comportamento del service mi ha lasciato un po' perplesso

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Dalle mie da 35 a 40.

In genere a parte l'indispensabile, non vado dal concessionario ma dal mio meccanico preparatore che ne sa più della concessionaria.

Tanto per intendersi... il volano l'ho cambiato senza problemi qualche tempo fa, il concessionario mi disse: che vuoi cambiare? non è una cosa che si può fare, in riguardo all'estrazione della corona e nuovo innesto per interferenza nel volano nuovo non originale, ma lo posso capire se non voleva fare una cosa fuori casa madre... (spero che sia così).

Il mio preparatore mi disse: che problemi ci sono? lo facciamo in meno di 20 minuti.

Tuttavia mi ha risolto un problema che altri non sapevano fare (prima di conoscere il mio preparatore) ovvero un problema del sensore di giri.
Diciamo che comunque la concessionaria della mia zona si prende un 7+ tenendo conto la buona preparazione (in effetti non è una concessionaria ma un "service", quindi un passo avanti) e 5 per il costo dei ricambi, e 8 1/2 al mio preparatore.

Fattore ricambi: una guarnizione del collettore di aspirazione: 40 euro + iva dal concessionario
Su www.autoparti.it: 4,5 euro + 10 di spedizione.

Cuscinetto ruota: 60 euro ivati, su autoparti.it - 16 euro
Ma i prezzi non so se li gestisce lui... forse non è colpa sua.
 

HyudaiDoctor

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2WD COMFORT
a 40 euro sono ancora su una soglia accettabile.. sempre che poi non fanno i furbi con il tempario.. per i ricambi, purtroppo è cosi.. e comunque trovo che davvero sia un'esagerazione, è normale che poi le persone scaduta la garanzia si spostano su altre fonti....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In riferimento a questo in convenzioni c'è un rivenditore di materiale "originale" hyundai polacco che, usando il servizio di traduzione di google permette di acquistare prodotti "originali" appunto a prezzi incredibilmente più bassi delle rivendite italiane.
Il discorso è da differenziare:
1) o hyundai italia fa la strozzina...
2) o le tasse in italia sono talmente alte che hyundai italia è costretta a fare la strozzina per sopravvivere visto che una cosa che all'estero pago 10 qui si paga 30 e passa o di più
3) entrambe le cose.

Poi ci sono i fattori onestà dei singoli operatori sul territorio dove hyundai italia purtroppo non può avere assoluto controllo... questo è pacifico e avviene in ogni parte d'italia e d'europa... l'onestà è poco valutata ovunque si si parla di "specie umana". :p
 

HyudaiDoctor

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2WD COMFORT
In riferimento a questo in convenzioni c'è un rivenditore di materiale "originale" hyundai polacco che, usando il servizio di traduzione di google permette di acquistare prodotti "originali" appunto a prezzi incredibilmente più bassi delle rivendite italiane.
Il discorso è da differenziare:
1) o hyundai italia fa la strozzina...
2) o le tasse in italia sono talmente alte che hyundai italia è costretta a fare la strozzina per sopravvivere visto che una cosa che all'estero pago 10 qui si paga 30 e passa o di più
3) entrambe le cose.

Poi ci sono i fattori onestà dei singoli operatori sul territorio dove hyundai italia purtroppo non può avere assoluto controllo... questo è pacifico e avviene in ogni parte d'italia e d'europa... l'onestà è poco valutata ovunque si si parla di "specie umana". :p
Pienamenete d'accordo!!!
 
Alto Basso