Concessionarie ufficiali o no?

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Io sinceramente non condivido il dubbio sul "Multimarca". Dove ho preso io la macchina è il concessionario hyundai di zona (ce n'è un altro ma non è ufficiale), e vendono anche Volvo (Ufficiale anche quello). Hanno un grande capannone e venditori separati, su sito hyundai compare senza problemi come ufficiale. Il problema non è il multimarca, ma proprio l'ufficialità
Ormai di concessionari monomarca non ne esistono quasi più, perché negli ultimi anni la crisi ha drasticamente ridotto il numero dei rivenditori in attività e quei pochi sopravvissuti si dividono tutti i marchi. Ma sono comunque concessionarie ufficiali.

Un esempio di questo c'è nella mia città: il Gruppo Brandini, concessionaria storica di Firenze che per decenni ha venduto solo Fiat, ora vende anche Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Jeep, Nissan, Opel, Peugeot, Citroen, DS, Hyundai e sicuramente ne dimentico qualcuna, e tutte in veste ufficiale. Non è un autosalone ma un concessionario ufficiale autorizzato
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Non è un problema fare i nomi delle concessionarie qui dentro.
Tanto per capire: qual è la concessionaria ufficiale e qual è la filiale da cui hai acquistato?
ho aspettato a dire i nomi perche' mi sarebbe spiaciuto mettere in cattiva luce i concessionari o cosa ancora peggiore dire cose non veritiere ma dato che ormai tutto e' risolto posso dire di essere andato dalla concessionaria META a Mondovi per l acquito che appunto deve essere una filiale del concessionario VELA di Cuneo con ragione sociale TARGA..devo dire che sia come officina che come vendita mi sono trovato molto molto bene
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.487
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ho aspettato a dire i nomi perche' mi sarebbe spiaciuto mettere in cattiva luce i concessionari o cosa ancora peggiore dire cose non veritiere ma dato che ormai tutto e' risolto posso dire di essere andato dalla concessionaria META a Mondovi per l acquito che appunto deve essere una filiale del concessionario VELA di Cuneo con ragione sociale TARGA..devo dire che sia come officina che come vendita mi sono trovato molto molto bene
Mi spiace fare il guastafeste, ma la concessionaria da cui hai acquistato non è una filiale dell'ufficiale Hyundai, ma una concessionaria partner che è cosa ben diversa.
Le multimarca per fare prima talvolta si appoggiano alle concessionarie delle reti ufficiali per fare gli ordini.
Ma la ragione sociale è diversa.

Onestamente ho i miei dubbi che avendo acquistato lì Hyundai ti riconosca i cinque anni.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Mi spiace fare il guastafeste, ma la concessionaria da cui hai acquistato non è una filiale dell'ufficiale Hyundai, ma una concessionaria partner che è cosa ben diversa.
Le multimarca per fare prima talvolta si appoggiano alle concessionarie delle reti ufficiali per fare gli ordini.
Ma la ragione sociale è diversa.

Onestamente ho i miei dubbi che avendo acquistato lì Hyundai ti riconosca i cinque anni.
a me hanno detto che vela anche se multimarca e' la filiale di TARGA.E sul sito hyundai TARGA risulta infatti il richiamo della chiave e anche adesso con il problemino della spia SOS mi hanno mandato nell officina TARGA..stamattina ho ancora chiesto al telefono proprio in officina e mi hanno detto che la mia macchina e' coperta dai 5 anni di garanazia ribadendomi il dicorso dei tagliandi e assistenza..poi se me li passa hyundai o loro direttamente come concessionario non so..a me basta essere coperto 5 anni..
 
Ultima modifica:
Alto Basso