Connessione wi-fi

arciere

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2013
Messaggi
39
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile 1.7
Per ovviare qualsiasi incoveniente ho installato all'interno dell'abitacolo un vecchio modem in 3g, collegandolo a positivo +12V sotto chiave. Quindi ogni volta che accedo in auto, inserendo l'accensione, il display si accende e cosi in automatico si connette al wi-fi della Tucson.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Posso provare a suggerirti il programma "automate" per Android. Serve a far fare operazioni in automatico al telefono, al verificarsi di determinati eventi. Lo si può dunque programmare per far fare quello che fa l'app My Hyundai.
Non è immediata la configurazione, ma magari vedo di aiutarti
Grazie x la imbeccata.
Usando una app simile a quella da te citata .. ma più .. user friendly .. sembra funzionare.
Stesso effetto della app nativa Hyundai

Grazie ancora x il suggerimento
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Quindi per iOS non c'è un'app che attiva in automatico l'hotspot?
 

mat.01

Utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible Micron Grey
Grazie x la imbeccata.
Usando una app simile a quella da te citata .. ma più .. user friendly .. sembra funzionare.
Stesso effetto della app nativa Hyundai

Grazie ancora x il suggerimento

figurati! adesso però sono curioso, che programma hai usato?
 

mat.01

Utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible Micron Grey

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
figurati! adesso però sono curioso, che programma hai usato?
ho provato sia android automate ... che macrodroid .... ogni tanto falliscono, ma fanno il loro mestiere

mi sto chiedendo se mettendo tali macro nei "gruppi" preimpostati del cel (tipo lifestyle in huawei) .. posssa perturbare il comportamento naturale della app .....
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
mi sa che ho scoperto inghippo (relativamente al malfuznionamento della app, che ha sempre funzionato).

il cell nuovo ha la funzione di risparmio ultra energetico, da usarsi tipo la notte, praticamente spegne tutte le app attive, compreso connessioni dati, ecc.

se l' hyundai access point viene proprio spenta, (da menu), si disabilita' il funizonamento automatico. se invece la si lascia quiescente, mi pare che faccia il suo dovere.

tale modo di risparmio e' da usarsi con cautela (si puo' fare, ma serve riavviare l' app successivamente).
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
grande boni!!! anche io ho uno huawei e adesso funziona pure a me!!
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Scusate ragazzi ma il wi-fi in macchina a cosa serve? Per il navigatore? Per altro? o per entrambi le cose?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Scusate ragazzi ma il wi-fi in macchina a cosa serve? Per il navigatore? Per altro? o per entrambi le cose?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il wifi in macchina ti serve per collegare l'auto al server tom tom, per il meteo, i poi on line, il traffico e gli autovelox
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Anche io uso il modem-router Vodafone 4g cosi quando entro in macchina Tucson e cellulari Ipad ecc sono connessi senza consumare traffico dati degli altri dispositivi.
Fino a 10 sono collegabili nella rete e nessun problema.
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Il wifi in macchina ti serve per collegare l'auto al server tom tom, per il meteo, i poi on line, il traffico e gli autovelox
Quindi se ho capito bene solo per il navigatore? Questo praticamente servirebbe molto per chi viaggia sempre? Pensavo potesse servire ad' altro. Grazie mille e gentilissimo ;)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Quindi se ho capito bene solo per il navigatore? Questo praticamente servirebbe molto per chi viaggia sempre? Pensavo potesse servire ad' altro. Grazie mille e gentilissimo ;)
l utilita' che vedo io e' la seguente :

se tu cerchi nei POI del navigatore il ristorante PIPPO ..... devi sincerarti che effettivamente sia sotto la categoria ristoranti, che si chiami PIPPO, ecc ..... se per esempio PIPPO e' indicato come agriturismo, e hai una sezione agriturismo .... dovresti cercarlo li'.

