Computer ?

Discussione in 'i30 - Elettronica' iniziata da lucipo, 29 Mag 2009.

1. lucipo

lucipo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Ciao a tutti. Ho ritirato la ia i30 gol active mercoledì , auto super, e mi sono accorto che anche andando a gas , il trip mi da in discesa la quantità di benzina residua nel serbatoio :shock: . Secondo me , se vado a gas , come fa a consumare benzina ? Voi , fratelli di auto , vi siete accorti di nulla ? Un saluto.... :

2. scuccu

scuccu Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Sassari SS
    Il trip non registra i consumi del gas, Quindi il computer di bordo registra i consumi presunti a benzina ma realmente non consumi benzina perchè vai a gas

3. trb973

trb973 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ma allora quale è l'affidabilità del CDB? il CDB mi riporta i consumi presunti (e di solito molto ottimistici) della casa costruttrice! Beh il catalogo riporta già questi dati farlocchi ... a cosa serve il CDB per continuare a farmi credere di avere una macchina parca nei consumi? ... salvo dovermi fermare ogni 2 giorni a rifare il pieno ... strano però il CDB mi dice che consumo poco ... evidentemente con questo caldo la benzina sarà evaporata!!!

4. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Comunque un po di benzina la consumi, quando metti in moto e fino a quando la temperatura del gas non ha raggiunto i gradi che fanno passare a gpl.
    Il miglior sistema, per me, per controllare il consumo e' sempre quello antico: ti segni quanti litri di gpl metti e quanti chilometri fai e poi fai il calcolo dei km/litro. Io lo ho fatto su 2500 chilometri, meno di un terzo in autostrada il resto in citta' o su brevi tratti di superstrada, alla fine mi e' venuta una media di 12 km/litro. Pero', da quello che ho letto, i consumi dovrebbero migliorare con l'aumento dei chilometri percorsi.

5. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Comunque un po di benzina la consumi, quando metti in moto e fino a quando la temperatura del gas non ha raggiunto i gradi che fanno passare a gpl.
    Il miglior sistema, per me, per controllare il consumo e' sempre quello antico: ti segni quanti litri di gpl metti e quanti chilometri fai e poi fai il calcolo dei km/litro. Io lo ho fatto su 2500 chilometri, meno di un terzo in autostrada il resto in citta' o su brevi tratti di superstrada, alla fine mi e' venuta una media di 12 km/litro.

6. marco69

marco69 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Pescara PE
    dici bene nel serbatoio meno benzina c'è e più evapora discorso prettamente estivo in quanto d'inverno non alzandosi la temperatura puoi avere nel serbatoio meno benzina, d'estate devi averne di più e poi considera che ogni volta che parti parti a benzina con gli attuali impianti non ci pensare minimamente di poter partire direttamente a gas il commutatore passa a gas quanto arriva a temperatura...

7. gianlu74

gianlu74 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    [quote="sergiorom"
    Il miglior sistema, per me, per controllare il consumo e' sempre quello antico: ti segni quanti litri di gpl metti e quanti chilometri fai e poi fai il calcolo dei km/litro. Io lo ho fatto su 2500 chilometri, meno di un terzo in autostrada il resto in citta' o su brevi tratti di superstrada, alla fine mi e' venuta una media di 12 km/litro.[/quote]

Io ora ho 3500 km e confermo il miglioramento!! i primi 2 pieni di gpl avevo fatto 11km/l scarsi, quest'ultimo di 12,3 km/l ottenuti però con il clima sempre acceso ....:)

8. sergiorom

sergiorom Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Macerata MC
    Io ora ho 3500 km e confermo il miglioramento!! i primi 2 pieni di gpl avevo fatto 11km/l scarsi, quest'ultimo di 12,3 km/l ottenuti però con il clima sempre acceso ....:)[/quote]

Giusta precisazione, quella del condizionatore. Anche il mio era sempre acceso.

9. gianlu74

gianlu74 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Certo!! Il climatizzatore dovrebbe aumentare il consumo almeno del 10%, in particolare nell'uso urbano e nei motori sotto i 1600cc :)

Condividi questa Pagina