Comfort i20 1.4 crdi

Emanuele nick

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
1.4 crdi comfort
Salve a tutti, non sono sicuro che questa e' la sezione della i20, comunque ci provo. Allora ho letto molte delle vostre recensioni riguardo al confort della i20 e devo dire che, a parte l'ottima la buona insonorizzazione dell'auto non vedo grande soddisfazione da questo punto di vista riguardo reazione su buche dossi o altro, a dispetto delle riviste on line che parlano di un confort sopra la media, certo, fino a 1000 km pero', poi dopo? Se non fosse stato per voi non l'avrei saputo, questi fetecchi confondono ancora di piu' le idee di quanto gia' e' complicato, devo fare un elogio pero' ad "al volante" il quale ha almeno avuto la correttezza di non citarlo ne come svantaggio ma nemmeno come vantaggio, complimenti al volante :) Detto questo chiedo gentilmente a voi, (anche se c'e' qualche meccanico nel forum, ancora meglio) sapete se e' possibile sostituire tutte e 4 le sospensioni o ammortizzatori che siano, privilegiando di piu' il confort non facendo pero' modifiche a nessuna parte meccanica in modo da non danneggiare niente?? Poi avrei anche un' altra cosa da chiedervi riguardo lo sterzo, ma quello dopo :) ;) A voi la parola ragazzi, grazie in anticipo
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
se intendi farle cambiare in garanzia, non credo proprio....a tue spese puoi cambiar quel che vuoi
 

Emanuele nick

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
1.4 crdi comfort
Capisco, grazie per la risposta i20 coupe' :), e quindi confermeresti quello che penso? Ne vale la pena sostituituirle tutte, si puo' fare allora?
 

Emanuele nick

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
1.4 crdi comfort
Ho visto che molti sembra come se si fossero pentiti per l'eccessiva rigidita', una cosa e' certa che la rigidita' dell'auto e' anche il riflesso della ottima qualita' del telaio, pero' quello che dico io, perche' non ottenere il meglio visto che la i20 ha delle ottime dimensioni le quali permettono secondo me una comunque ottima tenuta di strada migliorando anche l'assorbimento, che capisco in fondo non e' un difetto perche' questa impronta la si e'voluta dare apposta, pero' per quest'auto ne varrebbe la pena, dato che per quello che ho visto fino ad adesso chi e' riuscito a fare di meglio nel segmento B ? Magari la forma nel posteriore non e' perfetta, ma nel complesso dico a mani basse che veramente non sono mai riuscito a trovare niente di meglio, forse la polo e' l'unica un po' meglio come estetica, ma poi perde molti punti nell'aspetto degli interni (solidita' a parte ) percio' saremmo punto a capo, quindi per adesso i20 number one :), chiunque vuole rispondere ancora e' un piacere
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
io non mi lamento della mia, anzi mi piace per quanto riguarda comfort di guida. se cambi gli ammortizzatori , con quali li cambi, dovresti provarne un certo n.prima di trovare quelli che fanno per te`. se trovi chi ti permette di fare tutte ste prove benvenga........
 

