Competenza ed efficienza servizio vendite Hyundai Italia

relambra

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 HEV AUT. EXELLENCE
Sono un nuovo iscritto, abito a Milano,per la prima volta ho ordinato un veicolo Hyundai.
Nel mese di Marzo ho conferito l'ordine al mio concessionario di fiducia di una vettura Tucson Full Hybrid allestimento Exellence.
Ho avuto modo di contattare in varie occasioni l'organizzazione Hyundai Italia tramite il format presente nel loro sito e per telefono componendo il numero verde.
Delusione assoluta, risposte inadeguate al telefono, tempi biblici per le richieste a mezzo format.
Io credo che ormai non si possa parlare solo di competenze commerciali e purtroppo le operatrici telefoniche non hanno a sufficienza conoscenza su argomenti più tecnici che commerciali.
Insomma ho trovato molte lacune.
Cosa ne pensate ?
 

LucaPortolani

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 CRDI 110cv MT
Buongiorno,
Penso che il mondo dell’auto motive non sia pronto ancora a rispondere ai clienti sui numeri verdi e altro. Quei numeri sono da usare secondo me solo per far conoscere problemi che i clienti hanno sul proprio prodotto dopo aver fatto aprire segnalazione al concessionario di consegna della vettura o per conoscere referente di zona.
Per il resto bisogna rivolgersi alla struttura dove si vuole acquistare o già acquistato.
Saluti
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.734
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Penso che come presentazione nel forum, presenti molte lacune.
Benvenuto nel club
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sono d'accordo con i20coupe.
La presentazione serve per presentarsi alla comunità, non per discutere di problemi.
Ci può comunque stare in via soft... Ma in genere se mi presento mi presento, non avanzo problemi.
Al caso si apre un Topic nuovo dove si espone il caso.
Vedremo come modificare la cosa
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Benvenuto nel forum!!
 

relambra

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 HEV AUT. EXELLENCE
Chiedo venia e scusa.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Intanto benvenuto sul forum. Ho spostato la discussione nell'area ritenuta più adatta.
In effetti mi sembra di capire che si voglia aprire la discussione sul servizio customer care.

Non è specificato se il veicolo, ordinato a marzo, sia o meno arrivato e non è ben chiaro neppure se la lamentela sia relativa ai tempi di consegna o ad altri aspetti tecnici non meglio descritti.
In attesa di chiarimenti, (visto che la discussione potrebbe essere interessante) posso dire che il servizio clienti poco può fare sulle consegne:
Il responsabile della consegna è il concessionario, con cui si dovrebbe aver stipulato un contratto con termini precisi. Pertanto il primo referente è il concessionario, è lecito avanzare richieste particolari anche verso il customer service, ma non credo sia quello lo scopo del servizio.
Riguardo ad aspetti tecnici non conosciuti dal servizio clienti, meglio aspettare qualche info in più prima di esprimere opinioni sul caso specifico.
Per quanto mi riguarda, non ho mai chiesto dettagli tecnici al customer service, mi sono sempre rivolto alla mia officina di fiducia, ritenendo le risposte del servizio clienti "preconfezionate", evasive e non risolutive, ma, chissà perché, non mi stupisco di questo...!
 

relambra

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 HEV AUT. EXELLENCE
Per chiarire almeno l'aspetto consegna, la vettura non è ancora arrivata.
Ma non è questo i problema, ad oggi il concessionario non è in grado di ipotizzare una consegna sostenibile.
Alla firma del contratto la consegna prevista era di 45 gg data ordine arrivo fine aprile.
Immaginiamo pure ritardi per cause diverse e ci sta tutto.
Su suggerimento del concessonario ho deciso di fare una richiesta al customer care Hyundai,allo scopo di conoscere qualche elemento in più circa l'arrivo della vettura.
Sono già trascorsi 3 settimane, nessuna notizia.
Ognuno la pensi come meglio crede, francamente l'impatto al mondo Hyundai non è stato dei più felici e in vettura non ci sono ancora salito!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Punti vista.
Io, ad esempio, ritengo inaccettabile che un concessionario, in questo caso il proprio concessionario di fiducia, chieda ad un proprio cliente di informarsi direttamente per sapere quando arriva l'auto.
Se ci pensi un attimo, è come se il cameriere ti chiede di andare dal cuoco a lamentarti che la portata non arriva...!

Assurdo a maggior ragione che, visto che c'è un contratto, nel caso di ritardo si ha tutto il diritto di rivalersi nei confronti del concessionario.
Vista così, da fuori, mi pare che il concessionario si approfitti della fiducia ricevuta.
Libero di pensare qualsiasi cosa su Hyundai e sul proprio servizio clienti, ma è doverosa una riflessione anche sul comportamento del concessionario in questione.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
?????ordinata a Marzo e consegna in 45 giorni??????

Forse è meglio che Hyundai non risponda alle richieste di informazioni perchè il concessionario ci farebbe (anzi ci farà) una brutta figura.

Se è un ordine che segue il normale percorso se ne parla a Luglio....salvo imprevisti.

Ciao
Frengo
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
?????ordinata a Marzo e consegna in 45 giorni??????

Forse è meglio che Hyundai non risponda alle richieste di informazioni perchè il concessionario ci farebbe (anzi ci farà) una brutta figura.

Se è un ordine che segue il normale percorso se ne parla a Luglio....salvo imprevisti.

Ciao
Frengo
Esatto Frengo
 
Alto Basso