Come resettare il TPMS

lucamatte06

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Ciao a tutti, mi scuso per non aver saputo usare correttamente il tasto CERCA ma vorrei sapere se e come si fa a resettare il TMPS dopo avere montato le gomme invernali e a quanto devono essere correttamente gonfiate?
Grazi
 

spiridione

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Sarebbe TPMS, mi sono permesso di correggere ed integrare il titolo del thread.

Cosa intendi per resettare?

Hai montato le gomme invernali sui cerchi originali, giusto???

La pressione è esattamente quella prevista per le gomme di serie ed il sistema "sente" il corretto gonfiaggio dopo qualche centinaio di metri percorsi.
 

lucamatte06

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Sarebbe TPMS, mi sono permesso di correggere ed integrare il titolo del thread.

Cosa intendi per resettare?

Hai montato le gomme invernali sui cerchi originali, giusto???

La pressione è esattamente quella prevista per le gomme di serie ed il sistema "sente" il corretto gonfiaggio dopo qualche centinaio di metri percorsi.
Si grazie, nella fretta ho sbagliato acronimo, il gommista mi ha detto di resettarlo perche' mi avrebbe dato letture errate, infatti (e qui mi sorge il dubbio), ho due gomme a 2.9 e due a 3.1 che non penso siano a pressione ottimale
 

spiridione

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Troppo alte.

Passa dal gommista e falle controllare a lui, con un manometro di precisione.
 

STB_Caos

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Quando l'ho ritirata dal concessionario le gomme erano a 2.9 reali, che a caldo arrivavano tranquillamente oltre il 3
Adesso il gommista me le ha messe a 2.3 come da manuale. Molto più comoda sui dossi

il TPMS comunque rileva un +0,2 rispetto alla realtà.
 

markofantin

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Si ê detto in altri post che spesso i concessionari le pompano così tanto perché stando ferme le gomme non diventano quadrate...
 

Ciccio 095

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Quando l'ho ritirata dal concessionario le gomme erano a 2.9 reali, che a caldo arrivavano tranquillamente oltre il 3
Adesso il gommista me le ha messe a 2.3 come da manuale. Molto più comoda sui dossi

il TPMS comunque rileva un +0,2 rispetto alla realtà.
Buon pomeriggio

Confermo il +0,2 / +0,3 dei sensori rispetto al gommista, sono passato da 2 gommisti diversi e mi hanno confermato il 2,3 mentre il computer dice 2,5 ... pasienza.
 

markofantin

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Buon pomeriggio

Confermo il +0,2 / +0,3 dei sensori rispetto al gommista, sono passato da 2 gommisti diversi e mi hanno confermato il 2,3 mentre il computer dice 2,5 ... pasienza.
In pratica tu corri, ti fermi e i sensori dicono 2.5, mentre in realtà i manometri professionali danno 2,3?! Non è che da 2,3 dopo diversi minuti che è ferma?
 

Ciccio 095

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In pratica tu corri, ti fermi e i sensori dicono 2.5, mentre in realtà i manometri professionali danno 2,3?! Non è che da 2,3 dopo diversi minuti che è ferma?
Non proprio, passo dal gommista e mi verificano la pressione a 2,3 poi viaggiando, possibilmente in autostrada verifico la pressione con i sensori di bordo e generalmente la pressione é più alta ... 2,5 circa

I sensori a macchina ferma non funzionano.
 

markofantin

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Non proprio, passo dal gommista e mi verificano la pressione a 2,3 poi viaggiando, possibilmente in autostrada verifico la pressione con i sensori di bordo e generalmente la pressione é più alta ... 2,5 circa
Correndo sale normalmente di 0.2-0.3...
 

STB_Caos

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In pratica tu corri, ti fermi e i sensori dicono 2.5, mentre in realtà i manometri professionali danno 2,3?! Non è che da 2,3 dopo diversi minuti che è ferma?

No, c'è sempre un +0,2 di differenza.

Macchina fredda: gommista misura 2.3, TPMS indica 2.5.
Autostrada, 130 costanti da moooolti km (provato questo weekend): Gommista misura 2,6 e TPMS indica 2.8
 

Kona_120CV

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No, c'è sempre un +0,2 di differenza.

Macchina fredda: gommista misura 2.3, TPMS indica 2.5.
Autostrada, 130 costanti da moooolti km (provato questo weekend): Gommista misura 2,6 e TPMS indica 2.8
io ho l'esatto contrario macchina ferma manometro 2,4 tpms 2,2 la differenza si riduce dopo 100 km
 

STB_Caos

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io ho l'esatto contrario macchina ferma manometro 2,4 tpms 2,2 la differenza si riduce dopo 100 km

Quindi hai un errore di -0,2, ci sta. Gli errori di misura sono sempre "+/- valore"
 
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