Cominciano a vedersi nei saloni

Discussione in 'Genesis Coupe' iniziata da Zotto, 10 Feb 2011.

  1. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Ultimamente ho avouto occasione di ammirare la Genesis Coupè in 2 luoghi diversi, entrambe in versione 2000 turbo.
    Hyundai di Viale Certosa a Milano
    Supermercati Auchan di Rescaldina (in compagnia di una ix35)

    Il passo da 284 cm. da un bell' effetto di spaziosità anche all' interno, molto belle :)
     
  2. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.853
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.846
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    inizio a farci un pensierino....
     
  3. roby

    roby MODERATORE
    Socio Premium

    Registrato:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Credo che per il mercato italiano la 3200 turbo benzina non arrivera' mai...
    pero' vedremo altrove, ad esmpio qui a dubai... ho visto dei SUV... Toyota Landcreized 5.7 a benzina..
    alti 1.90 cm... delle bestie senza eguali...ovviamente i figli degli sheiki possono farlo e poi quello che costa la benzina qui...
    Va be... lasciamo stare.
    Saluti,
    Roby.
     
  4. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Ehm, non esiste il 3200 turbo :) .
    Comunque a listino Hyundai Italia il 3800 aspirato c'è , invece non vedo l' opzione cambio automatico.
     
  5. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.853
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.846
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    Non oso immaginare che musica sinfonica produrrà quel 3800 !!!!! :D :D
     
  6. roby

    roby MODERATORE
    Socio Premium

    Registrato:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Ehh scusa non ricordavo la cilindrata....hai ragione tu!
    Io penso solo all'assicurazione che sale con la cilindrata...
    diciamo che credo incoraggi poco...almeno in italia..
    poi raddoppi quasi la cilindrata ma ha solo "90" cavalli in + passi da 213 a 303CV...
    Pero' devo dire e' bella ;)
    Roby.
     
  7. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    9.301
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.190
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Rammento che però si passa da un turbo ad un aspirato che di coppia è una cosa micidiale (6 cilindri per di più) diventando una delle antagoniste per eccellenza di TT, Nissan 350-360-ecc... Z e tante altre.
    Inoltre da un reportage del ns. fidato Mark si intuisce che quello che si è visto al motorshow era solo la brutta copia di quanto arriverà in italia.
    http://www.sharkracingclub.it/index.php?topic=1186.0

    Tutto è molto superiore come qualità e questo fa piacere.
    Non c'è molta scelta... si parla di circa 200 coupe in tutto per il 2011, e tempi d'attesa di circa 6 mesi per la 3800... niente ritiro d'usato.
    Speriamo che almeno i 6 mesi non diventino 12 come le ix35!

    Cmq la super coppia ed erogazione del 3800 deve essere qualcosa di esagerato... un 6 cilindri che tira deve essere un'emozione.
    Già il 2700cc del coupe tuscani aveva una coppia ed un rombo che il migliore elaborato 2000cc non aveva che solo inchinarsi... figuriamoci il 3800!

    Per assicurazione e bollo... ci sarà da sentirsi male! ma chi spende 34000 euro per un'auto penso che valga la pena pagare anche per tenere il gioiello, no?
    Penso invece che sarà una tassa in carburante... quando ce l'hai il piede affonda... almeno io non riesco a contenermi... MAI!
     
  8. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.853
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.846
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    Ti sei fatto dire dal nuovo proprietario della mia ex Tuscani Turbo...quanto consuma!??!? :D :D
    Fa più o meno 300 km con un pieno (anche meno)
     
  9. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    9.301
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.190
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Bè... non mi ha detto gran che... una volta mi ha accennato di circa 5km/litro se si diverte un pò (scende veloce la lancetta)... sui 7-9 andando cauti se non ricordo male...
    Ma l'enfasi è sul fatto che quando entra la turbina l'adrenalina vola! eheheh
    Se rimetterò in produzione l'econogreen gliene offrirò uno per la sua economia!

    PS: oggi una punto super tamarra bardata da paura bianca è stata sverniciata dal sottoscritto che stava girando con la dea benzina... queste punto bardatissime sono simpatiche.... soprattutto se sotto c'è un 1.2cc aspirato! wallb:

    Per sverniciarla non ho fatto alle corse... in doppia corsia sentivo che rombava mentre io ho solo dato gas alla 2°... peccato che di seconda mi fa oltre 90 senza esitazione! son filato via senza problemi...
     
