Connessione wi-fi

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Certo, anche io ho iPhone e faccio sempre così .
Provato stamattina: niente da fare... O disattivo e riattivo l'Hotspot personale, o non vuole saperne di connettersi, anche "sbloccandolo".
iP 6s iOS 9.3.2.
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Per android c'e' una app che nel momento in cui attivi il bluetooth in automatico fa partire il tehering , solo se e' connesso alla bimba altrimenti no, magari c'e' qualcosa di simile sul mela market
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Provato stamattina: niente da fare... O disattivo e riattivo l'Hotspot personale, o non vuole saperne di connettersi, anche "sbloccandolo".
iP 6s iOS 9.3.2.

Ti spiego passo passo come devi fare ...
Sulla macchina lasci sempre l'HotSpot attivo, mentre su iphone se è spento lo attivi e si collega (e questo già lo fai), mentre se spegni la macchina e ti allontani, quando risali se vuoi che si ricollega in automatico vai su impostazioni dell'iphone e clicchi hotspot senza fare nulla (questo se è già attivo), e dopo qualche secondo si collega in automatico e da li puoi mettere in standby il telefonino tanto resta agganciato in automatico.
Iphone usa questo tipo di protezione, non è un problema o un errore.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ti spiego passo passo come devi fare ...
Sulla macchina lasci sempre l'HotSpot attivo, mentre su iphone se è spento lo attivi e si collega (e questo già lo fai), mentre se spegni la macchina e ti allontani, quando risali se vuoi che si ricollega in automatico vai su impostazioni dell'iphone e clicchi hotspot senza fare nulla (questo se è già attivo)
Quindi non è solo sufficiente che il telefono sia sbloccato... Io non disattivo mai l'hotspot sull'iphone, e questo "stacca e riattacca" potrebbe quindi essere sostituito dalla sola apertura di hotspot personale in impostazioni? Proverò anche questa.
 

arciere

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2013
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile 1.7
Ho provato a seguire la tua guida ma niente. Quando salgo in auto ho sia il Wi-Fi dell'auto attaccato e hotspot dell'iPhone, ma nulla. iPhone sbloccato cioè con schermo accesso ma non si connette. Dove sbaglio?
 

Samu81

Utente
Registrato
3 Mar 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
18
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct xpossible
Ho provato a seguire la tua guida ma niente. Quando salgo in auto ho sia il Wi-Fi dell'auto attaccato e hotspot dell'iPhone, ma nulla. iPhone sbloccato cioè con schermo accesso ma non si connette. Dove sbaglio?
Solita cosa succede a me. In automatico non va. iPhone 6s
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Sapete se esiste qualche app per iPhone che permetta l'accesso automatico all'Hotspot Wi-Fi quando si accende l'auto come per il Bluetooth?
 

xtreme72

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDI Diesel Xpossible
Per android c'e' una app che nel momento in cui attivi il bluetooth in automatico fa partire il tehering , solo se e' connesso alla bimba altrimenti no, magari c'e' qualcosa di simile sul mela market
Buongiorno , mi sapresti indicare come si chiama l app android per far partire il tehering ?
Grazie.
 

Clacasta68

Utente
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
121
Punteggio reazioni
41
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DCT
Buongiorno , mi sapresti indicare come si chiama l app android per far partire il tehering ?
Grazie.
Per android c'è lo specifico "hyundai access point", magari anche per apple
 

Fast

Nuovo utente
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 185 CV Xpossible XP - SP - DP - LP
Solita cosa succede a me. In automatico non va. iPhone 6s

Anch'io ho gli stessi problemi con il WiFi. Ho provato tutte le soluzioni ma nulla. So connette solo dopo due o tre volte che stacco e riattacco l'Hotspot dell'iPhone (6S) e comunque SOLO con il cambio in P.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
domanda :

ho sempre usato con il vecchio cell l app hyundai access point, e ha sempre funzionato perfettamente (ovviamente android)

da quando ho sostituito il telefono, invece ... il pairing BT funziona sempre, ma la connessione hotspot spesso non avviene. devo ripetere l' operazione di setup, ma mentre procedo, siccome l' accoppiamento alla wi-fi l'ho gia' fatto, la connessione avviene spontaneamente ....

ho provato a rimuovere il telefono e rifare tutto da zero .... qulcuno ha idee ?

magari problemi di SW tra navi e smarphone ?
 

