Compatibilità Docking Station i20-2015

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Io purtroppo non posso farlo perché il LeMax 2 ha 5,7" per cui non mi resta che sperare che Hyundai o chi per lei faccia qualcosa al riguardo
Anche il mio note4 e 5.7" togliendo l attacco per la ricarica ci sta.
A pelo ma ci sta!
 

ldandrea

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
i20 2015 Comfort 1.2 MPI 84 cv
Buonasera,
ragazzi fra poco cambio cellulare e passo allo Xiaomi MI5 da 5.15'' :cool: con attacco Type c.
Pensavo a qualche soluzione per non buttare la docking fino ad ora comodissima.


Vedi l'allegato 22879 Vedi l'allegato 22880
Pensavo adattatore o cambiare connettore sulla docking, altre idee?

Bella e buona serata ;);););););):D

L'adattatore della prima figura va benissimo se poi ci sta visto che ruba mm
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

Coreai20

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 confort con docking station
Buon giorno, nell'utilizzo e dalle info fornite dalla concessionaria/Hyundai la Docking fornita, è resa compatibile solo con I-Phone e Samsung.
Aprendola con le 2 viti apposte dietro la stessa, si può cambiare attacco.
Chi fosse in possesso di HTC One con attacco rovesciato, vi riporto la mia modifica con foto per ovviare al problema ovviamente puntavo al mero funzionamento. Come si può notare l'Usb è GIRATA e i gommini attaccati sono per supportare il cellullare in questione (HTC One M7).
Vedi l'allegato 12894

Ciao, ma girando USB hai dovuto fare modifiche interne?
 

Coreai20

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 confort con docking station
Io invece lo fatto per smartphone universale.
 

Allegati

  • 1489501702071-659261889.jpg
    1489501702071-659261889.jpg
    188,7 KB · Visite: 49

minucci

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyudai Kona 1000 benzina
Buongiorno, Ho acquistato come nuova la Hyundai I 20 1.2 84 CV 5 Porte nel mese di Febbraio 2017, e ne sto ancora apprezzando giorno dopo giorno tutte le sue qualità, una cosa però devo dire a riguardo di questa auto, la mancanza di un navigatore, e la staffa prevista che può solo includere cellulari di tipo Apple e Android, ma non per dire un porta Navigatore dove prendere da lì anche la corrente 12 V. dell'auto. Spero di trovare magari questo particolare in vendita da qualche parte.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non abbiamo ancora notizia di alcun device studiato (magari dalle parti di Guangdong...:D ) per poter sfruttare la presa di corrente presente in plancia e asservita alla docking station.

Qualche tempo fa (ho la i20 da quasi due anni....:oops: ) avevo pronosticato un fiorire, su siti tipo Aliexpress, di adattatori per tablet, navigatori, forni a microonde... :D

Invece niente. La maggior parte di noi, se ha bisogno di un navigatore, utilizza quello presente sullo smartphone.
In parecchi abbiamo modificato la docking per farci entrare cellulari che non siano Samsung o iPhone, e qua c'è un interessante tutorial.

Infine, devo sottolineare che la corrente offerta dalla basetta è di pochi ampere, quasi insufficiente anche a tenere carico lo smartphone (soprattutto se di quelli parecchio "esigenti"...)
E quindi, penso, del tutto inutilizzabile in caso di altri devices energivori, tipo navigatori satellitari...:oops:
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
L lg g3 va alla grande, schermo super hd e ottima risoluzione...lo uso per navigatore, retrocamera che ho installato aftermarket, mediaset premium, Sky e altre cose utili...il problema è che dopo solo 3 giorni la docking non mi funziona piu come caricatore...nonostante all'apparenza sembri intatta in tutte le sue parti, spinotto compreso, da oggi non mi carica piu il cellulare, e nemmeno qualsiasi altro che collego....come potrei fare x capirne la causa? Nel caso ho diritto alla sostituzione in garanzia? Avendo l'auto da soli 7 mesi...
 

Allegati

  • IMG-20170410-WA0065.jpg
    IMG-20170410-WA0065.jpg
    120,3 KB · Visite: 19

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Guarda, anche a me s'è rovinato il connettore USB micro della docking.

E' successo a molti, se non sbaglio anche a @pagliatek .

A qualcun altro, ancora più sfortunato, s'è guastata proprio la basetta sulla plancia (@Renzobi ???) .

Io ho verificato col tester, e la corrente, in plancia, arriva, quindi me la caverò cercando un nuovo connettore.
Non che io sia, poi, un assiduo utilizzatore della docking.....:oops:

Sostituzione in garanzia, si, la docking ha 2 anni di garanzia. Ammenocchè tu non abbia fatto come buona parte di noi (me compreso) e l'abbia aperta e "trasformata"....:D:D:D
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
No è Immacolata...manca una vite in gomma piccola che si attacca sulla plancis, ma non penso il problema sia dovuto a quello perché cmq sembra incastrarsi bene..
 

Allegati

  • P_20170413_092657.jpg
    P_20170413_092657.jpg
    195,8 KB · Visite: 10

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Ho aperto la docking poco fa svitando le 2 viti del lato connettore, xke ho visto che non è perfettamente posizionato in linea con la docking, ma leggermente inclinato...non sono però riuscito a modificarlo in posizione...volevo capire se poteva esser quella la causa...ho chiamato l'assistenza hyundai e la porterò li il 26 aprile...volevo cercare da me di trovare la soluzione nel frattempo....usata solo 3gg e la carica non va piu...bah
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Ho verificato con un tester e la corrente da cruscotto passa, x cui non è problema di basetta ma della docking stessa, anche se non si capisce quale. Mercoledi prossimo andrò in officina hyundai per parlarne
..sperando mi diano una nuova in breve tempo essendo in garanzia. Posso far altro nell'attesa, x capire se ci sono margini di soluzione fai da te?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ho aperto la docking poco fa svitando le 2 viti del lato connettore, xke ho visto che non è perfettamente posizionato in linea con la docking, ma leggermente inclinato...non sono però riuscito a modificarlo in posizione...volevo capire se poteva esser quella la causa...ho chiamato l'assistenza hyundai e la porterò li il 26 aprile...volevo cercare da me di trovare la soluzione nel frattempo....usata solo 3gg e la carica non va piu...bah

Non so cosa vuoi dire... ma ti faccio presente che il connettore e' BASCULANTE...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho verificato con un tester e la corrente da cruscotto passa, x cui non è problema di basetta ma della docking stessa, anche se non si capisce quale. Mercoledi prossimo andrò in officina hyundai per parlarne
..sperando mi diano una nuova in breve tempo essendo in garanzia. Posso far altro nell'attesa, x capire se ci sono margini di soluzione fai da te?


Beh, meno male, se fosse stata la basetta sarebbero stati dolori ( tra attesa ricambio e plancia da smontare)....
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Nell'osservare attentamente il connettore docking, sembra che ci sono 4 dentini piccoli dorati, mentre forse ne accoglierebbe 5, essendoci piccolo spazio vuoto...sono 4 o 5? Nel secondo caso, forse è questo il problema
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Cosa intendi per connettore???

Quello nella base della docking??

Se sì, lì i contatti sono assolutamente 4....
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
No, il connettore usb a cui si attacca il cell...ha 5 dentini piccoli dorati al suo interno...ma ora ne vedo solo 4, con forse un quinto che manca...ho fatto una foto, dovrebbe rendere un po l'idea
 

Allegati

  • Screenshot_2017-04-23-00-51-04_1.jpg
    Screenshot_2017-04-23-00-51-04_1.jpg
    81,8 KB · Visite: 13
Alto Basso