo abbia l'accesso wifi non soltanto con cavo?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Per il wifi non serve il cavo, basta attivare il wifi sul cellulare e fare il riconoscimento, poi, ogni volta che accendi il wifi sul cellulare in auto, si connette da solo ed userà dati per ricevere informazioni su meteo, traffico, autovelox...solo Android auto al momento ha bisogno del cavetto, collegato alla usb del navi, e ti fa il mirroring del telefono, proiettando alcune delle applicazioni sullo schermo del navi (non tutte). Anche il collegamento bluetooth è ovviamente senza cavo...basta attivarlo e configurarlo. Tramite bluetooth puoi anche ascoltare la musica che hai sul telefono, o Spotify....e poi ovviamente telefonare in viva voce. Una domanda l'avrei io però, ma il manuale dell'infotainment lo hai letto?
 

Biondino82

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Tucson
Per il wifi non serve il cavo, basta attivare il wifi sul cellulare e fare il riconoscimento, poi, ogni volta che accendi il wifi sul cellulare in auto, si connette da solo ed userà dati per ricevere informazioni su meteo, traffico, autovelox...solo Android auto al momento ha bisogno del cavetto, collegato alla usb del navi, e ti fa il mirroring del telefono, proiettando alcune delle applicazioni sullo schermo del navi (non tutte). Anche il collegamento bluetooth è ovviamente senza cavo...basta attivarlo e configurarlo. Tramite bluetooth puoi anche ascoltare la musica che hai sul telefono, o Spotify....e poi ovviamente telefonare in viva voce. Una domanda l'avrei io però, ma il manuale dell'infotainment lo hai letto?
Si ma non c'è scritto nulla riguardo queste cose e il wifi sulla mia autoradio non c'è per questo chiedevo
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Scusa ma che tucson hai? La mia è del 2018 e sul radio navi ci sta il Wifi, il bluetooth e la usb, nonché ingresso aux...a parte la posizione sul cruscotto il navi dovrebbe essere lo stesso...
 

Biondino82

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Tucson
Scusa ma che tucson hai? La mia è del 2018 e sul radio navi ci sta il Wifi, il bluetooth e la usb, nonché ingresso aux...a parte la posizione sul cruscotto il navi dovrebbe essere lo stesso...
La mia e del 2020 ma non ci sta il wifi e nemmeno il tasto navi il bluetooth e la usb e aux invece si
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Scusami, potresti caricare una foto dell'apparecchio? Se hai il navigatore il wifi ci sta....
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Io ho questo modello, se la foto si carica....
 

Allegati

  • Navi.jpg
    Navi.jpg
    252 KB · Visite: 73
  • Navi.jpg
    Navi.jpg
    252 KB · Visite: 56

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
La mia e del 2020 ma non ci sta il wifi e nemmeno il tasto navi il bluetooth e la usb e aux invece si
Forse intendi dire che per attivare Android Auto hai bisogno di collegare il telefono con il cavetto? Purtroppo è così ... non c'è possibilità di collegamento Wi-Fi o Bluetooth per AA
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Lui dice che non ha il wifi...io dico di si ...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Appunto...NON hai il navigatore, solo multimedia.....
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Per l'autoradio non credo ci sia modo di entrare nel menù segreto, poichè per il sistema di infotainment col navigatore si passa dalla schermata informazioni di sistema/aggiornamento e si fanno dei "tap" a sinistra e destra della scritta "aggiorna". Poi vedere video inm quel piccolo schermo? Non credo sia possibile. Ovviamente non hai wifi perchè ad un'autoradio non serve, serve al navigatore per scaricare dati, ad esempio gli autovelox, il traffico attuale lungo il percorso impostato ed il meteo. Però puoi usarlo come navigatore connettendolo con Android auto al cellulare, col cavetto usb, e usi il navigatore di Google, che è pure più carino se selezioni, come vista, l'opzione satellite.
 

Max5p

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI 115cv Xtech
Grazie ragazzi per l'accoglienza

chiedo anticipatamente scusa agli amministratori se scrivo qui, perchè non saprei in quale thread cercare ed eventualmente scrivere/avere risposte.

le mie domande sono in merito alla Hyunday Tucson 1.6 crdi 2wd 115cv xtech del 2018 in mio possesso.
Sulla vettura è installata una radio base senza navigatore fortunatamente con Android Auto, non saprei che modello sia o che codice prodotto riporti per identificarla (se non rimuovendola), ed è quella per intenderci nelle foto in allegato insieme alla versione SW e FI.
la mie domande sono le seguenti:
1 - è possibile inserire i loghi delle radio? tenuto conto che non credo sia DAB ma FM/AM . Su rete ho visto che è possibile farlo caricandoli sulla chiavetta USB e con accesso al menu Engineer. Ma pur entrandovi non riesco a capire come far leggere e accedere alla chiavetta. C'e' a tal riguardo un video postato in questo forum da un certo Daniele , che sembra essere la stessa tipologia di radio ma montata sulla Kona il titolo su YouTube è "menu engineering Hyundai Kona 2018 Pt.1" , Nel video lui riesce a vedere l'elenco degli apk e delle cartelle, ma la mia non va oltre comando "Launch Dev Tools" che è si vede nel video.

