Come lavare l'auto esternamente

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Questo l'ho scritto in un altro topic ma forse non era al posto giusto


Scusate ragazzi ma che consigli mi potete dare per lavare la Santa di colore nero con questi prodotti che mi ha regalato un autolavaggio che ha dismesso il servizio?

Dunque i prodotti sono tutti della MA-FRA:
1)SUPERMAFRASOL - detergente antistatico
2)DR CLEAN - detergente per box self
3)DROP CLEAN - cera sintetica brillante a lunga durata

Posseggo una idro a freddo

Il 1°problema è: (a parte la diluizione del DR CLEAN che non è scritta nell'etichetta).
Posso mischiare i prodotti 1) e 2)?
Posso mischiare anche la cera?
La cera la devo dare a macchina asciutta dopo averla lavata e asciugata?e poi rilavarla?

Secondo problema:

I prodotti devono essere diluiti in certe percentuali e fino a qui nulla di strano, ma per spruzzarli io userei l'idro che è fornita di un piccolo serbatoio con aprigetto che si inserisce al posto del terminale della lancia, ma per erogare il prodotto è sufficente schiacciare il pulsante della lancia con la pressione dell'acqua del rubinetto collegata all'idro (senza dover accendere il motore che la mette in pressione a 110 bar) si insapona l'auto comodamente.... ma in questo modo il prodotto si diluisce ulteriormente e non so più neanche in che percentuale!
Che cosa faccio?

La insapono con la pompa che mio padre usa per i trattamenti al vigneto in campagna? Pulita naturalmente.

O cosa posso fare?
Ora provo ad allegare la foto delle tre etichette dei prodotti

Chi mi aiuta? Grassssieeee!!
 

Allegati

  • prodotto_3_023_20_144.jpg
    prodotto_3_023_20_144.jpg
    66,1 KB · Visite: 70
  • prodotto_2_021_20_562.jpg
    prodotto_2_021_20_562.jpg
    77,6 KB · Visite: 68
  • prodotto_1_020_20_195.jpg
    prodotto_1_020_20_195.jpg
    76,8 KB · Visite: 69

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Bella domanda... Non credo che qualcuno possa darti le giuste info, se non un'autolavaggio!
Ragionando per logica però mi sento di sbilanciarmi e dirti di non miscelare i prodotti assieme, sarebbe una stupidaggine, poichè il detergente diluito con la cera a freddo, (conosciuta come brillantante), non avrebbe un effetto sullo sporco, rischiando di amalgamarlo ancora di più!
Se procedi con i detergenti, (credo che si possono miscelare, anche se fare due passaggi separati sarebbe meglio), risciacquo, cera sintetica, asciugatura...
La cera sintetica serve a semplificare le fasi di asciugatura e contestualmente dona un velo di brillantante alla carrozzeria...
Se hai dei dubbi procedi a piccoli tratti, e... Facci sapere come è andata!
P.s.; Buon lavoro!
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
A me basta leggere le etichette di "avvertimento"
Corrosivo...
Irritante...
Nocivo...
... per cosigliarti caldamente di chiedere ad un autolavaggio serio su come procedere prima di far seri danni...
Ciao
 

Fabry

Utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
66
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
SantaFè CRDi 4WD
Ok Anakin Grazie

Per David: si in effetti quando ho letto corrosivo ci sono rimasto :shock:
Ma considerato che viene diluito e che non deve essere lasciato sulla vernice senza essere risciacquato non credo che sia dannoso.
Comunque è sempre meglio prevenire che curare :lol:
Chiederò ad un autolavaggio
Grazie ancora
 
Alto Basso