Come vedere video [GUIDE AGGIORNATE]

Ciruz

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv DCT XPossible
quindi cosa bisogna fare per vedere i video?

Da come ho capito non tutti gli infotainment sono uguali ma comunque la procedura descritta varia di poco...i due link li devi usare per scaricare il file explore.guid
E l'altro è il.Player per i video,da copiare il contenuto della cartella nella root della chiavetta ovviamente insieme al primo file.La chiavetta va formattata fat32
Poi segui la procedura su YouTube "video su tucson"
 

DuMa

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
43
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi
Per vedere li vedo, ma in mp4, non i avi.
Questo l'ho fatto l'altra sera

 

averino

Nuovo utente
Registrato
5 Mag 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Ciao a tutti. Ho verificato che il player in questione è stato integrato in tucsy, ma non ho capito se la procedura spiegata qui deve essere ripetuta ad ogni utilizzo del software o è prevista una installazione e quindi al secondo avvio la procedura è differente. Mi chiarite questo dubbio?
 

DuMa

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
43
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi
Ciao a tutti. Ho verificato che il player in questione è stato integrato in tucsy, ma non ho capito se la procedura spiegata qui deve essere ripetuta ad ogni utilizzo del software o è prevista una installazione e quindi al secondo avvio la procedura è differente. Mi chiarite questo dubbio?
per ora ho solo il player senza tucsy e la procedura va ripetuta ogni volta che si riaccende l'infotainment, ma è questione di 30 secondi.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Chissà se qualcuno ha provato se sul nuovo infotainment della tucson MY 2018 funziona.....sarebbe interessante
 

lollocar

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I30 SW - STYLE - MY2017
Ciao a tutti! qualcuno sa come vedere video o foto sul sistema infotaiment della I30 my 2017?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti! qualcuno sa come vedere video o foto sul sistema infotaiment della I30 my 2017?
Ciao a te!
https://www.hyundai-club.eu/threads/video-su-navigatore-i30_2017.24233/

P.S.: tralasciando il fatto che questa è la sezione dedicata alla Tucson, e che con pochissima fatica avresti potuto trovare il thread che ti ho indicato, che ne dici di passare nella sezione dedicata alle presentazioni e raccontare qualcosa di te?
Per evitarti le fatica di cercare dove sia la "sezione presentazioni", ecco:
https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
 
Ultima modifica:

Drago316

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
tucson x possible
Eseguita procedura con successo su chiavetta usb utilizzando il video e audio di prova . Non riesco invece a riprodurre un file avi creato da me.Qualcuno mi dice le caratterestiche che deve avere il file ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DuMa

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
43
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi
Eseguita procedura con successo su chiavetta usb utilizzando il video e audio di prova . Non riesco invece a riprodurre un file avi creato da me.Qualcuno mi dice le caratterestiche che deve avere il file ?

MP4
risoluzione 800x 480
 

spianta78

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
10
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Sound Edition
Spe
Innanzitutto, l'obiettivo di questo progetto è quello di fornire un elemento di intrattenimento per i vostri passeggeri. Si ricorda che è illegale oltre che estremamente pericolosa la riproduzione di filmati durante la guida. Alla guida tenere sempre un comportamento responsabile e prestare sempre la massima attenzione sulla strada.
Questo player è molto semplice e con un'interfaccia piuttosto spartana ma funzionale. In linea di principio, riproduce una grande varietà di formati audio come video come immagini.

PRIMA DI TUTTO VERIFICARE LA PROPRIA VERSIONE FIRMWARE.

Per conoscere la propria versione firmware, basta tenere premuto per qualche secondo il pulsante con "la rotellina di ingranaggio" (tasto fisico in basso a destra del navi).
A questo punto scegliere la procedura corretta:


VERSIONI ANTECEDENTI ALLA 165
FILE ZIP DA SCARICARE: PlayerVideoTucson v01 OPPURE PlayerVideoTucson v02 OPPURE PlayerVideoTucson v03 (li trovate in fondo alla pagina)

La V03 è la più recente e dovrebbe funzionare meglio. Caratteristiche di questo player: tasti molto grandi e comodi da cliccare e una gran bella grafica, migliorata rispetto al precedente. (In questo zip troverete anche una cartella voPlayer con una versione alternativa del player, basterà scegliere quale avviare).

