Comprare i30 2009 1.4 a gpl usata: conviene comprarla o meglio lasciar stare?

sergios

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30
Buongiorno a tutti.
qualche giorno fa ho visto da un concessionario una i30 del 1009 con motore 1.4 benzina e gpl con 80.000km e mi è subito piaciuta. Ottimo allestimento e prezzo interessante 6500e.
Ero quasi convinto a comprarla ma mi sono imbattuto nel vostro forum in cui si parla di problemi di questo motore e mi sono molto preoccupato.
Ho trovato dei post non troppo recenti in cui si parlava di questi problemi e quindi vorrei chiedervi:

-- I problemi sono stati risolti dagli interventi in officina con nuovi materiali pù resistenti e quindi adesso si presentano con una frequenza accettabile? E' per questo che non trovo post recenti?
-- C'è qualcosa che posso fare/chiedere per capire la situazione del motore della macchina che andrei a com prare?
-- in generale mi consigliate l'acquisto o è meglio non infilarsi nel tunnel dei casini con il gpl?

GRAZIE!
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Per non aver problemi dovresti far smontare la testa e sostituire valvole e sedi valvole con dei ricambi adatti al GPL. Poi non ci torni più sopra
Se la prendi da un conce potresti accordarti con lui per farti fare un prezzo tutto compreso..
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
...anche in considerazione del fatto che il conce deve fornire un anno di garanzia... facendo ora una rettifica delle valvole sareste soddisfatti e tranquilli entrambi...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per non aver problemi dovresti far smontare la testa e sostituire valvole e sedi valvole con dei ricambi adatti al GPL. Poi non ci torni più sopra
Se la prendi da un conce potresti accordarti con lui per farti fare un prezzo tutto compreso..
Lavoretto da un paio di migliaia di €, o sono pessimista???

Ma la domanda è: ne vale davvero la pena, su un'auto di quasi 8 anni e del valore di €6500?:rolleyes:
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
No, non è detto, un buon lavoro fatto da un concessionario costa molto meno, ma dipende anche da come è stata trattata fin'ora.... Potrebbe valerne la pena, una volta tolto il punto critico, l'auto consumerà poco e sarà affidabile.
 
Alto Basso