Condensa nei fari...

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Boh.. io uso costantemente la lancia per lavare l'auto (anche stamane) e condensa non ne ho
Non deve entrare acqua dal davanti, se entra c'è un difetto di sigillatura tra lente e corpo del faro
 
M

Mass

Questo mi pare 1 consiglio BASICO ... e' ALTAMENTE SCONSIGLIATO usare lance ad ALTA PRESSIONE per lavare le auto .... sulla mia IDROPULITICE da 4 soldi c'e' persino 1 Bollino che EVIDENZIA IL DIVIETO ...

Con la potenza del getto si rischia di SCARTAVETRARE l'auto ... ma contenti voi ....

Idropulitrice... no perché infiltra
Il tunnel.... no perché riga

Quindi ?
Secchio, guanto e pelle di daino ?
:confused:
 
M

Mass

Pioggia @Mass
Poca spesa tanta resa
Mia moglie fa così :(

Di sicuro !
Se io vivessi in posti montani o quantomeno molto piovosi.... all'autolavaggio non mi vedrebbero nemmeno in fotografia
Da queste parti ha piovuto a maggio, dopo mesi di 0 mm o (peggio ancora) di schizzettate umide e maligne... come fai a non lavare l'auto...
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Boh.. io uso costantemente la lancia per lavare l'auto (anche stamane) e condensa non ne ho
Non deve entrare acqua dal davanti, se entra c'è un difetto di sigillatura tra lente e corpo del faro
nelle Tucson se usi la lancia posizionandoti davanti ai fari non dovresti fare danni..
Ma se utilizzi la lancia posizionandoti da dietro, e di sbieco o nelle posizioni piu' smodate in un modo o in un altro infili l'acqua anche sotto alle guarnizioni di gomma che sono posizionate proprio sotto al cofano...
Sono fanali lunghi 1/2 metro e a mio avviso hanno qualche punto debole in piu' rispetto ai classici ...
poi ohh parlo della mia esperienza con Tuc che ha dei fanali particolarmente lunghi...
con altri mezzi non ho mai avuto problemi anche utilizzando lance hp...ma c'è anche da dire che sui fanali di una volta manco si vedevano le infiltrazioni....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Idropulitrice... no perché infiltra
Il tunnel.... no perché riga

Quindi ?
Secchio, guanto e pelle di daino ?
:confused:

Personalmente... uso Canna per innaffiare... Spazzola a innesto ... e 1 INGREDIENTE SEGRETO che mi fa ottenere Risultati
***F A V O L O S I !!!***
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Personalmente... uso Canna per innaffiare... Spazzola a innesto ... e 1 INGREDIENTE SEGRETO che mi fa ottenere Risultati
***F A V O L O S I !!!***

@Mass non pensare che qui faccia meglio. Ma la mia signora se ne frega, tanto sa che ci son io che mosso dalla compassione nei confronti della sua citycar passo ogni tanto a dare una sguazzata

@krusty TEORICAMENTE non dovrebbe entrare, nemmeno di sbieco , probabilmente i fari odierni son fatti un po alla carlona (mi entrava probabilmente qualche goccia sulla Focus di prima, che non aveva nemmeno lei fari piccoli, in Ford dicevano fosse normale quel po' di condensa)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Senti lì che roba.... preso il Kit "Spazzola + Shampoo Magico" alla Televendita mandata in rotazione su Telenorba ?

Nahh.... io uso ... "OLIO DI GOMITO !!!" ..... hiihihihih
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Da ieri sera anche io nel club... !!! :):):) Sceso in garage dopo mezz'ora dal ritorno da Br con 1 umidita' tipo BORNEO ... entrambi i fari anteriori avevano 1 "Baffo" di vapore altezza frecce

Probabilmente sparita' col raffreddarsi della macchina........

..... quelli dietro nn li ho guardati ... :):):)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
E solo l emozione della macchina per essere uscita chissà dopo quanto tempo :D
 

Tarael23

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 5p 1.2 84cv confort+login
Sono anche io nel club della condensa nei fari... A 10 giorni dal ritiro della macchina! Un faro sostituito in garanzia perché Internamente rovinato, l'altro con infiltrazioni di umidità... Spero che mi sostituiscano anche questo. Ho come l'impressione che questa macchina passerà più tempo in officina che con me
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sono anche io nel club della condensa nei fari... A 10 giorni dal ritiro della macchina! Un faro sostituito in garanzia perché Internamente rovinato, l'altro con infiltrazioni di umidità... Spero che mi sostituiscano anche questo. Ho come l'impressione che questa macchina passerà più tempo in officina che con me
Le altre i20 hanno avuto qualche problema, ma non sono più in officina che a casa, a anzi.

