Come vedere Video. [THREAD SUPERATO]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La pazienza di leggere tutto il thread dall'inizio, invece di fare richieste assurde, no, eh...?
Eddai.
Aspetta che ci dia una mail a cui spedirgli i file, no?
Per una volta che uno chiede qualcosa cerchiamo di essere gentili, non ti pare?
:cool:
 

Pasca

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson confort
Si ragazzi scusate se ho chiesto così bruscamente... ma ho letto il forum....e non sono pratico ancora... comunque ho visto per caso il video del tizio che prova i video sul nav ed ero curioso di provare... se poteteandarmi il file mi farebbe piacere.. la mia mail è giova.pasca _at_ libero. it! !! Grazie mille buona giornata a tutti !!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@Pasca, è spiegato tutto il procedimento passo passo a pagina 1 di questo thread.
Ci sono i link a pagina 3.

Il segreto è leggere tutto, prima di chiedere....

Altra cosa: meglio non mettere la mail privata.
Rischi di trovarti una marea di spamming nella casella.
 

Pasca

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson confort
@Pasca, è spiegato tutto il procedimento passo passo a pagina 1 di questo thread.
Ci sono i link a pagina 3.

Il segreto è leggere tutto, prima di chiedere....

Altra cosa: meglio non mettere la mail privata.
Rischi di trovarti una marea di spamming nella casella.
Grazie mille! !!! Ok
 

lucapisa

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Xpossible
Salve a tutti,
ho ritirato ieri mattina "la belva" xpossible con tettino panoramico e sedili in pelle.
Già inseriti logo radio.
Allego immagine con versione software.
E possibile con questa versione vedere video? Se si eventualmente qual'è la procedura che ha cercare nel forum mi sono un po' perso.
Grazie
 

Allegati

  • 20170504_135051.jpg
    20170504_135051.jpg
    102,7 KB · Visite: 59

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve a tutti,
ho ritirato ieri mattina "la belva" xpossible con tettino panoramico e sedili in pelle.
Già inseriti logo radio.
Allego immagine con versione software.
E possibile con questa versione vedere video? Se si eventualmente qual'è la procedura che ha cercare nel forum mi sono un po' perso.
Grazie
Credo sia possibile, ma non ti saprei indirizzare con precisione... Dovresti trovare tutto in questo thread.
Il tuo post mi fa ritornare in mente una domanda che mi frulla per la testa da un pochino, e per questo mi permetto di risponderti andando OT: perchè cancellate l'ID del dispositivo?
Perchè? :rolleyes:
 

lucapisa

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Xpossible
Ok per vedere i video cerco meglio nel thread.
Per la cancellazione dell'ID penso sia una catena di sant'Antonio.... è partito uno e tutti dietro.... ah ah
Grazie cmq
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
@lucapisa, prima di tutto devi poter accedere al sistema operativo winCE, quindi con la tua versione software devi seguire uno di questi due metodi: il primo attraverso l'accesso al menù "nascosto"
https://www.hyundai-club.eu/threads/showwindows-si-rientra-in-wince.21937/#post-332331

Il secondo con il software ShowWindows inserito in una scheda SD dedicata che sostituisce quella della cartografia
https://www.hyundai-club.eu/threads/showwindows-si-rientra-in-wince.21937/

Una volta "entrato" in winCE puoi seguire quanto indicato in questo post di questo thread riguardo la preparazione di una chiave usb con tutto il necessario; se non ricordo male si è scritto più avanti di un paio di player video alternativi disponibili, per questo ti ho suggerito di rileggere il thread.

Sarebbe ora che qualcuno ricapitolasse in una guida il tutto, aggiornandolo alla attualità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ok, riepilogo il procedimento per vedere i video e allego i link (in calce al presente mess.) per tutti coloro che ne hanno necessità.

