Comportamento strano all'accensione del quadro i20 2015 1.4

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Brutta razza di uccellini, sti Conce...:D:D:D...
No no, non voglio scherzare su ste cose, è brutto, è bruttissimo, ci sono passato anch'io...:censored:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Brutta razza di uccellini, sti Conce...:D:D:D...
No no, non voglio scherzare su ste cose, è brutto, è bruttissimo, ci sono passato anch'io...:censored:
Sto per battere il tuo record. A quanto eri arrivato??? 85???? :)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
dal 2 feb al 27 aprile...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...e senza Uccellini del malaugurio!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, oggi, ti ho raggiunto.... 84 gg! :confused:
 

Vincenzo RAIOLA

Nuovo utente
Registrato
25 Mag 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDi
Anke io ho questo problema si manifesta spesso ultimamente la macchina è in assistenza attendo
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Nel video ho visto che sei in riserva.
Lo so che è assurdo ma potrebbe essere questo che causa il guasto??
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Nel video ho visto che sei in riserva.
Lo so che è assurdo ma potrebbe essere questo che causa il guasto??

Hmm no purtroppo ne ho anche un altro in cui non ero in riserva:

https://www.dropbox.com/home?preview=VID_20150917_032226437.mp4

La cosa in comune è che ogni volta che è successo alla fine dei movimento folli della lancetta contagiri e dei led diurni che si accendono ad albero di natale alla fine restava la spia del lane warning system di colore giallo :confused:

P.s. scusate l'audio in cui sma****o
 

Bruno69

Nuovo utente
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi login red passion
ciao anche a me ha fatto una cosa del genere ma con entrambe le lancette e molto più vistosamente arrivavano fino a metà del contagiri e contachilometri ,portata in conce ma sulla diagnosi tutto a posto.......mah.
 

nino89

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
33
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i 20 1.1 crdi comfort login
ciao anche a me ha fatto una cosa del genere ma con entrambe le lancette e molto più vistosamente arrivavano fino a metà del contagiri e contachilometri ,portata in conce ma sulla diagnosi tutto a posto.......mah.
ciao l ha fatto pure a me..portata in concessionaria e se ne sono altamente fregati..
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
A me purtroppo continua a farlo con una cadenza periodica di 3/4 mesi. A dicembre quando dovrò portare l'auto per il secondo tagliando farò fare diversi interventi in garanzia (pedale frizione, pelle del cambio) e farò nuovamente vedere il video del quadro al capo meccanico sperando che possano risolvere...
 

Naz

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel comfort-login
Ciao a tutti, ho ricevuto la mia i20 2015 1.4diesel allestimento confort il 7 maggio, già due volte mi è successa una cosa quantomeno strana.

Girando la chiave nella posizione pre accensione sento il rumore del motorino che spinge il carburante, e fino a quì non penso sia niente di strano, e mi accorgo che nel frattempo la lancetta del contagiri sale fino a 1000giri, fa altri movimenti e appena finisce il rumore del motorino torna a zero come se non fosse successo nulla..

Ieri dopo qualche giorno lo ha rifatto, il mio dubbio è, si tratta di un difetto o è un comportamento normale?

tra poco prenderò la macchina, prima di girare la chiave attaccherò la camera del telefono così da registrarne eventualmente il comportamento strano..
Sarà forse il sensore di giri posto sull'albero motore???
 

Naz

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel comfort-login
Sarà forse il sensore di giri posto sull'albero motore???
Potrebbe essere il sensore posto sull albero motore perché un mio amico accendendo solo il quadro ha avuto il tuo stesso problema: solo con il quadro acceso la lancetta contagiri andava da solo e quando è riuscita a metterla in moto si accendeva la spia gialla fissa del motore. Morale della favola: portata al concessionario, diagnostica con computer e risultato: sensore dell'albero motore partito.
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Morale della favola: portata al concessionario, diagnostica con computer e risultato: sensore dell'albero motore partito.

Grazie per l'aiuto, sai dirci cosa gli è stato fatto in concessionaria una volta individuato l'errore?
 

Naz

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel comfort-login
Grazie per l'aiuto, sai dirci cosa gli è stato fatto in concessionaria una volta individuato l'errore?
Hanno ordinato il sensore e dopo pochi giorni lo hanno richiamato per la sostituzione.
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
se avete il sospetto che la batteria sia scarica... controllatela .. basta 1 voltmetro da 5 neuri.... o quei cosini a led che si infilano nella presa accendisicari.. sempre da 5 neuri... il massimo sarebbe procurarsi 1 pipetta per l'acido... che costa ancora meno ... ma li bisogna aprire la batteria che potrebbe risultare sigillata.. o 1 aggeggio che applica 1 carico alla batt.. ma si sale di prezzo .. 10-20 neuri...

a sto punto fate prima a passare del vs mecca o dall'elettrauto che di solito li hanno ... e vi togliete il dubbio ...
No, non serve nulla, se la batteria é scarica , anche se solo parzialmente, vi APPARE la SCRITTA sul display del CDB.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sulla Style, forse.

Sulla Comfort manco per niente....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Spiri

Noi abbiamo 1 opzione attivabile da Obd ... Si attiva 1 spia con 1 Omino Che spinge la macchina.... !!!! ihihihhhih
 

Iventicrdi

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I20 go!
Anche a me è capitato tre volte e l'ultima volta mi sembra andava a due cilindri invece che a tre. Mmmm non vorrei pentirmi di aver comprato una macchina nuova che ha un problema che la hyundai non risolva.
 
Alto Basso