Connessione Nuovo smartphone al bluetooth

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
Salve a tutti.
Ho una Hyundai comfort 1.7 crdi del 2013 e finora, con il vecchio cellulare (samsung J2016) nessun problema con la connessione e le chiamati vocali.
Da poco ho acquistato il Samsung A52S 5g. La connessione è andata senza problemi ma non funziona più la chiamata vocale: quando premo il pulsante sulla dx del volante si sente il Bip sul display della macchina appare il messaggio Listin (o una cosa del genere) ma quando vado a dire " chiama Casa Mia" non succede più nulla.
Ho disinstallato e riconfigurato il dispositivo alla macchina ma sempre uguale.
Qualcuno puo' aiutarmi???
 

Francesco R.

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 crdi 4wd Comfort.
Hai cambiato posizione dei contatti in memoria?
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
@Francesco R. Ho cambiato smartphone.....
Dimenticavo di dire che se ricevo chiamate riesco a rispondere tranquillamente dai comandi al volante e a parlare.
Il problema nasce quando premo il pulsante sulla destra del volante per effettuare una chiamata. Si sente il bip ma non si sente la voce guida e anche dando il comando "chiama XXX" rimane in attesa con la scritta "Listening".
La radio di serie è quella senza navigatore (quella con lo schermo blu per intenderci).
 

Francesco R.

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 crdi 4wd Comfort.
@artiweb Io avevo dei numeri in memoria, ripristinati da un vecchio cellulare che non riuscivo a chiamare, li ho dovuti cancellare e memorizzare di nuovo...solo così ha funzionato!
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
@Francesco R. il problema è che lo fa con tutti i numeri.....compatibilità smartphone???? E nemmeno direi perchè quando ricevo le chiamate riesco a rispondere usando i comandi a volante e parlando dal microfono della macchina, normalmente...
 

Francesco R.

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 crdi 4wd Comfort.
Non saprei cosa dirti! Ma se associ un altro telefono (moglie, amico, ecc...) funziona? Hai provato?
 

Francesco R.

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 crdi 4wd Comfort.
Comunque fai una prova, prendi un contatto qualsiasi che sai già che non funziona, lo cancelli e poi lo rimemorizzi sulla sim. Provare non costa nulla!
 

Smassimo

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 gdi comfort
Pnso ru non abbia sincronizzato la rubrica e quindi non trova nulla. Invece le chiamate le riesci a fare 8n vivavoce? Se ricevi o se chiami dal telefono?
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
Non saprei cosa dirti! Ma se associ un altro telefono (moglie, amico, ecc...) funziona? Hai provato?
Con il vecchio Samsung J5 2016 funzionava perfettamente. Ora NESSUN contatto funziona.

Pnso ru non abbia sincronizzato la rubrica e quindi non trova nulla. Invece le chiamate le riesci a fare 8n vivavoce? Se ricevi o se chiami dal telefono?
Dal telefono funziona tutto. Quello che manca è appunto la comodità di tenere il telefono in tasca e fare le chiamate con i comandi vocali.

Pensavo piuttosto potrebbe essere la versione bt del telefono troppo nuova rispetto a quella della macchina??? Voi che di te??
 

Smassimo

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 gdi comfort
Non è la versione BT, come ti dicevo prima, ti funziona tutto, devi solo sincronizzare la rubrica del telefono con l'auto. La rubrica nell'auto è vuota e non riconosce il nome. Se fosse stato un problema di BT non avresti avuto modo di utilizzare il telefono. Non so se sono stato chiaro. Se non riesci a sincronizzarla. Prova a cancellare dal BT dell'auto il telefono e procedi con l'accoppiamento, subito dopo ti chiede si sincronizzare la rubrica.
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
Comunque ho provato anche cancellare e a ri-accoppiare il telefono per l'ennesima volta.
Alla fine esce il messaggio sul display della macchina che la rubrica è stata trasferita. Il risultato non cambia.
Ho anche controllato nelle impostazione del BT del telefono: Connesso per chiamate, Audio ed Accesso alla rubrica.....
 

ROBIROSI

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Hunday ix35 Blu drive
Salve, sono Roberto da Pontedera (PI) e da circa 20 gg ho comprato una Hunday ix35 Bludrive nera (quanto prima invierò alcune foto) del 2016
ed essendo la prima volta a guidare una Hunday Suv , devo riconoscere grande soddisfazione in tutto ciò che possiede. Però una "pecca" la stò trovando
nella connessione tra smartphone ed auto soprattutto nella chiamata vocale che non mi si inserisce. Avendo avuto prima una ford cmax d3el 2013, la chiamata vocale senza lasciare un attimo il volante e la eventuale distrazione dalla guida, non mi riesce farla funzionare. Ho chiamato colui che me la hga venduta aed ha mi ha riferito che lo smartphone iphone co Ios non riesce a far partire la chiamata vocale, mentre con il sistema android si, ma a me non riesce. Chiedo assistenza dal gruppo .Grazie
 

Francesco R.

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 crdi 4wd Comfort.
Salve, sono Roberto da Pontedera (PI) e da circa 20 gg ho comprato una Hunday ix35 Bludrive nera (quanto prima invierò alcune foto) del 2016
ed essendo la prima volta a guidare una Hunday Suv , devo riconoscere grande soddisfazione in tutto ciò che possiede. Però una "pecca" la stò trovando
nella connessione tra smartphone ed auto soprattutto nella chiamata vocale che non mi si inserisce. Avendo avuto prima una ford cmax d3el 2013, la chiamata vocale senza lasciare un attimo il volante e la eventuale distrazione dalla guida, non mi riesce farla funzionare. Ho chiamato colui che me la hga venduta aed ha mi ha riferito che lo smartphone iphone co Ios non riesce a far partire la chiamata vocale, mentre con il sistema android si, ma a me non riesce. Chiedo assistenza dal gruppo .Grazie
Hai fatto la procedura per accoppiare il telefono?
Se ricevi una telefonata, riesci a rispondere?
Che tipo di telefono hai?
 
Alto Basso