multimedia Connessione CarPlay in Wireless

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
Grazie ancora, per le mie grandi lacune, ora anche un "Asino " come il sotto scritto, ha chiara la spiegazione ,sapevo della5° generazione 5G ma non sapevo il perchè il wireless non comunicasse con l'auto.
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Ciao a tutti, in attesa che mi arrivi (a breve) la nuova tucson in allestimento xline mi sono un pò documentato. L'unico modello, almeno per ora che offre la connettività wireless come hanno già detto è l'allestimento base (xtech)... caso strano è anche il modello senza bluelink etc etc... non vorrei che fosse proprio un problema di antenne e uso dei vari tipi di connettività.
 

NICOLA CARAFA

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
tucson exellence
Buonasera , mi è venuto un dubbio leggendo il listino . Come mai quando al mod exellence non riporta CarPlay e Android ??? Mica il sistema di serie sul top di gamma non è compatibile???
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    306,6 KB · Visite: 15

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buonasera , mi è venuto un dubbio leggendo il listino . Come mai quando al mod exellence non riporta CarPlay e Android ??? Mica il sistema di serie sul top di gamma non è compatibile???
Quanto indicato nell'allestimento "inferiore" si intende incluso in quello "superiore".
Quindi la Excellence ha ACP e AA. Non wireless, però.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Quindi non è disponibile sulla Excellence? Buffo...
Infatti è veramente strano, finora sono state fatte varie ipotesi ma non un motivo certo di questa mancanza sull'allestimento top di gamma non c'è
 

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
Ussignur...:eek:

Essendo il mio settore leggere certe imprecisioni mi fanno sorridere :)ed accapponare la pelle.:confused::rolleyes:

5G è la quinta tecnologia di telefonia mobile, che permette/permetterà (siamo in fase di prime installazioni) di avere velocità ancora migliori del 4G, ma soprattutto tempi di latenza nettamente migliori, tanto da permettere applicazioni finora impensabili con le tecnologie precedenti.

5GHz (5 Giga Hertz) è una delle due frequenza radio della connessione wireless attualmente utilizzate, l'altra è a 2.4GHz (ce ne sarebbero altre ma non credo siano attualmente in uso commerciale).

Quindi, la tecnologia del telefono non è importante (puoi avere anche un 3G) ma deve permettere una connessione wireless come router hot-spot a 5GHz (se utilizza solo il 2.4, ciccia).
Buona sera tutti ,volevo dire solo a Mac Ander che dopo il suo breve insegnamento, ho scoperto di potere modificare sul mio Samsung S20 il settaggio del wireless da 2,4GHz a5GHz,l'unico problema è che per la mia auto non cambia nulla, però ho scoperto che sta uscendo questo aggeggino che lo metti nell'USB dell'auto, e puoi connettere wireless in 20-30 secondi al tuo telefonino per potere accedere ad Android auto senza più cavo, in questo link.
https://it.motor1.com/features/467321/android-auto-wireless-disponibile-per-tutti-aawireless/
Cosa dite, il prezzo non è proprio ridotto,50 - 60 $.
 
Ultima modifica:

giasca

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 2021 hybrid excellence
Buonasera a tutti sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti, con quella che ho ritirato 2 giorni fa (1.6 ibrida allestimento excellence) è la terza tucson che possiedo, sono sempre stato soddisfatto dalla tucson (altrimenti non ne avrei preso tre) ma proprio l'aver scoperto ieri che non è possibile collegare android auto in modalità wireless è stata una grandissima delusione, dopo aver passato passato mezza giornata a smanettare convinto che fossi io a sbagliare qualcosa, ho deciso di recarmi in concessionaria per chiedere lumi e proprio lì ho fatto la spiacevole scoperta di sapere che il mio modello era sprovvisto di questa tecnologia che tra l'altro era presente negli allestimenti più economici, ho chiesto quindi al venditore come mai possa avvenire una cosa così assurda e mi ha spiegato che dipende dal tipo di fornitore che fornisce l'infotainment che non è lo stesso per tutti gli allestimenti e che hanno problemi simili anche su altre vetture del marchio, ma che sperano che hyundai risolva con un aggiornamento software (chiaramente è solo una speranza, non hanno nessuna comunicazione in merito). Comunque la delusione rimane io sono un grosso estimatore della tecnologia ed essendo uno che fa solo brevi tragitti non collego mai il telefono al cavo perché rischierei di farlo 30 volte in una giornata e la cosa sarebbe veramente fastidiosa e non ci crederete ma tra le tante cose che avevo valutato per cambiare l'auto cera anche questo piccolo particolare, quindi come immaginerete la delusione è stata grande. Pazienza mi sarei dovuto documentare meglio
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Buonasera a tutti sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti, con quella che ho ritirato 2 giorni fa (1.6 ibrida allestimento excellence) è la terza tucson che possiedo, sono sempre stato soddisfatto dalla tucson (altrimenti non ne avrei preso tre) ma proprio l'aver scoperto ieri che non è possibile collegare android auto in modalità wireless è stata una grandissima delusione, dopo aver passato passato mezza giornata a smanettare convinto che fossi io a sbagliare qualcosa, ho deciso di recarmi in concessionaria per chiedere lumi e proprio lì ho fatto la spiacevole scoperta di sapere che il mio modello era sprovvisto di questa tecnologia che tra l'altro era presente negli allestimenti più economici, ho chiesto quindi al venditore come mai possa avvenire una cosa così assurda e mi ha spiegato che dipende dal tipo di fornitore che fornisce l'infotainment che non è lo stesso per tutti gli allestimenti e che hanno problemi simili anche su altre vetture del marchio, ma che sperano che hyundai risolva con un aggiornamento software (chiaramente è solo una speranza, non hanno nessuna comunicazione in merito). Comunque la delusione rimane io sono un grosso estimatore della tecnologia ed essendo uno che fa solo brevi tragitti non collego mai il telefono al cavo perché casa rischierei di farlo 30 volte in una giornata e la cosa sarebbe veramente fastidiosa e non ci crederete ma tra le tante cose che avevo valutato per cambiare l'auto cera anche questo piccolo particolare, quindi come immaginerete la delusione è stata grande. Pazienza mi sarei dovuto documentare meglio
Spero per noi tutti, che avvenga presto un aggiornamento, qua si che il problema è solo software, e se la HGM troverà l'accordo, potrebbe essere verosimile un aggiornamento al nostro spero per tutti primo tagliando...senza necessariamente fare un richiamo.
 