Statisticamente, più di qualche problema sempre risolto, non c'è capitato di sentire tante auto Nate male...
 

Tarael23

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 5p 1.2 84cv confort+login
Le altre i20 hanno avuto qualche problema, ma non sono più in officina che a casa, a anzi.

Statisticamente, più di qualche problema sempre risolto, non c'è capitato di sentire tante auto Nate male...

Spero tanto che tu abbia ragione! La macchina mi piace molto, però è impensabile che in 10 giorni debba sostituire quasi 3000€ di fari! Ora li paga hyundai e, oltre il fastidio di dover lasciare l'auto, non ci rimetto altro, ma più avanti?
Io spero per il meglio, però l'entusiasmo iniziale si sta trasformando nella paura di trovare qualcosa che non va ogni volta che prendo la macchina!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io la macchina l'ho presa più di due anni fa e ci ho fatto quasi 50.000 km.

Ho avuto qualche problemuccio (risolto brillantemente...) ma niente di serio.

E non ho affatto la sensazione, la mattina, di aver paura di trovare qualcosa che non va.... :):):)
 
Ultima modifica:

Tarael23

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 5p 1.2 84cv confort+login
Io la macchina l'ho presa più di due anni fa e ci ho fatto quasi 50.000 km.

Ho avuto qualche problemuccio (risolto brillantemente...) ma niente di serio.

E non ho affatto la sensazione, la mattina, di aver paura di trovare qualcosa che non va.... :):):)

Sono veramente contento per te! In generale, però, quando io spendo dei soldi, mi farebbe piacere che anche quello che acquisto io sia affidabile, tanto quanto la tua, quella del cliente precedente e del successivo. In 10 giorni e mille km 2 problemi ad ambedue i fari non mi danno questa sensazione. Fila il discorso?

Sarò ipercritico? Ho avuto una yaris e l'officina l'ho vista solo per i tagliandi, lo stesso con una bravo, una iq e una aygo, speravo solo di mantenere lo stesso standard con una macchina nuova! Qui leggo che quello dei fari è un problema comune a molti, così come leggo non essere rare le visite inaspettate in officina....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
zak
E non ho affatto la sensazione, la mattina, di aver paura di trovare qualcosa che non va.... :):):)

Se perdi la fiducia nell'auto e' la cosa peggiore..... forse per questo nn rimpiango la 405... alla fine anche perche' l'avevo trascurata parecchio ... nn sapevo se si sarebbe accesa o meno .... e nn e' 1 bella sensazione...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Tarael ...

Ho la i20 da 2 anni ca ... qualke gg fa ho visto della condensa nei fari ... probabilmente perche' la giornata era tremendamente afosa... e -contrariamente al solito- sono tornato alla macchina dopo mezz'ora .... penso che nn faro' niente.... e continuo ad essere contento dell'auto .... il fatto che ti abbiano cambiato 1.500- 3000 neuri di fari depone a favore della Hyundai
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono veramente contento per te! In generale, però, quando io spendo dei soldi, mi farebbe piacere che anche quello che acquisto io sia affidabile, tanto quanto la tua, quella del cliente precedente e del successivo. In 10 giorni e mille km 2 problemi ad ambedue i fari non mi danno questa sensazione. Fila il discorso?

Sarò ipercritico? Ho avuto una yaris e l'officina l'ho vista solo per i tagliandi, lo stesso con una bravo, una iq e una aygo, speravo solo di mantenere lo stesso standard con una macchina nuova! Qui leggo che quello dei fari è un problema comune a molti, così come leggo non essere rare le visite inaspettate in officina....

Anche io quando spendo, pretendo qualità.

In effetti, guido Hyundai da 12 anni, e se non fossi certo della qualità, non avrei ricomprato la stessa marca...

Detto questo, reitero quanti detto nella sezione Tucson: tu scrivi qui, come molti altri, per lamentare dei difetti.

Probabilmente, per ogni possessore come te , ce ne sono altri 5 che o non notano i difetti, o proprio non li hanno.

Con la macchina ( come con tante altre cose....) va un po' a qlo.

Ma certo è che se ci mettiamo a fare quelli che vogliono quadrare il cerchio, il difetto lo troviamo pure sulla Mercedes o la Ferrari...
 
Alto Basso