Come entrare nel menu segreto hyundai tucson 2020

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie ragazzi per l'accoglienza

chiedo anticipatamente scusa agli amministratori se scrivo qui, perchè non saprei in quale thread cercare ed eventualmente scrivere/avere risposte.

le mie domande sono in merito alla Hyunday Tucson 1.6 crdi 2wd 115cv xtech del 2018 in mio possesso.
Sulla vettura è installata una radio base senza navigatore fortunatamente con Android Auto, non saprei che modello sia o che codice prodotto riporti per identificarla (se non rimuovendola), ed è quella per intenderci nelle foto in allegato insieme alla versione SW e FI.
la mie domande sono le seguenti:
1 - è possibile inserire i loghi delle radio? tenuto conto che non credo sia DAB ma FM/AM . Su rete ho visto che è possibile farlo caricandoli sulla chiavetta USB e con accesso al menu Engineer. Ma pur entrandovi non riesco a capire come far leggere e accedere alla chiavetta. C'e' a tal riguardo un video postato in questo forum da un certo Daniele , che sembra essere la stessa tipologia di radio ma montata sulla Kona il titolo su YouTube è "menu engineering Hyundai Kona 2018 Pt.1" , Nel video lui riesce a vedere l'elenco degli apk e delle cartelle, ma la mia non va oltre comando "Launch Dev Tools" che è si vede nel video.

Sulla mia, ho trovato inoltre un menù indicato con AMOS che suppongo dia accesso alla chiavetta. E' scritto in coreano ma pur traducendo non ne capisco le funzioni.
2 - c'è qualche tecnico Hyundai o qualcuno che sa quali siano in dettaglio i significati degli acronimi presenti nell Enginering Menù. relativamente alla mia tipologia di radio e FW.
Premetto che non ho nessuna intenzione di cambiare nulla perchè so anche i rischi che ne potrebbero conseguire tipo brick o annullamento garanzia. La mia è solo una curiosità.

3 - è possibile lasciare accesa l'autoradio anche quando si gira su off la chiave d 'accensione senza operare sul cablaggio e spegnerla sia dal pulsante di spegnimento che quando si toglie la chiave

4- mi rivolgo sempre ai possessori della Tucson: ma a voi risulta un pò rumorosa su strada? non in termini di motore (è silenziosissimo forse perche ancora nuovo) ma a livello di carrozzeria che sembra essere non insonorizzata con pannelli o vernici antirombo . C'è qualcuno che ha notato questo e che ha risolto?

ringrazio anticipatamente
Vedi l'allegato 38161 Vedi l'allegato 38162

Questo thread è specifico per discutere del menu segreto dell'infotainment.
Evitiamo di inserire altri argomenti non strettamente correlati, altrimenti iniziano le deviazioni off topic.

Ci sono vari thread che parlano di rumorosità, meglio chiedere lì.

Grazie
 

Max5p

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI 115cv Xtech
ok scusa Mac per essere uscito fuori tema
ma qui non risponde nessuno per le mie domande sul menù segreto, mi consigli di ripostare le mie domande su una nuova discussione, in un'altro thread gia aperto, oppure lascio qui nell'attesa che qualcuno sappia rispondere?
grazie in anticipo
 
Alto Basso