P.s., in futuro evitate di postare pubblicamente la vostra email privata: un indirizzo e-mail pubblicato in un sito internet o in un forum rischia di essere raccolto dagli spammer (coloro che mandano pubblicità indesiderata) con programmi automatizzati che scandagliano la rete alla ricerca di indirizzi e-mail e bombardato di pubblicità a più non posso.

Allora, il procedimento è il seguente:

ISTRUZIONI:
  1. In una pennetta, preferibilmente vuota, copiate il contenuto del file ZIP, (i singoli file decompressi nella directory principale) con il file explore.guid nella directory principale della penna USB e poi le sottocartelle
  2. Mettete i vostri file .avi (video) nella cartella VIDEO e almeno un mp3 nella cartella audio
  3. Inserite la pennetta nella Tucson
  4. Accendete l'auto, premete il tasto media, poi il tasto configurazione una volta e poi tenetelo successivamente premuto per 5 secondi, accederete così a Windows CE
  5. Ora cliccate con il dito sulla cartella MD (ovvero la vostra pennetta USB) e quindi lanciate il file player.lnk tappandolo due volte
  6. Cliccate su FILE ----> OPEN e cercate il file avi da riprodurre nella cartella MD / VIDEO

Note:

  • Se PLAYER.INK vi da errore, cliccate OK fino anche non parte;
  • Notate che con questo player almeno funzionano solo file AVI con risoluzione di 640 o inferiore... Pertanto se avete filmati o files con risoluzione superiore dovrete usare un programma di editing video per convertirli nel formato richiesto;
  • Tool Online per la conversione dei Video: http://video.online-convert.com/convert-to-avi
Link al video youtube passo - passo:

Nota 2: dal momento che non posso testare direttamente la procedura, se ci fosse qualcosa di errato fatemelo sapere che correggo.
Importante: faccio presente che né io né il forum siamo responsabili di eventuali malfunzionamenti dovuti alla presente procedura, inoltre ricordo che visionare video durante la guida è proibito dalla Legge, per cui lo si fa a proprio rischio e pericolo.

EDIT 29.10.2016: è stato aggiunta una nuova versione dei files; un grazie agli utenti aryco e dolfiale che hanno testato e segnalato questo nuovo player. Aggiorno i files inserendo quindi il "PLAYER ALTERNATIVO.ZIP".
Caratteristiche di questo player: tasti molto grandi e comodi da cliccare e una gran bella grafica, migliorata rispetto al precedente;
note negative da segnalare: ogni tanto potrebbe impallarsi, in quel caso e bisogna riavviare il sistema mediante il tasto reset; potrebbe riprodurre i video non full screen.

Lascio entrambi i files, così ognuno potrà testare e scegliere quello che preferisce, naturalmente dovrete inserirne nella chiavetta solo uno per volta!
I punti 1 e 3 delle istruzioni, per chi ha versioni dalla 165 in avanti, non sono più validi.
Per come accedere a winCE vedi il mio post di poco fa...
N.B.: in particolare non è più necessario inserire il file "explore.guid" nella pennetta usb di cui al punto 1.
 

lucapisa

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Xpossible
Direi perfetto... anzi quasi...
Seguo la procedura sopra indicata (metodo menù nascosto) e riesco a vedere il video ma l'audio mi rimane quello della radio e quindi non sento quello del video.
Di sicuro è una sciocchezza ma mi ci sono incartato.
Qual è la risoluzione video ottimale secondo te?
Grazie per l'aiuto.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Direi perfetto... anzi quasi...
Seguo la procedura sopra indicata (metodo menù nascosto) e riesco a vedere il video ma l'audio mi rimane quello della radio e quindi non sento quello del video.
Di sicuro è una sciocchezza ma mi ci sono incartato.
Qual è la risoluzione video ottimale secondo te?
Grazie per l'aiuto.
Guarda @lucapisa , ti rispondo anche se non ho mai eseguito la procedura dato che non mi interessa assolutamente vedere video sulla Tucson... :D
Ma, dato che sono curioso, ho letto con un briciolo di attenzione i vari post di questo thread, e credo che la risposta sia già stata data qui: https://www.hyundai-club.eu/threads/come-vedere-video.18532/page-12#post-328874
E mi pare che sia anche descritta l'operazione al punto 4 della guida redatta e rivista da @Man-at-arms: "Accendete l'auto, premete il tasto media".
Poi magari l'audio non lo senti lo stesso, ma prova a vedere se così funziona; se sì, poi, a cose fatte, fai tu la guida... ;)
Ti suggerisco il titolo, in modo da creare un nuovo thread al di fuori di questo: "Come vedere video con i sistemi aggiornati ai software .165 e .166"
Non aggiungerei "e successivi" perchè la Hyundai ci ha abituato a sorprese continue...
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sarebbe ora.