Emanuele nick

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
1.4 crdi comfort
Bene.. grazie mille i20 coupe,..riguardo lo sterzo invece? Come guida conosco la i20 del modello precedente la quale aveva un grosso difetto secondo i miei parametri di valutazione,ma anche oggettivamente direi, era troppo scattoso e scarsamente progressivo,madonna si sbandava in una maniera comica, e la sicurezza in quale pianeta l'avevano lasciata?! Succedono certe cose inspiegabili a volte sulle automobili, va bbe', avranno avuto i loro motivi i coreani, anche se vorrei proprio saperli :D :D Ora tornando a lei,con questo modello 2015 qualcosa e' cambiato da questo punto di vista? Ho visto che molti nel forum accusano questo piccolo problema, sicuramente ora e' piu' progressivo ma fino a che punto? Ora non e' che stiamo a cercare la perfezione pero' in certi casi in superstrade strette quando a volte si sorpassa un camion si hanno pochissimi centimetri ed e' pericolosissimo, non so se ve ne siete mai accorti, la clio fa molto meglio in questo senso, pero' lasciamo stare quell'auto... comunque volevo chiedervi se anche in questo caso fosse possibile intervenire sulla taratura dello sterzo, io non ne capisco appunto, non so magari intervenendo sul pignone o non so cos'altro, non so se e' quello che puo' anche determinare la reattivita'-progressivita' di uno sterzo, percio' anche se c'e' qualche meccanico nel forum e' benissimo accetto, e' fattibile una cosa del genere?? Ragazzi che dirvi, veramente grazie in anticipo, aspetto vostre risposte :) :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
comunque volevo chiedervi se anche in questo caso fosse possibile intervenire sulla taratura dello sterzo, io non ne capisco appunto, non so magari intervenendo sul pignone o non so cos'altro, non so se e' quello che puo' anche determinare la reattivita'-progressivita' di uno sterzo, percio' anche se c'e' qualche meccanico nel forum e' benissimo accetto, e' fattibile una cosa del genere?? Ragazzi che dirvi, veramente grazie in anticipo, aspetto vostre risposte :) :)

Ma scherzi???? Tuttalpiù, in Officina, ti possono regolare il punto zero, ma demoltiplicazione e servoassistenza NON si toccano....:rolleyes:
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
All'inizio anche a me sembrava molto rigida, poi ho fatto l'abitudine, ora è così eccitante fare le curve a tavoletta e avere sempre il pieno controllo dell'auto. Tra qualche mese, non ci penserai neanche più.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Come si vede dal mio avatar, ho la "vecchia" I20... Meravigliosa!!!! mi sono appena sciroppato un migliaio di Km in questo fine settimana lungo, e devo solo ripetere... Meravigliosa!!!
  • Meravigliosa nei consumi - in quattro persone + bagagli con aria condizionata accesa, senza guardare al piede, fa una media di 18 km/l
  • meravigliosa nello sterzo - preciso e sufficentemente diretto,
  • meravigliosa nella tenuta di strada, che ti permette di fare i curvoni autostradali a velocità anche oltre codice senza il minimo problema
  • meravigliosa nella frenata - e ne ho dovute fare tante!!!! senza mai avere incertezze...
forse è un pochino più rigida di altre vetture, ma probabilmente cambiando la taratura delle sospensioni perderebbe quasi tutte quelle qualità che ho appena elencato.
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io non mi lamento della mia, anzi mi piace per quanto riguarda comfort di guida. se cambi gli ammortizzatori , con quali li cambi, dovresti provarne un certo n.prima di trovare quelli che fanno per te`. se trovi chi ti permette di fare tutte ste prove benvenga........

Dovrebbe andare da uno che si intende di queste cose.... spiegargli cosa vuole.... provare la macchina insieme.... e scegliere l'assetto + confacente.... da quello che ho capito .. meno reattivita' (+ morbidezza) sulle buche...
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Dovrebbe andare da uno che si intende di queste cose.... spiegargli cosa vuole.... provare la macchina insieme.... e scegliere l'assetto + confacente.... da quello che ho capito .. meno reattivita' (+ morbidezza) sulle buche...

@GIONNI123: il Problema secondo me è che variando un parametro spesso va a "donnine" tutto l'equilibrio dell'auto, rischiando di rendela inguidabile...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
nn ho esperienza... ma penso che a meno di soluzioni estreme alla fine il rischio e' ridotto... mica stiamo parlando di preparazioni per 1 gara... e andando da uno che fa questi lavori ... dovrebbe sapere gli effetti delle modifiche..
 