Tuttavia se non dovesse funzionare, riprovare con lo ZIP v02 ed eventualmente con quello v01.

ognuno potrà testare e scegliere quello che preferisce, naturalmente dovrete inserirne nella chiavetta solo uno per volta!
  1. In una pennetta, vuota e preferibilmente formattata in modo lento, copiate il contenuto del file ZIP (i singoli file decompressi!!) per intenderci con il file explore.guid nella directory principale della penna USB e poi le sottocartelle.
  2. Mettete i vostri file *.avi (video) nella cartella VIDEO e almeno un *.mp3 nella cartella audio.
  3. Inserite la pennetta nella Tucson.
  4. Accendete l'auto, premete il tasto media, far partire l'mp3 dentro l'usb.
  5. Mentre l'audio mp3 è in riproduzione, premere il tasto configurazione una volta, poi tenetelo successivamente premuto per 5 secondi: accederete così a Windows CE.
  6. Ora cliccate con il dito sulla cartella MD (ovvero la vostra pennetta USB) e quindi lanciate il file player.lnk tappandolo due volte.
  7. Cliccate su FILE ----> OPEN e cercate il file avi da riprodurre nella cartella MD / VIDEO.
Per uscire da WinCE e tornare alla radio è sufficiente fare il reset col pulsantino sotto allo sportellino dell'SD OPPURE premere l'icona gialla in alto (quella della "cartella precedente" di Windows") tante volte fino a giungere alla schermata principale e qui fare doppio click sull'icona "MyShell", (così ci mette circa 5-6 secondi a tornare alla schermata originale).

Note:
  • Se PLAYER.INK vi da errore, cliccate OK fino anche non parte;
  • Se non sentite l'audio: fate partire un mp3 nel mentre che accedete a WinCE;
  • Per decomprimere i file ZIP si possono usare programmi quali winzip....WinRAR....7zip
  • Notate che con questo player almeno funzionano solo file AVI con risoluzione di 800/640 o inferiore... Pertanto se avete filmati o files con risoluzione superiore dovrete usare un programma di editing video per convertirli nel formato richiesto;
  • Tool Online per la conversione dei Video: http://video.online-convert.com/convert-to-avi



VERSIONI PARI O SUPERIORI ALLA 165
Ci sono due procedure possibili, con penna USB o con scheda SD, utilizzare quella che si vuole

PROCEDURA SU PENNA USB:

FILE ZIP DA SCARICARE: PlayerVideoTucson_v03.zip, lo trovate in fondo alla pagina.
(In questa versione v03 del player file troverete anche una cartella voPlayer con una versione alternativa del player, basterà poi scegliere quale avviare navigando tra le cartelle).
  1. In una pennetta, vuota e preferibilmente formattata in modo lento, copiate il contenuto del file ZIP (i singoli file decompressi!!) per intenderci con il file explore.guid nella directory principale della penna USB e poi le sottocartelle.
  2. Mettete i vostri file *.avi (video) nella cartella VIDEO e almeno un *.mp3 nella cartella audio.
  3. Inserite la pennetta nella Tucson.
  4. Accendete l'auto, premete il tasto media, far partire l'mp3 dentro l'usb.
  5. Mentre l'audio mp3 è in riproduzione, premere il tasto configurazione una volta, poi tenetelo successivamente premuto per 5 secondi finché non appaiono le "Informazioni del dispositivo".
  6. Premere sullo sfondo dello schermo finché non appare la schermata "Testmode" e premere OK;
  7. Digitare 229877 e premere OK.
  8. Premere il tasto Back nella videata "Software Version";
  9. Premere 8 volte il pulsante "Freccia Su" del navigatore fino a giungere alla schermata "TEST 1"
  10. Premere il pulsante "Go Out" per accedere a WinCE.
  11. Ora cliccate con il dito sulla cartella MD (ovvero la vostra pennetta USB) e quindi lanciate il file player.lnk tappandolo due volte. (In questo file ZIP troverete anche una cartella voPlayer con una versione alternativa del player, potrete scegliere quale avviare, basterà solo entrare anche nella cartella voPlayer e avviare da qui il file player.ink).
  12. Cliccate su FILE ----> OPEN e cercate il file avi da riprodurre nella cartella MD / VIDEO.
Per uscire da WinCE e tornare alla radio è sufficiente fare il reset col pulsantino sotto allo sportellino dell'SD OPPURE premere l'icona gialla in alto (quella della "cartella precedente" di Windows") tante volte fino a giungere alla schermata principale e qui fare doppio click sull'icona "MyShell", (così ci mette circa 5-6 secondi a tornare alla schermata originale).

