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Discussione in 'i30 - Elettronica' iniziata da lucipo, 29 Mag 2009.

  1. lucipo

    lucipo New Member

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    Ciao a tutti. Ho ritirato la ia i30 gol active mercoledì , auto super, e mi sono accorto che anche andando a gas , il trip mi da in discesa la quantità di benzina residua nel serbatoio :shock: . Secondo me , se vado a gas , come fa a consumare benzina ? Voi , fratelli di auto , vi siete accorti di nulla ? Un saluto.... :
     
  2. scuccu

    scuccu Member

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    Il trip non registra i consumi del gas, Quindi il computer di bordo registra i consumi presunti a benzina ma realmente non consumi benzina perchè vai a gas
     
  3. trb973

    trb973 New Member

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    ma allora quale è l'affidabilità del CDB? il CDB mi riporta i consumi presunti (e di solito molto ottimistici) della casa costruttrice! Beh il catalogo riporta già questi dati farlocchi ... a cosa serve il CDB per continuare a farmi credere di avere una macchina parca nei consumi? ... salvo dovermi fermare ogni 2 giorni a rifare il pieno ... strano però il CDB mi dice che consumo poco ... evidentemente con questo caldo la benzina sarà evaporata!!!
     
  4. sergiorom

    sergiorom Member

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    Comunque un po di benzina la consumi, quando metti in moto e fino a quando la temperatura del gas non ha raggiunto i gradi che fanno passare a gpl.
    Il miglior sistema, per me, per controllare il consumo e' sempre quello antico: ti segni quanti litri di gpl metti e quanti chilometri fai e poi fai il calcolo dei km/litro. Io lo ho fatto su 2500 chilometri, meno di un terzo in autostrada il resto in citta' o su brevi tratti di superstrada, alla fine mi e' venuta una media di 12 km/litro. Pero', da quello che ho letto, i consumi dovrebbero migliorare con l'aumento dei chilometri percorsi.
     
  5. sergiorom

    sergiorom Member

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    Comunque un po di benzina la consumi, quando metti in moto e fino a quando la temperatura del gas non ha raggiunto i gradi che fanno passare a gpl.
    Il miglior sistema, per me, per controllare il consumo e' sempre quello antico: ti segni quanti litri di gpl metti e quanti chilometri fai e poi fai il calcolo dei km/litro. Io lo ho fatto su 2500 chilometri, meno di un terzo in autostrada il resto in citta' o su brevi tratti di superstrada, alla fine mi e' venuta una media di 12 km/litro.
     
  6. marco69

    marco69 Member

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    dici bene nel serbatoio meno benzina c'è e più evapora discorso prettamente estivo in quanto d'inverno non alzandosi la temperatura puoi avere nel serbatoio meno benzina, d'estate devi averne di più e poi considera che ogni volta che parti parti a benzina con gli attuali impianti non ci pensare minimamente di poter partire direttamente a gas il commutatore passa a gas quanto arriva a temperatura...
     
  7. gianlu74

    gianlu74 Member

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    [quote="sergiorom"
    Comunque un po di benzina la consumi, quando metti in moto e fino a quando la temperatura del gas non ha raggiunto i gradi che fanno passare a gpl.
    Il miglior sistema, per me, per controllare il consumo e' sempre quello antico: ti segni quanti litri di gpl metti e quanti chilometri fai e poi fai il calcolo dei km/litro. Io lo ho fatto su 2500 chilometri, meno di un terzo in autostrada il resto in citta' o su brevi tratti di superstrada, alla fine mi e' venuta una media di 12 km/litro.[/quote]

    Io ora ho 3500 km e confermo il miglioramento!! i primi 2 pieni di gpl avevo fatto 11km/l scarsi, quest'ultimo di 12,3 km/l ottenuti però con il clima sempre acceso ....:)
     
  8. sergiorom

    sergiorom Member

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    Io ora ho 3500 km e confermo il miglioramento!! i primi 2 pieni di gpl avevo fatto 11km/l scarsi, quest'ultimo di 12,3 km/l ottenuti però con il clima sempre acceso ....:)[/quote]

    Giusta precisazione, quella del condizionatore. Anche il mio era sempre acceso.
     
  9. gianlu74

    gianlu74 Member

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    Certo!! Il climatizzatore dovrebbe aumentare il consumo almeno del 10%, in particolare nell'uso urbano e nei motori sotto i 1600cc :)
     

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