Condensatore (radiatore aria condizionata) IX35

Paolo Batocchioni

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
IX35
Ciao a tutti, sono Paolo di Perugia e la mia IX35 1.7td del 2012, a 125.000 km ha presentato un problema fastidioso. Per un paio di giorni, all'accensione, si sentiva una puzza non fortissima come di componente elettrico bruciato. Il secondo giorno il condizionatore ha smesso di funzionare, e all'accensione si sente un sibilo e un odore acre. Penso sia chiaro che si è bucato il condensatore dell'aria condizionata. Controllerò e vi farò sapere. Intanto se qualcuno ha incontrato lo stesso problema...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.722
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel forum
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao Paolo, benvenuto, ho spostato la tua discussione nella sezione corretta.

Per ora non ricordo di casi simili descritti sul forum, ma dovrei controllare meglio.
Tienici informati sull'esito dei controlli!
 

primoco

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35
Salve ragazzi, stessa situazione anche a me stesso modello auto immatricolazione gennaio 2013 km 135000. Credo che i componenti siano proprio gli stessi con stessa scadenza :mad:. Da qualche tempo mi si scaricava il circuito dell'aria condizionata dopo qualche mese due / tre. Ultimamente mi si è scaricato dopo un giorno e quando sono ritornato per fare un'altra ricarica perchè ero fuori e non volevo affrontare l'autostrada senza condizionatore mi ha ricaricato il circuito ma oscultando davanti si sentiva un chiaro sibillio di fuoriuscita di gas dal condensatore. Quindi stesso problema negli stessi tempi e chilometraggio. Ora sto cercando di cambiarlo e volevo capire se potevo farlo io, ho letto che su può smontare dal davanti senza dover rimuovere il radiatore. C'è qualcuno che ne sa qualcosa?

Ah no questo è un post addirittura del 2018 quindi a me è durato 4 anni in più.
 
Alto Basso