  10. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    mah , per quanto riguarda i costi di mantenimento direi che non c'è da spaventarsi poi così tanto.
    L' assicurazione sopra i 2000 cc. cambia si ma non in modo così drastico, e nemmeno i consumi sono così tragici, io con la mia berlina 3,3 automatica da 235 CV di CdB faccio gli 8,3 Km/l a benzina, ma facendo conto che ho messo il GPL spendo come una utilitaria :)
    Infatti meditavo per il 3800 in quanto essendo aspirato non ci dovrebbero essere problemi particolari a gasarlo.
    Per quanto riguarda il sound e una prova, ecco un video :
    http://www.youtube.com/watch?v=AX-wgjIqyB8
     
  11. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.853
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.846
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    se non lo usi tutti i giorni...lascia stare il gas su una sportiva! Su un 3800 è un vero peccato e ti prenderanno in giro in parecchi!
     
  12. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Io sono per la frase "il gas logora chi non ce l' ha" :p
     
  13. Themark81

    Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    1 Apr 2008
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 2000 cc FX
    Eccomi qua :) Zotto ti elimino dal cervello, gas e auto sportiva decisametne non ci siamo, già sopporto Master e mio padre a malapena co sto gasssssss XD

    L'assicurazione è assolutamente vero, sopra i 2000 cc sale di poco, adesso pago 800 euro annuali(2000 cc), mi son già fatto fare il preventivo, e pagherei 1300 annuali, si sono 500 euro in più, ma non sono dovuti alla cilindrata dell'auto, bensì al maggior valore dell'auto stessa, valore che già dopo ilprimo anno scema non di poco di sicuro, quindi riportando già dal secondo anno il prezzo dell'assicurazione a livelli umani.
    Per ciò che concerne il bollo qua in veneto si spenderà circa sui 735 euro(se non camiano tarifffe di nuovo XD), il doppio di quello che spendo ora, AMEN!!!

    Come mai sono così informato??? :p Cough, ve lo lascio dire da Master XD

    Cmq già il 2000 turbo è un caccia, esecondo la prova su strada di autobild fa 14 km al listro in autostrada, i 7 in citta e i 9 in combinato, direi molto molto buono per essere un 2000 turbo da oltre 200 cv, consuma esattamente come la mia, che è l'ormai vecchio 2000 cc aspirato del Turbulence :)

    Lasciamo stare che poi il recensore fosse ovviamente filotedesco e sbavasse per l'audi A5(che sinceramente nonv edo cosa ci sia da paragonare un coupé con una berlina), lamentandosi che il Genesis ha il telaio troppo rigido, a figlio de xxxxxxxx ahò è un coupé non un salotto per vecchi! XD
    Io vi dico che oltre ad essere un caccia è incollata alla strada, e i powerslide di potenza si fanno ;)

    Commendo di moderazione: Mark... okkio a cosa si scrive, altrimenti mi tocca modificare... by MasterPc
     
  14. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Eheheh, ma io sono un vecchietto, per cui il gas non mi preoccupa, e comunque il caccia riesco a sverniciarlo con la mia gasata :p
     
  15. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    9.301
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.190
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Io sono convinto che non è la benzina che rende l'auto sportiva... alla fine se il motore va e gira bene, il resto è ombra.
    Il GPL o la Benzina sono solo dei carburanti che vengono bruciati.
    Se alla fine va allo stesso modo e si risparmia... chi se ne frega.

    Tuttavia c'è da dire: esiste un impianto che gira su un 3800 da oltre 300cv?
    Questo è un bel dubbio... al caso si monterà un econogreen se riesco a farlo rifare.... sulla 350Z del Kin da 300cv ho ottenuto un 20-25% in più di autonomia!
    Non era malaccio... e un abbattimento dell'inquinamento che il meccanico non ci credeva!
    Si starà a vedere... intanto vediamo se si riesce a metterci le mani sopra, e' Mark? eheheheh
     
  16. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.853
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.846
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    che bello sarebbe se la Hyundai facesse sconti per i soci dello Hyundai Club :(
     
  17. leonardkr

    leonardkr New Member

    Registrato:
    11 Set 2007
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    E' vero,
    il tuo 3.3 svernicia il 2.0 turbo.

     
  18. Themark81

    Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    1 Apr 2008
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Provincia:
    Verona VR
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 2000 cc FX
    pfff Master daje co sto gas XD in ogni caso ne sul 2000 ne sul 3800 c'é posto per un impianto a gassssss quindi scordarselo a priori
     
  19. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    9.301
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.190
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Lo metteremo sul tettino aahahahaha :)
     
  20. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Ma nooo che ci sta :) (almeno sul 3800 che non ha turbine in giro ad ingombrare).
    Comunque, vi assicuro che le prestazioni a GPL non cambiano, anzi, se si va di iniezione liquida dovrebbero leggermente aumentare. E poi 303 CV sono sufficienti :-D
     

Condividi questa Pagina