Sidio

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2019 Xprime 1.6 Crdi Htrac
Salve ,ho il modello XLINE della Tucson ma Android Auto non riesco a farlo andare senza cavo, ho un Galaxy S20 e Andoid 11, son 2 giorni che ci provo, so di essere un asino in materia . amici mi hanno anche detto che funzioni solo con 5G Chissà se qualcuno con la medesima versione è riuscito?
Ciao, io ho la Xprime e un telefono Samsung con Android 6, effettivamente AA funziona solo con il cavo ma, dopo averlo testato per un pò ho optato per l'App Hyundai Access Point; in pratica entro in auto con app in stand by (si spegne definitavamente dopo un paio di giorni di inutilizzo e allora la devi rilanciare, altrimenti si attiva non appena rileva il BT dell' auto) si collega, aggiorna il navi e la rubrica del cell, segnalandomi gli autovelox che è quello che mi interessa maggiormente, inoltre lascio libera la presa infotainment dove ho stabilmente una micro USB con ore di musica; rinuncio volentieri a WA e altre funzioni di Android Auto che mi sembrano piuttosto inutili. Se invece vui utilizzare AA temo che funzioni solo con il cavo
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Il sistema Hyundai access point, funziona con il telefono iPhone 11 pro max, insomma con il sistema operativo IoS di Apple ? grazie.
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
84
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
personalmente non sento assolutamente il bisogno di usare AA sulla mia x-line... è vero che le mie esigenze sono sicuramente diverse da quelle di ognuno ma il sistema infotainment con hyundai live, nei brevi tratti di uso quotidiano, mi da tutto ciò di cui ho bisogno, soprattutto in termini di navigazione/punti di interesse... ad esempio smanettando ho visto anche che è anche in grado di elencarmi le stazioni di rifornimento con il prezzo della benzina ( l'attendibilità dei prezzi la devo ancora confermare ).
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
ad esempio smanettando ho visto anche che è anche in grado di elencarmi le stazioni di rifornimento con il prezzo della benzina ( l'attendibilità dei prezzi la devo ancora confermare ).

Si, nella mia zona, i prezzi della benzina sono piuttosto aggiornati.

Purtroppo i POI sono pochissimi e non fa una ricerca online ma solo da un database interno. Diciamo che rispetto alla ricerca di Google non è neanche lontana parente.
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Per coloro i quali abbiamo optato per un allestimento superiore: com’è l’esperienza CarPlay con cavo? La forma dei vani si vede pensata per l’uso wireless, dunque tutto infilato un po’ di traverso per farci passare il cavo oppure si nasconde abbastanza bene da non sembrare una cosa troppo posticcia?
 

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Per coloro i quali abbiamo optato per un allestimento superiore: com’è l’esperienza CarPlay con cavo? La forma dei vani si vede pensata per l’uso wireless, dunque tutto infilato un po’ di traverso per farci passare il cavo oppure si nasconde abbastanza bene da non sembrare una cosa troppo posticcia?
Ciao, io ho preso questo cavetto su amazon e mi trovo bene. E' corto, così non ho tanti metri di cavo che girano e avendo la presa a L puoi mettere tranquillamente il cell nell'apposito vano senza avere cavi che "sforzano"... occhio che quello del link è USB-C ... poi dipende dal tuo cellulare :)
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
personalmente non sento assolutamente il bisogno di usare AA sulla mia x-line... è vero che le mie esigenze sono sicuramente diverse da quelle di ognuno ma il sistema infotainment con hyundai live, nei brevi tratti di uso quotidiano, mi da tutto ciò di cui ho bisogno, soprattutto in termini di navigazione/punti di interesse... ad esempio smanettando ho visto anche che è anche in grado di elencarmi le stazioni di rifornimento con il prezzo della benzina ( l'attendibilità dei prezzi la devo ancora confermare ).

è vero che è fatto bene, ma con android auto (molto scarno) avrei la possibilità di usare google maps che è sicuramente molto aggiornato, usare spotify, aprire e chiudere il cancello di casa
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Ciao, io ho preso questo cavetto su amazon e mi trovo bene. E' corto, così non ho tanti metri di cavo che girano e avendo la presa a L puoi mettere tranquillamente il cell nell'apposito vano senza avere cavi che "sforzano"... occhio che quello del link è USB-C ... poi dipende dal tuo cellulare :)
Perfetto grazie, mi torna tutto.
 
Alto Basso