LORENZO81

Utente
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
7
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDi XPossible Phantom Black
Sbagliato ...
Basta tenere l'iPhone acceso (non in blocco) quando si accende la macchina, e dopo 30 secondi sei collegato in automatico .
Logicamente una volta collegato puoi mettere in blocco l'iPhone.

ciao a tutti
ho da poco ritirato la mia auto, io ho sempre attivo il bluetooth che quando entro in auto, si collega in automatico e mi si connette il telefono, scarica la rubrica e via!
per il nav, devo collegarmi in wi fi?
 

mat.01

Utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible Micron Grey
domanda :

ho sempre usato con il vecchio cell l app hyundai access point, e ha sempre funzionato perfettamente (ovviamente android)

da quando ho sostituito il telefono, invece ... il pairing BT funziona sempre, ma la connessione hotspot spesso non avviene. devo ripetere l' operazione di setup, ma mentre procedo, siccome l' accoppiamento alla wi-fi l'ho gia' fatto, la connessione avviene spontaneamente ....

ho provato a rimuovere il telefono e rifare tutto da zero .... qulcuno ha idee ?

magari problemi di SW tra navi e smarphone ?
Sembrerebbe una probabile incompatibilità del programma con il telefono. Hai provato col classico metodo di disinstallare My Hyundai e poi reinstallarlo?
 

mat.01

Utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible Micron Grey
ciao a tutti
ho da poco ritirato la mia auto, io ho sempre attivo il bluetooth che quando entro in auto, si collega in automatico e mi si connette il telefono, scarica la rubrica e via!
per il nav, devo collegarmi in wi fi?
Esatto, se vuoi info su traffico, meteo e autovelox, puoi collegare il navigatore alla rete wi-fi creata dal tuo smartphone, ovviamente stando attendo che il tuo operatore lo consenta
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Sembrerebbe una probabile incompatibilità del programma con il telefono. Hai provato col classico metodo di disinstallare My Hyundai e poi reinstallarlo?

l' ho fatto piu' volte. ma mi riferisco al processo di pairing, sia BT si wifi.
ma l' effetto e' lo stesso, ogni tanto va, ogni tanto no.

, lui si "ricorda" sempre la wifi, anche sconnetto via BT il telefono, cioe' se lo rimuovo, per cui, non appena vede il telefono, e agisco sulla wifi, lui "automaticamente" attiva la wifi.

effettivamente non ho provato a disinstallare app e poi ri-scaricarla ..... cosa banale ma ancora non provato.

grazie mile .... che pirla che sono, almeno questo potevo farlo :) .........
 
Ultima modifica:

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
niente da fare.
con android 4.x funzionava che era una meraviglia, con 5.1 ... se non faccio un "pairing" wifi a mano (cioe' accendo hotspot a mano)... non mi connette wifi ... che palle, quando piu' si va avanti (con le versioni), piu' si va indietro (con l' affidabilita')...........
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
niente da fare.
con android 4.x funzionava che era una meraviglia, con 5.1 ... se non faccio un "pairing" wifi a mano (cioe' accendo hotspot a mano)... non mi connette wifi ... che palle, quando piu' si va avanti (con le versioni), piu' si va indietro (con l' affidabilita')...........
Consolati: evidentemente si sono allineati al comportamento di iOS...:)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Consolati: evidentemente si sono allineati al comportamento di iOS...:)

voglio essere sincero dicendo che quando sentivo i vostri commenti, mi consideravo "fortunato" perche' tutto era ok, compresa un ottima qualita'' BT.

ora con il cell piu' moderno, ho impressione che la qulaita' sia peggiorata, no parliamo del wifi, di cui ho appena riportato esperienza. vabbe' ......
 

mat.01

Utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible Micron Grey
Posso provare a suggerirti il programma "automate" per Android. Serve a far fare operazioni in automatico al telefono, al verificarsi di determinati eventi. Lo si può dunque programmare per far fare quello che fa l'app My Hyundai.
Non è immediata la configurazione, ma magari vedo di aiutarti
 
Alto Basso