multimedia Connessione CarPlay in Wireless

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Ciao a tutti, io ho preso questo cavetto da un mese circa https://www.amazon.it/gp/product/B078XS7BLH/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1, ma come muovo il telefono si disconnette android e devo staccarlo e riagganciarlo, ho cercato qualche dispositivo wireless ma non ho trovato nulla di convincente per ora :(

La soluzione c'è e si chiama AAwireless..È un piccolo doc che va collegato all'usb della macchina e permette di collegare il telefono in wireless..

Non è facile da acquistare xké si trova solo sulla piattaforma indigogo.. Io credo che prenderò questo..


Questo è il link dove comprarlo. È un vendita attualmente a 72€ e verrà spedito a gennaio 2022.
 
Ultima modifica:

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
grazie, ci faro ' un pensierino, anche se la spedizione a gennaio è un po lontana nel frattempo potrebbero uscire altri prodotti.
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
grazie, ci faro ' un pensierino, anche se la spedizione a gennaio è un po lontana nel frattempo potrebbero uscire altri prodotti.
troverai già altri prodotti simili in vendita su altri canali, sia diretti dei produttori che su Amazon.
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
troverai già altri prodotti simili in vendita su altri canali, sia diretti dei produttori che su Amazon.
Tipo? Perché io meglio di qst non sono riuscito a trovare nulla..
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Tipo? Perché io meglio di qst non sono riuscito a trovare nulla..
Io non li ho ancora comprati perché in attesa auto ed ho analizzato soluzioni per iPhone ma avevo visto anche corrispettivi per Android. Ad esempio CarLinkit 2.0, CPLA
MMB Wireless CarPlay Adapter Plus

https://www.carplaymmb.com/products/mmb-wireless-apple-carplay-adapter-plus?ref=vagitaly

comunque basta una semplice ricerca su google o Amazon e ne trovi vari. Adattatori wireless Android auto.
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Io non li ho ancora comprati perché in attesa auto ed ho analizzato soluzioni per iPhone ma avevo visto anche corrispettivi per Android. Ad esempio CarLinkit 2.0, CPLA
MMB Wireless CarPlay Adapter Plus

https://www.carplaymmb.com/products/mmb-wireless-apple-carplay-adapter-plus?ref=vagitaly

comunque basta una semplice ricerca su google o Amazon e ne trovi vari. Adattatori wireless Android auto.
Per il momento pochi per android e viste le recensioni aspetto, ma se qualcuno ha trovato qualcosa a prezzi ragionevoli ben venga! :)
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence

La soluzione c'è e si chiama AAwireless..È un piccolo doc che va collegato all'usb della macchina e permette di collegare il telefono in wireless..

Non è facile da acquistare xké si trova solo sulla piattaforma indigogo.. Io credo che prenderò questo..


Questo è il link dove comprarlo. È un vendita attualmente a 72€ e verrà spedito a gennaio 2022.
Lo avevo visto anche io. Ma qualcuno ha avuto modo di provare se funziona su Tucson Excellence?
 

drusalex

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
tucson hev exellence
Buongiorno a tutti, io possiedo una Tucson Hev exellence, o almeno così è scritto nel libretto, ho solo wireless e col cavo carica solamente la batteria del cellulare, grave lacuna perché proprio col wireless ho grossi problemi, continua a disconnettersi e ciò da molto fastidio se si è al telefono o si sta seguendo il navigatore.
Qualcuno ha gli stessi miei problemi? Soluzioni?
Grazie Drusalex
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Buongiorno a tutti, io possiedo una Tucson Hev exellence, o almeno così è scritto nel libretto, ho solo wireless e col cavo carica solamente la batteria del cellulare, grave lacuna perché proprio col wireless ho grossi problemi, continua a disconnettersi e ciò da molto fastidio se si è al telefono o si sta seguendo il navigatore.
Qualcuno ha gli stessi miei problemi? Soluzioni?
Grazie Drusalex
Non so se ho inteso bene, ma il telefono si connette all'auto tramite Bluetooth oppure tramite cavo, collegandolo con il cavo per poter accedere anche alle funzioni di CarPlay di Apple o Android Auto devi attivare questi servizi nei menù, forse risolve il tuo problema.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
Buongiorno a tutti, io possiedo una Tucson Hev exellence, o almeno così è scritto nel libretto, ho solo wireless e col cavo carica solamente la batteria del cellulare, grave lacuna perché proprio col wireless ho grossi problemi, continua a disconnettersi e ciò da molto fastidio se si è al telefono o si sta seguendo il navigatore.
Qualcuno ha gli stessi miei problemi? Soluzioni?
Grazie Drusalex
scusa ma non ho proprio capito il tuo problema..
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Secondo me si sta confondendo Tra wireless e Bluetooth..
 