PROCEDURA SU SCHEDA SD

Si esegue con il software ShowWindows (lo trovate a fondo pagina) inserito in una scheda SD dedicata che sostituisce quella della cartografia.
L'aggiunta di questo software è necessario in quanto con le versioni successive alla 165 Hyundai ha ristretto l'accesso a wincCE e questo metodo di fatto equivale ad un hack temporaneo del sistema.

FILE ZIP DA SCARICARE: PlayerVideoTucson_v03.zip e ShowWindows.zip, li trovate in fondo alla pagina.
(In questa versione v03 del player file troverete anche una cartella voPlayer con una versione alternativa del player, basterà poi scegliere quale avviare navigando tra le cartelle).
  1. In una scheda SD, vuota e preferibilmente formattata in modo lento, copiate il contenuto del file ZIP (i singoli file decompressi!!) per intenderci con il file explore.guid nella directory principale della penna USB e poi le sottocartelle.
  2. Copiate il programma Aerith.exe estratto dal file zip assieme a tutti i file con estensione .lgu nella cartella principale della SD. (in pratica insieme ai file del player...)
  3. Rimuovete l'SD originale, accendete l'auto, inserite la SD col player nella Tucson.
  4. una volta inserita l'SD, il computer si riavvia automaticamente.
  5. Il software Hyundai viene caricato e pochi secondi dopo appare una scheda con il logo windows sulla destra dello schermo. Questa scheda rimarrà visibile in tutte le schermate del computer.
  6. Fare clic sulla scheda per accedere a Windows.
  7. Ora cliccate con il dito sulla cartella MD (ovvero la vostra pennetta USB) e quindi lanciate il file player.lnk tappandolo due volte. (In questo file ZIP troverete anche una cartella voPlayer con una versione alternativa del player, potrete scegliere quale avviare, basterà solo entrare anche nella cartella voPlayer e avviare da qui il file player.ink).
  8. Cliccate su FILE ----> OPEN e cercate il file avi da riprodurre nella cartella MD / VIDEO.
Per uscire da WinCE e tornare alla radio premere l'icona gialla in alto (quella della "cartella precedente" di Windows") tante volte fino a giungere alla schermata principale e qui premere l'icona a destra che consentirà di riavviare il computer per tornare al software Hyundai.


Note:
  • Se PLAYER.INK vi da errore, cliccate OK fino anche non parte;
  • Per decomprimere i file ZIP si possono usare programmi quali winzip....WinRAR....7zip
  • Notate che con questo player almeno funzionano solo file AVI con risoluzione di 800/640 o inferiore... Pertanto se avete filmati o files con risoluzione superiore dovrete usare un programma di editing video per convertirli nel formato richiesto;
  • Tool Online per la conversione dei Video: http://video.online-convert.com/convert-to-avi






Nota: dal momento che non posso testare direttamente la procedura, se ci fosse qualcosa di errato fatemelo sapere che correggo.
Importante: faccio presente che né io né il forum siamo responsabili di eventuali malfunzionamenti dovuti alla presente procedura, inoltre ricordo che visionare video durante la guida è proibito dalla Legge, per cui lo si fa a proprio rischio e pericolo.


