come lavate la vostra Tucson?

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
A mano ?!
Un'ora e mezzo ?!
...ma che avete da portarla in esposizione ?! :D
Girino al tunnel + breve asciugatina di gocce residue.... una volta ogni tanto aspirata interna e lavaggio tappetini...
Guarda, sull'esterno posso anche concordare... per esempio durante l'inverno è impensabile tenerla pulita, almeno dalle mie parti.

Ma sull'interno... qualcosa di più si può fare, dai!!
Mantenerla sempre pulita dentro è anche più veloce e facile.
Vuoi mettere avere sempre l'auto ordinata, profumata e pulita da polvere, manate, briciole della figlia... vetri e plastiche puliti... Tappetini aspirati e soprattutto di colore nero e non beige...

Mi piace entrare in un'auto che sembra appena uscita dal conce anche dopo due anni...
Basta un po' di buona volontà, a cominciare dal buttare via robaccia e piazzare tutto al posto giusto e non in vista, poi una pulitina una volta alla settimana.

Secondo me fuori sporca ci può anche stare a volte, dentro no!!!:p
 

Cusmy86

Utente
Registrato
2 Feb 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson
Guarda, sull'esterno posso anche concordare... per esempio durante l'inverno è impensabile tenerla pulita, almeno dalle mie parti.

Ma sull'interno... qualcosa di più si può fare, dai!!
Mantenerla sempre pulita dentro è anche più veloce e facile.
Vuoi mettere avere sempre l'auto ordinata, profumata e pulita da polvere, manate, briciole della figlia... vetri e plastiche puliti... Tappetini aspirati e soprattutto di colore nero e non beige...

Mi piace entrare in un'auto che sembra appena uscita dal conce anche dopo due anni...
Basta un po' di buona volontà, a cominciare dal buttare via robaccia e piazzare tutto al posto giusto e non in vista, poi una pulitina una volta alla settimana.

Secondo me fuori sporca ci può anche stare a volte, dentro no!!!:p
Guarda dopo la tua citazione faccio un fioretto e mi impegneró a tenerla sempre pulita anke io... Se entri nella mia macchina attuale ti metti a piangere:eek:
Appena mi arriva la tucson mi impegneró a tenerla ordinata e "aspirata" :) settimanalmente!!!!!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Guarda dopo la tua citazione faccio un fioretto e mi impegneró a tenerla sempre pulita anke io... Se entri nella mia macchina attuale ti metti a piangere:eek:
..........

Hahaha!!! ...è quello che faccio ogni volta che entro nell'auto di mia moglie!!!:D:D:D


.... che ogni tanto mi tocca ripulire! :eek::mad: Ma il problema non è pulirla, il fatto è che ci vorrebbe un carrellino dietro per metterci tutta a roba che c'è...
tasche portiere e cassettino portaoggetti straboccanti, ma c'è di tutto, sparso ovunque... :eek: si trovano pezzetti di merendine, cartacce, scontrini, fazzoletti, caramelle, diverse paia di occhiali sparsi, 4-5 ombrelli, che quando entri te li trovi fra i piedi, nonostante i calci stanno lì, sono incastrati proprio... poi giochini della bimba di quando aveva 6 mesi (ora ha 6 anni), mazzi di chiavi (??) penne, tante penne, fogli, foglietti, bottigliette d'acqua... Per non parlare di ciò che sta nel dietro, nel baule!:rolleyes:
Forse siamo un po' OT, forse no, potrebbe essere utile per descrivere ciò che non bisogna fare!!:D
 

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
Anche quella di mia moglie..mi sento male quando ci salgo...chiudo occhi e naso e prego di arrivare presto a destinazione... Ahahaha
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Io utilizzo da sempre lavaggi automatici, e non ho mai riscontrato problemi, almeno nel breve termine.
Infatti anche ora con la Tucson, appena 3k km, procedo al lavaggio automatico, e poi ripassata veloce con microfibra, x asciugare le goccioline residue.
So già che i detailer, non approveranno questo metodo, ma x ora non ho alternative (piccola peste docet).
La mia “paura” è che i lavaggi a spazzole, possano però rovinarmi i fanali anteriori, in quanto molto angolari ed esposti alle peripezie delle spazzole.
Nella precedente auto, mi ritrovai con i fanali anteriori completamente rigati ed ingialliti già dopo 5 anni.
Voi cosa ne pensate in merito alla questione fari anteriori?:):rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
M