Sulla mia, ho trovato inoltre un menù indicato con AMOS che suppongo dia accesso alla chiavetta. E' scritto in coreano ma pur traducendo non ne capisco le funzioni.
2 - c'è qualche tecnico Hyundai o qualcuno che sa quali siano in dettaglio i significati degli acronimi presenti nell Enginering Menù. relativamente alla mia tipologia di radio e FW.
Premetto che non ho nessuna intenzione di cambiare nulla perchè so anche i rischi che ne potrebbero conseguire tipo brick o annullamento garanzia. La mia è solo una curiosità.

3 - è possibile lasciare accesa l'autoradio anche quando si gira su off la chiave d 'accensione senza operare sul cablaggio e spegnerla sia dal pulsante di spegnimento che quando si toglie la chiave

4- mi rivolgo sempre ai possessori della Tucson: ma a voi risulta un pò rumorosa su strada? non in termini di motore (è silenziosissimo forse perche ancora nuovo) ma a livello di carrozzeria che sembra essere non insonorizzata con pannelli o vernici antirombo . C'è qualcuno che ha notato questo e che ha risolto?

ringrazio anticipatamente
Screenshot_20210226-085419.jpg FW e SW.jpg
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Pet quanto riguarda la rumorosità della tucson, io ho un 1,7 da 116cv del 2018, e devo dirti che in marcia si sente solo il rumore, peraltro basso, delle gomme. A volte al semaforo guardo il contagiri per sapere se è ancora accesa tanto è silensioso il motore . Certo, a freddo, i primi minuti, qualche rumoretto si sente, ma è pur sempre un diesel! Devo dire che comunque le hyundai sono abbastanza silenziose, sia la Matrix 1,5 che ka ix20 1,4 che ho avuto, entrambe diesel, erano molto più silenziose delle equivalenti di altre marche, anche più blasonate. Ho motato che sulla mia attuale tucson, i rumori interni vengono assorbiti molto efficacemente, tanto che a volte, se si parla piano, bisogna ripetere!
 

Max5p

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI 115cv Xtech
Eh sì ho letto un thread proprio qui dove venivano esaminati diversi pneumatici che chi più o meno causavano rumori da rotolamento. Tutto giusto! Ho però anche visto su un altro thread sulla sostituzioni degli altoparlanti posteriori, che le lamiere interne degli sportelli, sono nude nel senso che rispetto ad altre, non hanno i pannelli antirombo. Il che porta durante la guida ad avere parecchi rumori dovuti anche alla risonanza.
Sempre in un altro video, ho visto che su un vecchio modello Tucson rivestivano tutta la lamiera interna con pannelli fonoassorbenti e antirombo. Farò qualche altra ricerca e posterò
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
anche la mia è molto silenziosa.... per fare un paragone perchè non provi un altra tucson? hai verificato bene prima di acquistarla che non sia incidentata?




'
 

Max5p

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI 115cv Xtech
anche la mia è molto silenziosa.... per fare un paragone perchè non provi un altra tucson? hai verificato bene prima di acquistarla che non sia incidentata?




'
ciao Glukke non ho provato altre Tucson, ma garantisco che la mia non è incidentata (visionata da un meccanico di fiducia), tra l'altro ho pensato anch'io la stessa cosa e anche equilibratura pneumatici. Un amico carrozziere, mi ha confermato che può essere un problema legato alla lamiera. mi spiego meglio: la lamiera degli sportelli del cofano motore è sottile e sviluppa una superfice estesa estesa rispetto alle vetture tradizionali. succede che gli sportelli fungono da cassa di risonanza che talvolta amplifica i rumori provenienti dall'esterno e quelli dovuti all'ereodinamica che si sa per una Tucson non è il massimo. allora per evitare ciò le case costruttrici pongono (incollano) sulla lamiera all'interno degli sportelli dei pannelli che attutiscono le vibrazioni. Sulla Tucson e immagino su altre, hanno fatto un pò di economia.
Ripeto probabilmente è che ho guidato in passato Audi e VW e quindi ho come riferimento queste per cio che concerne il rumore. se dovessi cambiare un giorno gli altoparlanti degli sportelli posteriori ( che sono di pessima qualità) provvederò a coibentare la lamiera.
 
Alto Basso