Ho aggiornato con diverse info la guida che avevo postato alla pag. 3 https://www.hyundai-club.eu/threads/come-vedere-video.18532/page-3#post-300873
Ma non sono affatto sicuro che il procedimento così descritto sia del tutto corretto... Se hai voglia/tempo di dargli un'occhiata e suggerire correzioni te ne sarei grato!
"Sarebbe ora" non stava ovviamente per "è necessario"... ;)
Pur ribadendo il mio disinteresse totale per i video sullo schermaccio della Tucson, e pur sapendo che tu non hai una Tucson, vedo che seguiamo con interesse questo thread, forse per gli spunti divertenti che ne scaturiscono con frequenza (Me li mandi anche a me i file?)...
Per quanto riguarda l'aggiornamento alla guida faccio una sola osservazione: dato che il metodo di accesso a winCE, operazione essenziale per far girare i player video, è profondamente diverso tra le versioni pre .165 e quelle pari o successive, bisognerebbe fare due guide distinte.
E, sempre secondo me, andrebbero messe in due thread separati e non "sepolte" all'interno di questo.
Detto questo, e considerando che per ovvi motivi (profondissimo disinteresse, hardware diverso) questo lavoro non compete né a me né a te, vediamo un po' se si fa avanti qualcuno...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
"Sarebbe ora" non stava ovviamente per "è necessario"... ;)
Pur ribadendo il mio disinteresse totale per i video sullo schermaccio della Tucson, e pur sapendo che tu non hai una Tucson, vedo che seguiamo con interesse questo thread, forse per gli spunti divertenti che ne scaturiscono con frequenza (Me li mandi anche a me i file?)...
Per quanto riguarda l'aggiornamento alla guida faccio una sola osservazione: dato che il metodo di accesso a winCE, operazione essenziale per far girare i player video, è profondamente diverso tra le versioni pre .165 e quelle pari o successive, bisognerebbe fare due guide distinte.
E, sempre secondo me, andrebbero messe in due thread separati e non "sepolte" all'interno di questo.
Detto questo, e considerando che per ovvi motivi (profondissimo disinteresse, hardware diverso) questo lavoro non compete né a me né a te, vediamo un po' se si fa avanti qualcuno...
Anzi, nominerei quale futuro redattore delle due guide @spiridione, altro incomprensibile affezionato frequentatore di questo thread. :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Anzi, nominerei quale futuro redattore delle due guide @spiridione, altro incomprensibile affezionato frequentatore di questo thread. :)

Io??????:eek::eek::eek:

Io mi affaccio su questo thread esattamente per gli stessi motivi per cui lo fai tu: " gli spunti divertenti che ne scaturiscono con frequenza (Me li mandi anche a me i file?)..." :D:D:D

E ne traggo corpose ispirazioni per la mia attività di moderatore nel settore i20 , dove, fortunatamente gli impianti multimediali sono a livello della prima radio di Guglielmo Marconi, i DPF si comportano ancora senza eccessivo protagonismo e i dischi dei freni se ne stanno paciosi dietro i cerchi in lega.