Mass

Io utilizzo da sempre lavaggi automatici, e non ho mai riscontrato problemi, almeno nel breve termine.
Infatti anche ora con la Tucson, appena 3k km, procedo al lavaggio automatico, e poi ripassata veloce con microfibra, x asciugare le goccioline residue.
So già che i detailer, non approveranno questo metodo, ma x ora non ho alternative (piccola peste docet).
La mia “paura” è che i lavaggi a spazzole, possano però rovinarmi i fanali anteriori, in quanto molto angolari ed esposti alle peripezie delle spazzole.
Nella precedente auto, mi ritrovai con i fanali anteriori completamente rigati ed ingialliti già dopo 5 anni.
Voi cosa ne pensate in merito alla questione fari anteriori?:):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Anche io lavo a tunnel e tolgo le gocciolature con microfibra.... mi sono sempre trovato bene e non sono un fissato con la pulizia dell'auto.
Mi dedico di più agli interni perché mi piace la pulizia e l'ordine interno, sull'esterno pulita si, ma senza manie.... presa grigia argento proprio per avere meno "problemi"

Per i vetri dei gruppi ottici, io non ho mai notato problemi sulle auto precedenti.... nemmeno di rigature.
Penso che dipenda molto dalla qualità dei vetri stessi.
L'ingiallimento comunque si può togliere facilmente.
Vendono dei Kit fai da te.... oppure in carrozzeria con una spesa non eccessiva.
Alcuni auto-lavaggi ho visto che lo offrono come servizio.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Io utilizzo da sempre lavaggi automatici, e non ho mai riscontrato problemi, almeno nel breve termine.
Infatti anche ora con la Tucson, appena 3k km, procedo al lavaggio automatico, e poi ripassata veloce con microfibra, x asciugare le goccioline residue.
So già che i detailer, non approveranno questo metodo, ma x ora non ho alternative (piccola peste docet).
La mia “paura” è che i lavaggi a spazzole, possano però rovinarmi i fanali anteriori, in quanto molto angolari ed esposti alle peripezie delle spazzole.
Nella precedente auto, mi ritrovai con i fanali anteriori completamente rigati ed ingialliti già dopo 5 anni.
Voi cosa ne pensate in merito alla questione fari anteriori?:):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Io non credo proprio che i fari anteriori subiscano danni dal lavaggio con le spazzole. La mia precedente auto (14 anni e oltre 200000 km) aveva il cofano tutto segnato dai vari sassolini presi in autostrada. I fari li avrei potuti rivendere come nuovi. Figuriamoci se sono sensibili alle spazzole di un autolavaggio...
 

Elleds

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xp Crdi 115 Cv Polar White
Io cmq dei lavaggi a spazzola mi fido poco, giusto i self dove hanno pistola almeno sgrosso di volta in volta e non ho mai la macchina sporchissima. Poi almeno una volta al mese spugne secchi e trattamento da semi detailer.
Anche Io preferisco la pulizia dell'interno che dell'estero dato che staziona all'aperto per cui per quanto la possa pulire una nottata all'aperto tra umido e polvere vanifica tutto.
 

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Ciao a tutti!!

Un consiglio: col tempo i tappetini perdono il loro colore nero, avete qualche prodotto da consigliare per la pulizia che mantenga il colore?

Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti!!

Un consiglio: col tempo i tappetini perdono il loro colore nero, avete qualche prodotto da consigliare per la pulizia che mantenga il colore?

Grazie

Quelli in moquette?
Se li lavi tornano come nuovi.;)
 

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Quelli in moquette?
Se li lavi tornano come nuovi.;)
Si in moquette, proprio nuovi no, dai...:eek:
il colore sbiadisce col tempo e col calpestio.
Chiedevo se ci fossero prodotti che li rinvigoriscono un pò..
 

Dado1988

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
96
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible + XPack + Leather Pack Thunder Grey

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Sono preoccupato, va lavata e pulita tutti i mesi?? La mia attuale v50 nera sono 4 anni e mezzo che non viene lavata apparte sbattere le pedane quando sono piene e pulire sempre i vetri. Mi dovrò attrezzare per quando arriva....
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Sono preoccupato, va lavata e pulita tutti i mesi?? La mia attuale v50 nera sono 4 anni e mezzo che non viene lavata apparte sbattere le pedane quando sono piene e pulire sempre i vetri. Mi dovrò attrezzare per quando arriva....
Perché sei preoccupato? Non è obbligatorio lavarla, se sei abituato così con la V50 continua pure sulla Tucson...
Non è che perdi la garanzia... :D
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
:D
Perché sei preoccupato? Non è obbligatorio lavarla, se sei abituato così con la V50 continua pure sulla Tucson...
Non è che perdi la garanzia... :D
Naturalmente era una battuta, ma vuoi mettere l'auto nuova pulita??:D:D
L'abitudine di non lavarla l'ho presa la prima volta che mi ha quasi lasciato a piedi per colpa del fap, dopo ho perso gioia per l'auto.
Leggendo ho letto che si sconsiglia l'idropulitrice, è vero?
 
Alto Basso