Emanuele nick

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
1.4 crdi comfort
Ma scherzi???? Tuttalpiù, in Officina, ti possono regolare il punto zero, ma demoltiplicazione e servoassistenza NON si toccano....:rolleyes:
Ahh, quindi la demoltiplicazione dello sterzo e' assolutamente inalterabile?? :) O magari cambiando proprio la scatola o altro si puo' migliorare?
 

Emanuele nick

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
1.4 crdi comfort
@GIONNI123: il Problema secondo me è che variando un parametro spesso va a "donnine" tutto l'equilibrio dell'auto, rischiando di rendela inguidabile...
Capisco, comunque anche a me piace moltissimo avere il controllo dell'auto tra le curve, ma do ancora piu' priorita' a una guida piu' rilassante, poi ancora peggio sentire come un colpo al cuore ogni volta che si sente il rumore metallico dell' ammortizzatore che arriva a fine corsa, penso che e' una senzazione che non piace a nessuno sentire come se l'auto andasse a pezzi ogni volta, ripeto io questa non l'ho ancora provata, sicuramente se e' fatta bene e' un rigido che non disturba, ma a lungo andare poi non si sa cosa succede a forza di assorbire sempre colpi.. :) spero di sbagliarmi, grazie gionni 123
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Cambiare la scatola dello sterzo (con una differente) è assolutamente fuori discussione.

Sfido chiunque a:
  1. trovare una scatola adattabile e con demoltiplicazione differente e aderente (senza averla provata prima..) alle nostre "esigenze"
  2. trovare un officina che faccia un lavoro del genere e - dopo - non voglia essere chiamata a risponderne anche penalmente
  3. trovare i soldi per fare quanto sopra.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
..... poi ancora peggio sentire come un colpo al cuore ogni volta che si sente il rumore metallico dell' ammortizzatore che arriva a fine corsa, penso che e' una senzazione che non piace a nessuno sentire come se l'auto andasse a pezzi ogni volta...

Ma quale rumore metallico, quale fondo corsa??? :eek::eek::eek::eek:

Scusa se te lo chiedo, forse mi è sfuggito, ma tu la macchina l'hai già provata???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::oops:
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
@Emanuele nick:
sinceramente se trovi tutti questi problemi a guidare quest'auto ti consglio di cambiarla... Rischi di spendere un botto di soldi e comunque avere un auto che non riesci a guidare... ma per curiosita quanti km ci hai fatto con quest'auto???
 

Emanuele nick

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
1.4 crdi comfort
Ma quale rumore metallico, quale fondo corsa??? :eek::eek::eek::eek:

Scusa se te lo chiedo, forse mi è sfuggito, ma tu la macchina l'hai già provata???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::oops:
No non l'ho provata, ma anche se la provo e sicuramente va bene bisognerebbe aspettare i 50000 o 100000 km per verificare se non si sono fatti danni seri :) :) :) scusate se un po' forse esagero, ma sai com'e', troppe esperienze brutte :) :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No non l'ho provata, ma anche se la provo e sicuramente va bene bisognerebbe aspettare i 50000 o 100000 km per verificare se non si sono fatti danni seri :) :) :) scusate se un po' forse esagero, ma sai com'e', troppe esperienze brutte :) :)

Ah, ecco..... :D

E' una normale segmento B, con impronta tendente più allo sportivo che al multiuso.

Punto.

Non è una Lamborghini Huracan travestita. Stai tranquillo. Rigida si, ma non da pista. Sempre sicura e mai "dondolante".

Buona scelta.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
No non l'ho provata, ma anche se la provo e sicuramente va bene bisognerebbe aspettare i 50000 o 100000 km per verificare se non si sono fatti danni seri :) :) :) scusate se un po' forse esagero, ma sai com'e', troppe esperienze brutte :) :)

ma allora di cosa stiamo parlando???? io con la mia ho percorso 40.000 km ed è perfetta... non so come fai a giudicare un auto senza averla nemmeno provata.... :eek::eek::eek::eek::eek:
 
Alto Basso