se hai wifi acceso .... e cerchi POI online ... tu puoi digitare PIPPO, e lui ti da' tutte le occorrenze che trova nei dintorni o vicino a destinazione.

ho fatto un altra prova ... nei dintorni di casa mia ho cercato per esempio CONAD, il famoso supermercato, che in realta' si chiama PRO.VAL .... questo e' il nome vero.

cercando CONAD, mi e' arrivato su poi online supermercato PRO.VAL ... dandomi indirizzo corretto.

i POI online mi sembrano una buona via di mezzo tra i POI del navigatore, e una generica ricerca su internet ....... per cui, io mi trovo meglio con questa ..........
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Trovo molto utile..ma non c'entra con la connessione WIFI la ricerca POI per numero di telefono.
Esempio cerchi un ristorante a Milano ma non ti ricordi il nome e sai il numero ... lo immetti nella ricerca e ti trova il ristorante e da qui ovviamente puoi inserirla come destinazione.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Trovo molto utile..ma non c'entra con la connessione WIFI la ricerca POI per numero di telefono.
Esempio cerchi un ristorante a Milano ma non ti ricordi il nome e sai il numero ... lo immetti nella ricerca e ti trova il ristorante e da qui ovviamente puoi inserirla come destinazione.

si e' vero, ma sfido chiunque a cercare un ristorante per numero di telefono ...... che tu abbia biglietto da visita, o altro, insieme al numero hai anche il nome .... o indirizzo ... se hai memorizzato ilnumero perche' ci sei stato, hai messo pure ilnome ........

forse 1 su 1000 puo' fare ilnumero per prenotare, senza memorizzare il nome ... sperando poi di ritrovare tale numero nello storico chiamate....

sull uso pratico quotidiano il POI online secondo me e' una spanna sopra al resto, non devi preoccuaprti di niente, metti nome, con indicazione generica (ristorante, pizzeria supermercato), e lui cerca (e spesso trova .....)
 

rinolorusso

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
hyundai xpossible
ho provato sia android automate ... che macrodroid .... ogni tanto falliscono, ma fanno il loro mestiere

mi sto chiedendo se mettendo tali macro nei "gruppi" preimpostati del cel (tipo lifestyle in huawei) .. posssa perturbare il comportamento naturale della app .....
scusa tanto...devo farti una domanda.....sono poco pratico......ho attivato hotspot al mio cellulare e alla tucson.........sulla macchina c'è una funzione in particolare che mi permette di scaricare gli aggiornamenti?.........come faccio a sapere gli autovelox e quant'altro??? Grazie mille
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
scusa tanto...devo farti una domanda.....sono poco pratico......ho attivato hotspot al mio cellulare e alla tucson.........sulla macchina c'è una funzione in particolare che mi permette di scaricare gli aggiornamenti?.........come faccio a sapere gli autovelox e quant'altro??? Grazie mille

ciao,
gli autovelox sono indicati dal navigatore (li abiliti da li'). tutto il sistema funziona con app di hyundai. a te funziona ? o ti riferisci al mio messaggio per ovviare al problema ?
 

ranaz

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa fe Sport
[QUOTE = "ProxiMars، پست: 296458، عضو: 15313"] عالی boni !!! [/ QUOTE] من هم یک huawei دارم و حالا هم برای من هم کار می کند
Hi .
Please Send for mi in email .
Files Showwindose.
I Send for you Image And Information Headunit 2017 santa fe Amrican .
alimahdian95@yahoo.com
Tankyou .
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
[QUOTE = "ProxiMars، پست: 296458، عضو: 15313"] عالی boni !!! [/ QUOTE] من هم یک huawei دارم و حالا هم برای من هم کار می کند
Hi .
Please Send for mi in email .
Files Showwindose.
I Send for you Image And Information Headunit 2017 santa fe Amrican .
alimahdian95@yahoo.com
Tankyou .
First answer: North American version are not compatible with ShowWindows.
Sorry my friend, but we cannot help you.
 
Alto Basso