Come smontare griglia anteriore?

Giuseppe26

Utente
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
178
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XP 2wd phantom black
Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato nulla qalcuno sa dirmi come si smonta la griglia anteriore? Devo sostituire quella grigio opaco con quella cromata,mi hanno detto che devo smontare il paraurti.
Aspetto informazioni da qualcuno più esperto.
Grazie
 

Giuseppe26

Utente
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
178
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XP 2wd phantom black
Mi sa che mi devo arrangiare, credo che nessuno abbia mai fatto questo lavoro.
Grazie lo stesso
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao Giuseppe, scusami ma ho notato solo ora questa discussione.
Non posso aiutarti nello specifico, ma se possono esserti utili ti allego un paio di schede dei disegni esplosi.
Magari se ti avventuri in questa sfida puoi essere il primo a scrivere una guida dettagliata!
TUCSON 2016 FRONT BUMPER E GRILLE 2.jpg TUCSON 2016 FRONT BUMPER E GRILLE.jpg
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ho letto in internet che qualcuno ha sostituito la griglia originale con un altro modello e ha dovuto smontare tutto il paraurti.
 

Giuseppe26

Utente
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
178
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XP 2wd phantom black
Come immaginavo, grazie a tutti e due, vorrà dire che durante le feste mi darò da fare.
Buone feste e buon anno a tutti
Siete grandi
 

Giuseppe26

Utente
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
178
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XP 2wd phantom black
Buongiorno a tutti, il cambio di griglia non l’ho ancora fatto, mancanza di tempo e varicelle varie dei miei bimbi,sotto consiglio di un mio amico che anche lui possiede il tucson mi ha detto che sarebbe meglio mettere una griglia dietro la mascherina, in effetti se ci fate caso lo spazio tra una lama e l’altra in effetti è tanto; quindi ho comprato una griglia che riprende la stessa maglia di quella sotto la mascherina e con calma voglio fare quel lavoro lì, dopo questo la porto dal carrozziere così rivernicio il paraurti anteriore e le cornici dei Fendi e luci diurne in tinta, ho allegato una foto della griglia per farvi vedere di cosa parlo.
Ciao a tutti
 

Allegati

  • 030236BB-6A9B-4671-A163-A33C84739B1E.jpeg
    030236BB-6A9B-4671-A163-A33C84739B1E.jpeg
    71,6 KB · Visite: 80

kozar

Utente
Registrato
2 Apr 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4WD Comfort M/T Phantom Black
Griglia di plastica o metallo?
 

Giuseppe26

Utente
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
178
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XP 2wd phantom black
Plastica flessibile
 

kozar

Utente
Registrato
2 Apr 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4WD Comfort M/T Phantom Black
L'idea non è male... quasi quasi ci faccio anch'io un pensierino, vediamo... Però bisogna trovare il metodo su come fissarla.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black

Salvatore Profenna

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 confort
Buongiorno a tutti, il cambio di griglia non l’ho ancora fatto, mancanza di tempo e varicelle varie dei miei bimbi,sotto consiglio di un mio amico che anche lui possiede il tucson mi ha detto che sarebbe meglio mettere una griglia dietro la mascherina, in effetti se ci fate caso lo spazio tra una lama e l’altra in effetti è tanto; quindi ho comprato una griglia che riprende la stessa maglia di quella sotto la mascherina e con calma voglio fare quel lavoro lì, dopo questo la porto dal carrozziere così rivernicio il paraurti anteriore e le cornici dei Fendi e luci diurne in tinta, ho allegato una foto della griglia per farvi vedere di cosa parlo.
Ciao a tutti
Scusa ciao mi chiamo Salvatore ma questa griglia è stata messa al posto di alla di serie?
 

maurizio giarrusso

Nuovo utente
Registrato
7 Mar 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai tucson confort plus
Buongiorno a tutti, il cambio di griglia non l’ho ancora fatto, mancanza di tempo e varicelle varie dei miei bimbi,sotto consiglio di un mio amico che anche lui possiede il tucson mi ha detto che sarebbe meglio mettere una griglia dietro la mascherina, in effetti se ci fate caso lo spazio tra una lama e l’altra in effetti è tanto; quindi ho comprato una griglia che riprende la stessa maglia di quella sotto la mascherina e con calma voglio fare quel lavoro lì, dopo questo la porto dal carrozziere così rivernicio il paraurti anteriore e le cornici dei Fendi e luci diurne in tinta, ho allegato una foto della griglia per farvi vedere di cosa parlo.
Ciao a tutti
Cia ho comprato anch'io una griglia con buchi più piccoli perché d'estate il radiatore è pieno di insetti, però non l'ho ancora montata per il discorso smontaggio.
 

MisterMat

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible
Buongiorno a tutti, mi ricollego a questa discussione perché non ne ho trovate altre.
Da qualche settimana ho ritirato un Tucson anno 2015 e solo ieri ho notato che la mascherina frontale inferiore ha la griglia solo da una parte (foto allegata)
Guardando qua e là su autoscout ho notato che Tucson dello stesso anno, hanno tutti la griglia completa da entrambe le parti.
Altri di voi hanno lo stesso 'problema'?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20181113_083721.jpg
    IMG_20181113_083721.jpg
    152,1 KB · Visite: 58

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Buongiorno a tutti, mi ricollego a questa discussione perché non ne ho trovate altre.
Da qualche settimana ho ritirato un Tucson anno 2015 e solo ieri ho notato che la mascherina frontale inferiore ha la griglia solo da una parte (foto allegata)
Guardando qua e là su autoscout ho notato che Tucson dello stesso anno, hanno tutti la griglia completa da entrambe le parti.
Altri di voi hanno lo stesso 'problema'?
Grazie
Non è un problema... anzi! Hai l'AEB (Autonomous Emergency Braking), frenata di emergenza autonoma, non tutte le Tucson lo hanno.
 

MisterMat

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi XPossible
Non è un problema... anzi! Hai l'AEB (Autonomous Emergency Braking), frenata di emergenza autonoma, non tutte le Tucson lo hanno.

Grazie per il chiarimento.
Il concessionario non me lo aveva detto e dato che ancora non conosco bene la macchina non capivo a cosa fosse dovuta questa differenza. Grazie ancora.
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
Se può essere utile qui c'è un video di come si smonta:
 
Alto Basso