Compatibilità Docking Station i20-2015

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buongiorno, mi chiamo Viola ed ho una hyundai i20 da febbraio 2017. Ho cambiato telefono e nonostante sia sempre un Samsung è cambiato l'attacco della dock station (adesso ho un A8). Ho comprato il riduttore però, con il telefono, è troppo lungo e la dock station non si chiude. Per caso sapete come si può allungare? Altrimenti non posso mettere il telefono ad altezza degli occhi per vedere le mappe, e non posso metterlo in carica (oltre che dalla porta usb). Grazie infinite per l'aiuto se potrete! Viola
Problema simile anche per me da quando ho cambiato telefono, che ovviamente è più grande perché di dimensioni umane non ne fanno più, almeno delle marche e con le caratteristiche che volevo. Il mio ha lo stesso attacco del vecchio e riesco a farcelo entrare togliendo la cover di silicone che ruba un pochino di spazio, però siamo al limite e cerco di usare la docking il meno possibile perché così romperla è facile.

Nel tuo caso non mi vengono in mente soluzioni, se non quella di far adattare artigianalmente la docking station o di costruirne una nuova, ma aspettiamo altri pareri sicuramente più competenti del mio
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Io ho tolto il connettore e via.....
 

Sabrina

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i20
Ho una i20 acquistata nel 2016 e l'attacco della docking station non è compatibile con lo Huawei Mate 20 lite. Qualcuno ha già risolto?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Fly60

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai ì20 GB 2015 - crdi 1.1
Buongiorno a tutti...volevo chiedere se per caso a qualcuno del gruppo "avanza" una docking station per la mia I20 del 2015, ho rotto purtroppo la mia :(:(
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
La cosa più sensata per me, visto che metti e togli ben presto si "sfascia" tutto ( in particolare il delicato connettore del telefono...che poi inizia a far fatica a caricare per poi non caricare più del tutto ) è metterci un "muletto dedicato", nel mio caso ho regalato uno smartphone nuovo alla moglie e il suo LeEco X626 ( costa meno di 100 €uro ), dopo un bel RESET totale e senza SIM ( ma con specifiche più che adatte allo "scopo" ....4Gb RAM e 64 Gb ROM e processore a 2.3 Ghz Helio X20 Deca Core e schermo a Full HD 1920 x 1080 a 403 ppi ), che "calza" perfettamente nell' alloggiamento, l'ho appunto "relegato" a tale funzione, ovvero farmi da GPS/mediacenter, al bisogno gli faccio da HOTSPOT con il mio ( ma volendo si può prendere una SIM "solo dati" dal costo irrisorio ).
Ecco che "solo" in caso di necessità, invece che lo smartphone" viene rimosso, con l'apposito "tastino", l'intero "supporto", operazione molto più veloce ed agevole, visto che sia i contatti elettrici che la parte di aggancio è notevolmente più robusta e adatta a rimozioni sporadiche.
Questa penso sia la "soluzione" più performante, pratica, economica ed elegante per non passare alla sostituzione dell' intera consolle.
 
Ultima modifica:

Huracan83

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
hiunday i20
Anno
2016
Salve ragazzi sono nuova e scusatemi se non parlerò in termini specifici .avrei bisogno di sapere se per il porta cellulare originale di hyundai i20 esiste una misura standard o ci son più misure. Ho cambiato cellulare e di misura non ci sta più
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Salve ragazzi sono nuova e scusatemi se non parlerò in termini specifici .avrei bisogno di sapere se per il porta cellulare originale di hyundai i20 esiste una misura standard o ci son più misure. Ho cambiato cellulare e di misura non ci sta più
No, c' è solo una misura.
 
Alto Basso