PlayerVideoTucson_v03.zip qua il link sul mio dropbox (troppo grande per caricarlo direttamente sul forum)

Spettacolare! Ci sono riuscito in 10 minuti grazie a questa splendida guida. Versione software 165, sono riuscito a vedere video sul navi originale e si sentono anche benissimo! Complimenti x la precisione dei vari passaggi da seguire. Tutto perfetto. L'unica scocciatura è la procedura un po' lunga x entrare in wince... grazie ancora! Forum splendido!
 

spianta78

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
10
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Sound Edition
MP4
risoluzione 800x 480
Ciao, ma hai il navi nuovo o quello vecchio? Xche' io con quello vecchio (no android x intenderci)e software 165 il formato mp4 non lo legge. Gli avi si, anche se alcuni vanno a scatti e ancora non sono riuscito a capire quale sia il formato e la risoluzione adatta. Alcuni video 640x252 li legge altri stessa risoluzione vanno a scatti.
 

Fabry23

Nuovo utente
Registrato
19 Mag 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson go
Scusate...ho sentito che tramite una applicazione è possibile vedere YouTube ealtri video su display....sapete qualcosa??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai letto tutto questo thread o hai solo postato la tua domanda??

:D
 

Fabry23

Nuovo utente
Registrato
19 Mag 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson go
Hai letto tutto questo thread o hai solo postato la tua domanda??

:D
Hai ragione..non avevo letto nulla sull’altra pagina ...ma ora mi rimane una domanda, devo rottamare il mio iPhone X vederli??? Niente X iOS..??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La filosofia Mac, o Apple che sia, non prevede la possibilità di sviluppare App che non siano rilasciate dalla casa(e pagate profumatamente....).
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Hai ragione..non avevo letto nulla sull’altra pagina ...ma ora mi rimane una domanda, devo rottamare il mio iPhone X vederli??? Niente X iOS..??
Ti faccio una domanda: tu hai una Go, quindi con il sistema che supporta Android Auto e Apple Car Play, vero?
Se sì, il punto è che nessuno ha ancora trovato il modo di entrare nel sistema operativo del navigatore per sviluppare qualche hack per vedere video sul display della Tucson.
Tra l'altro l'oggetto di questo thread riguarda il vedere video sul navigatore indipendentemente dallo smartphone ma con un player e i video installati su una chiavetta usb...
Quindi ad oggi niente per il "nuovo" navigatore Tucson, e non c'entra nulla avere un device iOS o Android.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La filosofia Mac, o Apple che sia, non prevede la possibilità di sviluppare App che non siano rilasciate dalla casa(e pagate profumatamente....).
Poi questa me la spieghi...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Poi questa me la spieghi...

Siamo profondamente off topic, però rispondo lo stesso, con una domanda a te, che so essere un fan della mela morsicata:

si può fare lo stesso lavoro fatto per Android da @supergoofy utilizzando un linguaggio adatto a iOS e, se si, si può mettere la app gratuitamente su l'App store di Apple (che non so manco come si chiama)???
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Siamo profondamente off topic, però rispondo lo stesso, con una domanda a te, che so essere un fan della mela morsicata:

si può fare lo stesso lavoro fatto per Android da @supergoofy utilizzando un linguaggio adatto a iOS e, se si, si può mettere la app gratuitamente su l'App store di Apple (che non so manco come si chiama)???
Si.
L'app store di Apple, che curiosamente si chiama App Store, è pieno di app gratuite.
E Apple mette a disposizione degli sviluppatori tutti i tool per lo sviluppo in ambiente iOS.
Tool gratuiti, naturalmente.
L'iscrizione a Apple Developer costa 99$ all'anno, necessaria per accedere alla pubblicazione delle app sullo store.
E ovviamente è necessario un device iOS per testare le app, che però, se non ricordo male, possono essere sviluppate anche su pc Windows.
Per quanto riguarda un "Tucsy" compatibile con iOS credo ci siano problemi legati al mirroring, forse, chissà... In questo senso Apple è, in effetti, piuttosto conservativa; e dato che ha progettato CarPlay privilegia l'integrazione tra i sistemi automotive e i suoi device con quel tool.
In ogni caso, back in topic, come ho già scritto, il thread non ha nulla a che fare con gli smartphone, quindi siamo profondamente ot, comunque. ;)
Ah, io non sono un fan di nessuno... Sono semplicemente uno che nel 1986 doveva comprare un computer per disegnare, e ha comprato un Macintosh.
Poi la pigrizia e l'abitudine hanno fatto il resto... :)
 
Alto Basso