Che uomo fortunato, che sono....! :p:p:p:p:p
 

lucapisa

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Xpossible
Tutto OK!
Ho seguito la procedura passo passo e ora sento anche l'audio dei video.
Grazie mille.
Ultima domanda qual'è la risluzione video ottimale?
Thx
 

adimilan74

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson
Ok, riepilogo il procedimento per vedere i video e allego i link (in calce al presente mess.) per tutti coloro che ne hanno necessità.

P.s., in futuro evitate di postare pubblicamente la vostra email privata: un indirizzo e-mail pubblicato in un sito internet o in un forum rischia di essere raccolto dagli spammer (coloro che mandano pubblicità indesiderata) con programmi automatizzati che scandagliano la rete alla ricerca di indirizzi e-mail e bombardato di pubblicità a più non posso.

AGGIORNAMENTO DEL 6.5.2017
prima di tutto si deve poter accedere al sistema operativo winCE, quindi con le nuove versioni software si deve seguire uno di questi due metodi: il primo attraverso l'accesso al menù "nascosto"
https://www.hyundai-club.eu/threads/showwindows-si-rientra-in-wince.21937/#post-332331

Il secondo con il software ShowWindows inserito in una scheda SD dedicata che sostituisce quella della cartografia
https://www.hyundai-club.eu/threads/showwindows-si-rientra-in-wince.21937/

Una volta "entrato" in winCE si può seguire quanto indicato di seguito
TENENDO PRESENTE CHE i punti 1 e 3 delle successive istruzioni, per chi ha versioni dalla 165 in avanti, non sono più validi.

Allora, il procedimento è il seguente:

ISTRUZIONI:
  1. In una pennetta, preferibilmente vuota, copiate il contenuto del file ZIP, (i singoli file decompressi nella directory principale) con il file explore.guid nella directory principale della penna USB e poi le sottocartelle
  2. Mettete i vostri file .avi (video) nella cartella VIDEO e almeno un mp3 nella cartella audio
  3. Inserite la pennetta nella Tucson
  4. Accendete l'auto, premete il tasto media, poi il tasto configurazione una volta e poi tenetelo successivamente premuto per 5 secondi, accederete così a Windows CE
  5. Ora cliccate con il dito sulla cartella MD (ovvero la vostra pennetta USB) e quindi lanciate il file player.lnk tappandolo due volte
  6. Cliccate su FILE ----> OPEN e cercate il file avi da riprodurre nella cartella MD / VIDEO

Note:

  • Se PLAYER.INK vi da errore, cliccate OK fino anche non parte;
  • Notate che con questo player almeno funzionano solo file AVI con risoluzione di 640 o inferiore... Pertanto se avete filmati o files con risoluzione superiore dovrete usare un programma di editing video per convertirli nel formato richiesto;
  • Tool Online per la conversione dei Video: http://video.online-convert.com/convert-to-avi
Link al video youtube passo - passo:

Nota 2: dal momento che non posso testare direttamente la procedura, se ci fosse qualcosa di errato fatemelo sapere che correggo.
Importante: faccio presente che né io né il forum siamo responsabili di eventuali malfunzionamenti dovuti alla presente procedura, inoltre ricordo che visionare video durante la guida è proibito dalla Legge, per cui lo si fa a proprio rischio e pericolo.

EDIT 29.10.2016: è stato aggiunta una nuova versione dei files; un grazie agli utenti aryco e dolfiale che hanno testato e segnalato questo nuovo player. Aggiorno i files inserendo quindi il "PLAYER ALTERNATIVO.ZIP".
Caratteristiche di questo player: tasti molto grandi e comodi da cliccare e una gran bella grafica, migliorata rispetto al precedente;
note negative da segnalare: ogni tanto potrebbe impallarsi, in quel caso e bisogna riavviare il sistema mediante il tasto reset; potrebbe riprodurre i video non full screen.

Lascio entrambi i files, così ognuno potrà testare e scegliere quello che preferisce, naturalmente dovrete inserirne nella chiavetta solo uno per volta!
mi potresti mandare i file alla ady.argatu@gmail.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso