Compatibilità barre longitudinali e portascì

Discussione in 'Santa Fe - Optional , Dotazioni , Accessori' iniziata da STE64, 12 Gen 2009.

1. STE64

STE64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Treviso TV
    Buon giorno a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita selezione e scrivo per avere qualche consiglio da voi.
    Ho cercato un portascì che si adattasse alle barre longitudinali del mio Santa Fe' (del Gennaio 2007) e non sono riuscito a trovare una soluzione in quanto sembra che le barre siano troppo larghe per adattarsi ai portascì in commercio.
    Qualcuno di voi sa darmi un buon consiglio ? Attendo fiducioso in quanto, leggendo da tempo i vari messaggi su questo forum, ho l'impressione che sia frequentato da utenti appassionati ed esperti.
    Ciao a tutti e grazie

2. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Anche io mi ero informato tempo fa' per un portasci e mi avevano mostrato (in un negozio di autoaccessori) uno speciale addattatore che "abbraccia" la barra per poi installare il portasci sull'adattatore stesso.
    E' tipo una piccola morsa che interfaccia la barra con la struttura del portasci.
    Se trovo qualche info in piu' ti faccio sapere.
    Ciao e Benvenuto!

3. misterdigex

misterdigex Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    In effetti le barre originali sono di diametro particolarmente "generoso" ed anch'io ho avuto difficoltà, all'inizio dell'estate scorsa, a trovare un rimedio per agganciare uno dei noti boxes sul tetto dell'auto e poi, vista la fretta di partire, ci ho dovuto rinunciare... :(
    Qualcuno è riuscito a montare il box sulle barre, e se sì, può postare il nome del prodotto (magari con foto :wink: )
    :thanks:

4. kokal

kokal Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Venezia VE
    Confermo unica soluzione da me trovata, comprati gli adattatori da Norauto costo sui 9 €.

5. STE64

STE64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Treviso TV
    Grazie per i suggerimenti, proverò a contattare la Norauto per vedere se l'adattatore risolve i problemi.
    Anakin, Luke, nessun suggerimento da parte vostra ?

Grazie in anticipo e che la Forza sia con voi

6. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Sapevate dell'esistenza di questo accessorio?

Questo è il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320270044638#ebayphotohosting
    Se siete interessati a quest'accessorio comunque, provate prima a contattare il sito web alpinatrieste.it, a volte si riesce a spuntare qualcosa meno di e-bay...

Personalmete ho la possibilità di lasciare gli sci nella casa in montagna, e per andare sulle piste abbatto una frazione dello schienale posteriore, quindi sinceramente non mi sono mai informato in proposito!
    Precedentemente ho utilizzato un portasci con base magnetica antigraffio, ma potrebbe non essere una soluzione definitiva...
    Quindi posso portare solo l'esempio del box portatutto che ho utilizzato questa estate, senza cercare di fare modifiche particolari per ancorare i ganci alle barre!
    Premettendo che gli attacchi del box sono del tipo ad a C, (vantaggio non da poco), sono riuscito a fissare il box sulle barre originali senza troppi sforzi, curandomi solamente del fatto di non graffiare le barre appunto, innestando un pezzo di semplice tubo per irrigazione, circa 15 cm per aggancio, in modo che una volta serrati gli attacchi, la presa risultasse meno aggressiva del metallo, riuscendo così a preservare anche eventuali graffi o scheggiature di vernice... Anche se poi avrei capito che sotto le barre sono cromate!!!?

7. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Avete dato un'occhiata al sito Cora Italy dove tra l'altro potete trovare gli accessori della Thule ?

8. STE64

STE64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Treviso TV
    portasci

Grazie per il benvenuto e per il consiglio.
    Se riuscissi a darmi qualche ulteriore info te ne sarei molto grato.
    Mi sembra impossibile che sia così complicato applicare un portasci alle barre della nostra Santa. Sarebbe un peccato (ed uno spreco) dover acquistare due barre portatutto aggiuntive oltre al portasci.

Grazie in anticipo e ciao

9. walterdr

walterdr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Napoli NA
  10. scubyza

scubyza New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Verbania VB
    ciao potresti magari indicare con esattezza il codice del prodotto che hai acquistato(adattatori)? il portasci poi è obbligatorio comprarlo sempre da loro o si può adattare qualsiasi portasci?

11. kokal

kokal Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Venezia VE
    Mi spiace il codice non lo ricordo, ma se vai in un Norauto te lo sanno dire, puoi montare vari tipi di portasci ma non tutti, devono avere un foro specifico !
    Ciao

12. scubyza

scubyza New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Verbania VB
    ok ma quindi devono bucare le barre? :( :( :(

13. kokal

kokal Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Venezia VE
    No le barre non vengono toccate ! Sono i portasci che devono avere un foro centrale su ciascuna delle estremità da fissare. Gurada se vedi gli adattatori è più facile a capirsi che a spiegarlo. Comunque ti assicuro che non devi forare proprio niente.

Guarda qui forse ti fai un idea:
    http://www.autoline.it/product.asp?intCatalogID=494100010&SubCatalog=666P&SubSubCatalog=666PA
    http://www.twenga.it/offerta/38989/8764091625889599975.html

praticamente avrai un perno filettato che esce dall'adattatore nel mezzo verso l'alto a cui fisserai il portasci con un dado.

14. scubyza

scubyza New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Verbania VB
    ti ringrazio x tutte le info ma non riesco ad andare da norauto in quanto il punto vendita più vicino a me dista 250km. speravo di poter risolvere online ma gli adattatori che si trovano nei siti tipo mondocarshop e autoline hanno massimo 65cm di larghezza mentre le barre sono 75cm. ho girato tutti gli autoaccessori della mia zona ma non hanno niente. l'unica alternativa che mi hanno suggerito è mettere portasci magnetici tenendo le barre tutte indietro.

15. alebuba

alebuba New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Lecco LC
    Non pensavo fosse così difficile trovare un portasci per la Santona!!! :shock:
    Io finora gli sci li ho sempre messi all'interno dentro la sacca-portasci però stavo pensando di metterli anch'io sul tetto.. :roll: ma la soluzione dei portasci magnetici non mi piace molto... (se non si fa attenzione si rischia di rigare la carrozzeria... )

16. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Già, io ho utilizzato su precedenti auto il portasci magnetico, e come mi è capitato, se non si pulisce scrupolosamente sia le piastre magnetiche, che la lamiera del tetto, si rischia di lasciare dei graffi, cosa alquanto difficile con temperature intorno allo 0°, visto che anche una goccia ghiacciata può graffiare la verniciatura... Figuriamoci poi con vernici nere! :shock:

17. alebuba

alebuba New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Lecco LC
    Infatti, era capitato anche a me anni fà su un'altra auto.. :cry:
    E avendo la Santona nera non ci penso proprio!!! :D

18. scubyza

scubyza New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Verbania VB
  19. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Hai provato ad effettuare l'acquisto per verificare le spese di spedizione?

:shock: :shock: :shock:

20. scubyza

scubyza New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Verbania VB
    ciao essendo in inglese non ci ho capito molto e non ho capito se potrebbero andare bene e quindi non ho provato a vedere le spese. è da molto che stò cercando una soluzione che non riesco a trovare. stò utilizzando per adesso dei porta sci in gomma molto semplici ma non mi risolvono il problema in quanto non li vedo molto stabili per affrontare viaggi lunghi e in autostrada a 130km.

Condividi questa Pagina