Come si tolgono i connettori auto dal supporto metallico?

Ugo72

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 SOUND EDITION
Buongiorno

scrivo per la prima volta in questo forum. Non ho molta manualità e forse la domanda vi sembrerà stupida.
Possiedo una I20 del 2012 a benzina con impianto GPL aftermarket. L'auto ha 185000 km. Lo scorso anno ho cambiato gli iniettori del GPL e il bombolone e revisionato il riduttore. Tuttavia, mentre l'auto a benzina funziona perfettamente, a GPL perde qualche colpo, sia in accelerazione che in decelerazione. Inoltre, soprattutto con le marce basse, diciamo fino alla terza, se cerco di stare sui 2000 giri o qualcosa in meno, senti che borbotta. Il gasista dice che è tutto ok, ma il problema esiste ed è fastidioso.
Le candele sono abbastanza recenti e sono quelle al platino della NGK. I cavi delle candele sono stati pure sostituiti recentemente assieme alle candele.
Mi sono fatto l'idea che potrebbero essere le bobine di accensione, mai sostituite, che visto che il GPL richiede una scintilla "più carica" magari non ce la fanno più. Vorrei provare a sostituirle, arrangiandomi, ma ho qualche difficoltà a capire come togliere i vari connettori che sono "infilati" sulle lame metalliche del supporto della bobina di accensione. Nella foto allegata trovate il pacco bobine che intendo acquistare, uguale a quello montato sulla mia auto. Sulle lame evidenziate in rosso, sono infilati dei connettori che ovviamente dovrei togliere per smontare il gruppo dalla mia auto e poi rimontarle sul gruppo nuovo. Ma non riesco a sfilarli.
Qualcuno sa come fare, senza romperli ovviamente.

grazie.
Ciao
 

Allegati

  • bobina1.png
    bobina1.png
    264 KB · Visite: 5
Alto Basso