Computer di bordo impazzito

Discussione in 'i30 - Elettronica' iniziata da Ingegnere, 5 Mag 2009.

1. Ingegnere

Ingegnere New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Salve ragazzi! Ho il computer di bordo che molto probabilmente è uscito fuori di testa.
    1) Se metto in folle e lascio la macchina in moto il consumo medio aumenta gradualmente fino ad arrivare intorno ai 60 L/100km.
    2) Mi indica di fare rifornimento quando nel serbatoio ho ancora una ventina di litri di benzina.
    Buohhhh!!!!!!! Cose strane. Qualcuno ha riscontrato i miei stessi difetti su menzionati.

La mia auto è una i30 1.6 CW benzina/gpl

2. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Il primo consiglio e' di passare dal tuo concessionario per controllare il computer.
    Tieni presente che quando vai a gpl il consumo non viene calcolato, il computer controlla solo il consumo della benzina.

3. Pasubio

Pasubio New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho fatto pochi km ma mi son già reso conto che con la doppia alimentazione l'unica indicazione utile del computer di bordo è il chilometraggio parziale.... :smartass:

4. Ingegnere

Ingegnere New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Questo lo so, ma il problema è che quando passo a benzina mi dice sempre di rifornire. Qualche volta è capitato che mettendo un pò di benzina mi segnali i km residui, ma poi passando a gas questi km scalano fino a segnalarmi di rifornire anche se ho mezzo pieno di benzina.

5. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Il computer di bordo non è impazzito,solo che, lui calcola il consumo in base ai km percorsi nel tempo.Quindi se tù stai fermo molto tempo,calcola "giustamente" che ti occorrono anche 60lt/100km,e normale quindi che ti dica di fare rifornimento,avendone "solo" 20lt.Prova d andare su una strada dove puoi "andare veloce" vedrai man mano scendere il consumo medio.Quindi se stai fermo è normalissimo che indica quei consumi. :up:

6. Ingegnere

Ingegnere New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Se cammino, il valore scende. Quello che non cambia è la segnalazione del rifornimento, anche se cammino solo a benzina.

Condividi questa Pagina