Condensa nei fari...

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
30 anni fa il mio mecca mi fece il lavaggio ... prima e unica volta credo ... prima acqua con la pistola del compressore... e poi gasolio.... sempre a pressione... ma parliamo di 1 ritmo ... (che cmq aveva la centralina dell'accensione elettronica .. niente spinterogeno) .... ma oggi con tutto quel fottio di sensori e centraline... io ci andrei cauto.... ho gia' timore ad insistere con la semplice lancia da giardino dal di fuori ...
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
IMG_20170111_200430.jpg IMG_20170111_200430.jpg IMG_20170111_200419.jpg IMG_20170111_200430.jpg IMG_20170111_200419.jpg IMG_20170111_200327.jpg ora ho la condensa anche dietro, in entrambi i fari... Bello
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
oltre alla condensa noto pessimi lavaggi :(
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
oltre alla condensa noto pessimi lavaggi :(
Ti riferisci a quei piccoli graffi che si vedono contro luce? Ho pensato anche io a lavaggi fatti male, la cosa è preoccupante poiché nel giro di un anno sarà stata lavata un 5/6 volte.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Sì. Agli swirls
Il problema non è QUANTO , ma COME
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Citroën C3 Picasso:

IMG_20170211_131139.jpg

Mal comune, mezzo gaudio?
 

Allegati

  • IMG_20170211_131139.jpg
    IMG_20170211_131139.jpg
    231 KB · Visite: 2

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
IMG_20170210_124627.jpg ma vinco sempre io :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@DMC : tu sei il Re incontrastato del settore "condensa nei fari". :D:D:D:D

Stamattina, comunque, ne ho trovata anche io nella luce di retromarcia. A mezzogiorno era già sparita....
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Manco nelle fiat panda ci sono piu' le infiltrazioni nei fanali... ma come diavolo si fa' a comprare ancora Hyundai?
Nella mia Tucson ho risolto facendo sostituire in garanzia i fanali anteriori.
Il problema però è che la condensa poco dopo si è ripresentata e siamo sempre a punto e accapo.
Sono fanali con dei difetti di costruzione/progettazione.....non è colpa né di autolavaggi né di noi proprietarim ma di chi li costruisce alla boia di un cane.
Con Hyundai ho riscoperto i difetti che avevano le auto 20 anni fa.
E' un colpo duro da digerire, io per la Tucson ho sborsato piu' di 25k n'euri...!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Manco nelle fiat panda ci sono piu' le infiltrazioni nei fanali... !

Hai visto la foto sopra, della C3 Picasso???

Circa la Panda: ce la ha mia moglie.

1.2 a benzina, del 2006. Fa 12 al litro ( !!!:eek: )

Un bel giorno ha iniziato ad andare a tre cilindri.
Cambiate le candele, sostituite e le bobine.
Niente.

Beh, la faccio corta: aveva ruggine ( ruggine!!! :eek::oops::eek::eek:) all' interno di un cavo candele.

Il meccanico era esterreffatto!!!

Questo, giusto a titolo di esempio.

Come ho fatto a comprare (ancora) Hyundai???

Semplice, ho tenuto per 10 anni e 300.000 km una Getz alla quale ho fatto SOLO manutenzione programmata e, ad ultimo, manco quella....:)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Pero' si puo' capire che uno sia inca**ato per la condensa.... purtroppo guardando quanto sono complessi il fari della i20 .. lenticolari, sopracciglia.. segnalatore di cambio corsia.. led diurni ... c'e' da incrociare le dita che nn facciano condensa... idem per quelli della Tucson .. tenendo presente che costa pure il doppio della i20 ...

Se il problema e' la forma dei fari ... cambiandoli nn si risolve... su youtube si trovano parecchi rimedi per eliminare la condensa... se la cosa e' fastidiosa.. forse e' il momento di dargli 1 okkiata....
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Hai visto la foto sopra, della C3 Picasso???

Circa la Panda: ce la ha mia moglie.

1.2 a benzina, del 2006. Fa 12 al litro ( !!!:eek: )

Un bel giorno ha iniziato ad andare a tre cilindri.
Cambiate le candele, sostituite e le bobine.
Niente.

Beh, la faccio corta: aveva ruggine ( ruggine!!! :eek::oops::eek::eek:) all' interno di un cavo candele.

Il meccanico era esterreffatto!!!

Questo, giusto a titolo di esempio.

Come ho fatto a comprare (ancora) Hyundai???

Semplice, ho tenuto per 10 anni e 300.000 km una Getz alla quale ho fatto SOLO manutenzione programmata e, ad ultimo, manco quella....:)
Ho trovato delle soluzioni sulla i20 che difficilmente su una Fiat avrei trovato, tipo il cassetto refrigerato che non sapevo neanche di avere, oltre ad essere illuminato. il porta bottiglie nel bagagliaio, le luci interne sia avanti che dietro, le lucine vicino alle alette parasole che si spengono semplicemente chiudendole, le maniglie sia avanti che dietro.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.913
Punteggio reazioni
7.425
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ricollegandomi allo sfogo di @krusty, c'e` da dire che se le altre marche hanno problemi di umidita` nei fari non puo` essere una scusante. qui` c'e` un problema di assemblaggio. se il progetto e buono, l'esecuzione del prodotto, si puo` dire che fa acqua. un faro al massimo perde trasparenza col passar degli anni, ma assolutamente non deve far umidita`.
 

Girofurioso

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic
Anche a me in una giornata di pioggia incessante si è appannato il retronebbia, in concessionaria lo hanno smontato ed asciugato con l'aria, riferendo che se sarebbe successo ancora lo avrebbero sostituito
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
/: pazienza nei fanali posteriori...
vedo non vedo, poi si asciuga...e gli aloni non si vedono...
Ma negli anteriori dà veramente fastidio, in piu' quando si asciuga rimangono gli aloni e si vedono.
La Tucson, per esempio, ha dei fanali anteriori bellissimi, grandiussimi e di plastica molto trasparente, sembra vetro...
Ogni goccia che entra ed evapora lascia il segno del suo passaggio...e vi assicuro che dà noia.
Perché entra l'acqua?
Nella mia sono stato io stesso a buttarcela dentro con le lance HP dell'autolavaggio...
Ho smesso di usare lance, e non è entrato piu' nulla manco dopo il diluvio universale.
Un consiglio spassionato...usate il meno possibile l'alta pressione e le infiltrazioni diminuiranno di conseguenza.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
zak
Perché entra l'acqua?
Nella mia sono stato io stesso a buttarcela dentro con le lance HP dell'autolavaggio...
Ho smesso di usare lance, e non è entrato piu' nulla manco dopo il diluvio universale.

Un consiglio spassionato...usate il meno possibile l'alta pressione e le infiltrazioni diminuiranno di conseguenza.

Questo mi pare 1 consiglio BASICO ... e' ALTAMENTE SCONSIGLIATO usare lance ad ALTA PRESSIONE per lavare le auto .... sulla mia IDROPULITICE da 4 soldi c'e' persino 1 Bollino che EVIDENZIA IL DIVIETO ...

Con la potenza del getto si rischia di SCARTAVETRARE l'auto ... ma contenti voi ....

E nn dico tanto per dire.. ho pulito 1 sedia in resina da esterno annerita dagli anni e si, e' tornata Bianca... ma perche' l'ho praticamente Scartavetrata col getto della Lancia... !!

Basandomi su quanto ho letto nel foro le vernici della Hyundai nn brillano per resistenza... quindi ci penserei 2 volte ad usare metodi di lavaggio troppo "violenti" ...
 
Ultima modifica:
Alto Basso