drusalex

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
tucson hev exellence
Scusate, forse mi sono spiegato male, il car play iPhone che posso connettere al sistema multimediale Tucson solo tramite wireless e bluetooth ( perché devono essere arrivi entrambe) sistematicamente si disconnette dandomi grossi problemi durante le telefonate o l’uso del navigatore, magari sono io che non lo connetto in maniera corretta, fatto sta che per i primi tre mesi di auto non ho mai avuto problemi e nemmeno con la vecchia Tucson che collegano esclusivamente via cavo.
Se avete soluzioni vi ringrazio oppure andrò direttamente in concessionaria
Grazie
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Scusate, forse mi sono spiegato male, il car play iPhone che posso connettere al sistema multimediale Tucson solo tramite wireless e bluetooth ( perché devono essere arrivi entrambe) sistematicamente si disconnette dandomi grossi problemi durante le telefonate o l’uso del navigatore, magari sono io che non lo connetto in maniera corretta, fatto sta che per i primi tre mesi di auto non ho mai avuto problemi e nemmeno con la vecchia Tucson che collegano esclusivamente via cavo.
Se avete soluzioni vi ringrazio oppure andrò direttamente in concessionaria
Grazie
non capisco questo passaggio "perché devono essere arrivi entrambe", comunque ripeto che CarPlay con iPhone puoi collegarlo solo tramite cavo e non anche tramite Wireless (almeno sul modello tuo), viceversa puoi collegare il telefono all'auto anche tramite Bluetooth ma in tal caso non accedi ai servizi di CarPlay, ma solo alla possibilità di usare il telefono per ascoltare l'audio del telefono tramite il sistema dell'auto tra cui anche le telefonate. Se hai problemi di disconnessione devi verificare se lo fa anche in luoghi differenti per escludere interferenze ambientali esterne, prova a disassociare il telefono e fare nuova associazione, aggiornare il telefono alla ultima versione software, verificare che non vi siano altri dispositivi associati per escludere scambi di precedenza di connessione o che il tuo telefono si connetta ad altri dispositivi bluetooth esempio auricolari anche se in teoria non debbano causare problemi, ma forse fa semplicemente uno switch.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.045
Punteggio reazioni
3.867
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Scusate, forse mi sono spiegato male, il car play iPhone che posso connettere al sistema multimediale Tucson solo tramite wireless e bluetooth ( perché devono essere arrivi entrambe) sistematicamente si disconnette dandomi grossi problemi durante le telefonate o l’uso del navigatore, magari sono io che non lo connetto in maniera corretta, fatto sta che per i primi tre mesi di auto non ho mai avuto problemi e nemmeno con la vecchia Tucson che collegano esclusivamente via cavo.
Se avete soluzioni vi ringrazio oppure andrò direttamente in concessionaria
Grazie
Ti consiglio la lettura di queste spiegazioni della Hyundai

Ciao
Frengo
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Scusate, forse mi sono spiegato male, il car play iPhone che posso connettere al sistema multimediale Tucson solo tramite wireless e bluetooth ( perché devono essere arrivi entrambe) sistematicamente si disconnette dandomi grossi problemi durante le telefonate o l’uso del navigatore, magari sono io che non lo connetto in maniera corretta, fatto sta che per i primi tre mesi di auto non ho mai avuto problemi e nemmeno con la vecchia Tucson che collegano esclusivamente via cavo.
Se avete soluzioni vi ringrazio oppure andrò direttamente in concessionaria
Grazie

Ciao ci stai dicendo che sulla tua Exellence sei riuscito ad avere i servizi di Apple Car Play sul sistema multimediale senza connettere il cavo?
Come ha già correttamente risposto @Zumax, questa funzione non dovrebbe essere disponibile in wireless (senza cavo collegato) ma solamente collegando lo smartphone tramite il cavo alla porta USB di sinistra.
Saresti cosi gentile di mettere una foto per capire meglio la situazione?
Grazie
 

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
Io avrei un altro dubbio :
Ma se la presa usb lato guidatore serve per la musica su chiavetta vuol dire che se voglio usare apple car play devo ogni volta staccare la chiavetta e attaccare il cavo del telefono ?
Non mi sembra molto comodo...
La presa usb lato passeggero serve solo alla ricarica ?
Grazie
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Si, è proprio così. Oppure metti i file che vuoi ascoltare sul telefono ;)
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
E' assurdo che non abbiano pensato a questa cosa, è scomodissimo dover tenere sempre tutta la musica nel telefono.
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
E' assurdo che non abbiano pensato a questa cosa, è scomodissimo dover tenere sempre tutta la musica nel telefono.
la soluzione migliore e' crearti 2/3 cartelle di spotify..io ho fatto cosi..
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
la soluzione migliore e' crearti 2/3 cartelle di spotify..io ho fatto cosi..
Ok, ma devo farmi pure l'abbonamento a Spotify, strano che Hyundai mi caschi su una cosa simile. Oltretutto sui modelli inferiori ha la connessione Wireless per Android Auto.
 
Alto Basso