Coming home-Living home universale

Discussione in 'i20 - Elettronica' iniziata da Eleonor, 30 Gen 2010.

1. Eleonor

Eleonor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Agrigento AG
    Siccome la sera non mi va proprio di dormire, navigando per la rete mi sono imbattuto in una discussione che parlava di questo modulo Coming home-Living home universale.
    Per i più profani, si tratta essenzialmente di un dispositivo presente già in molte macchine moderne, in pratica, quando si abbandona il veicolo, a seconda di che luci si vuole collegare (gli anabbaglianti, fendinebbia, le luci di posizione e l'illuminazione della targa) si spengono in maniera ritardata (funzione coming home) o si accendono, se il conducente attiva lo sblocco delle portiere con il radiocomando (leaving home). In tal modo, i dispositivi di illuminazione esterna del veicolo possono essere utilizzati al buio per illuminare la via che conduce alla porta di casa o, viceversa, alla macchina.
    Ora ho visto che molti parlavano di questo modulo universale che si può adattare ad ogni macchina, in cui è disponibile anche un sensore luce che in presenza di luminosita' nel range prefissato non attiva l' automatismo e consente quindi l'attivazione soltanto di notte. L'unico problema penso sia individuare e collegare i fili al modulo... Per questo lascio la parola a qualche esperto :D

vi lascio il link di ebay, ma basta scrivere COMING HOME LEAVING HOME ne troverete a bizzeffe.... anche se dovrete traddurre dall'ostico tedesco.
    http://cgi.ebay.it/COMING-HOME-LEAV...temQQptZAutoteile_Zubehör?hash=item3a573e78cb

2. 88george88

88george88 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    hyundai i20 1.2 GPL
    l'avevo notato anche io....visto che in germania ci sono moltissimi accessori e a prezzi veramente ottimi...
    l'unico problema è, come dice eleonor, il collegamento alla macchina...non riesco a trovare su internet molte discussioni di "tuning artigianale" per la hyundai i20, al contrario di moltre altre macchine della stessa categoria....e in questo forum non si parla molto di modifiche elettroniche o altro....
    qualcuno sa dove si possono trovare schemi o tutorial di qualcuno che ha già messo le mani all'impianto elettrico, radio, luci, illuminazione interna, ecc.
    grazie

3. Eleonor

Eleonor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Agrigento AG
    esatto!... qualcuno deve pur iniziare e quel qualcuno siamo noi mi sà... sta sera parlo con un mio amico elettrauto e vediamo se la cosa è fattibile.
    l'idea in questione oltre che carina potrebbe rilevarsi anche utile, qndi un consiglio da parte di chiunque è sempre ben accetto.

4. Eleonor

Eleonor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Agrigento AG
    Mi voglio cimentare nell'impresa di montare qst "aggeggio". Per qst xo mi serve un aiuto.
    in primo... qualcuno di voi ha montato un allarme con sirena e chiusure centralizzate? Possiede o ha informazioni sullo schema elettrico?
    In secondo... Mi interesserebbe sapere se sulla nostra macchina gli impulsi sono positivi o negativi (+12 o -12) e se il vano fusibili per i fari é collocato dentro il vano motore o all'interno dell'auto

praticamente l'ABC per iniziare...:)

5. i20_premium

i20_premium Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.6 CRDi Premium 116cv
    Tiro fuori questa discussione per sapere se qualcuno mel corso degli anni ha montato (su qualsiasi Hyundai, non solo sulla i20) questo modulo. Mi interessa molto intallarlo e collegarci le diurne (che a breve monteró), le posizioni posterori e la targa. Se qualcuno l' ha fatto, sa come ci si collega alla chiusura centralizzata per fare in modo che il modulo riceva l' impulso all' apertura e chiusura delle porte dal telecomando?

6. i20_premium

"Mi Piace" ricevuti:
    270
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Nessuno sul forum ha montato questo modulo? E per caso sapete dove posso reperire gli schemi elettrici della i20? Almeno per capire a quali cavi devo collegare il modulo...

7. i20_premium

"Mi Piace" ricevuti:
    270
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Riporto di nuovo la discussione in evidenza, qualcuno sa per caso quali sono i cavi della chiusura centralizzata?

Condividi questa Pagina