Connessione wi-fi

ranaz

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa fe Sport
[QUOTE = "Maurizio_M، پست: 415859، عضو: 5450"] پاسخ اول: نسخه آمریکای شمالی با ShowWindows سازگار نیست.
با عرض پوزش دوست من، اما ما نمی توانیم به شما کمک کنیم [/ QUOTE]
سلام.
T
چطور go To TestMode ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
[QUOTE = "Maurizio_M، پست: 415859، عضو: 5450"] پاسخ اول: نسخه آمریکای شمالی با ShowWindows سازگار نیست.
با عرض پوزش دوست من، اما ما نمی توانیم به شما کمک کنیم [/ QUOTE]
سلام.
T
چطور go To TestMode ?

Mi sfugge la penultima riga.....

Ranaz, please, this is an italian speaking forum.

It's very hard, for us, also communicate to you in english.

So, you can understand that arabian, consequently, is impossible to use..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

bonfi

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 exposible 141cv
Salve a tutti del forum ho un problema per connettere il telefono con il wifi, posseggo un Samsung S9 Plus con Android 9, versione One UI, Attivo sia il Bluetooth che il thetering, e connessione dati, funziona solo il bluetooth carica la rubrica ma il wifi rimane spento, se vado nel menu del navi su WiFi non trova nessun dispositivo, il navi e aggiornato sia con Fw che con le mappe, Tuccon del 2016 1,7 Xpossible grazie per il vostro aiuto e competenza
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Salve a tutti del forum ho un problema per connettere il telefono con il wifi, posseggo un Samsung S9 Plus con Android 9, versione One UI, Attivo sia il Bluetooth che il thetering, e connessione dati, funziona solo il bluetooth carica la rubrica ma il wifi rimane spento, se vado nel menu del navi su WiFi non trova nessun dispositivo, il navi e aggiornato sia con Fw che con le mappe, Tuccon del 2016 1,7 Xpossible grazie per il vostro aiuto e competenza
Sei sicuro che la connessione in thetering sia attiva cioè con l inserimento della password del cellulare altrimenti scaricati l app dal play store Hyundai Access Point che risulta piu facile ti aiuta con la configurazione e funziona anche con Android Pie
 

bonfi

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 exposible 141cv
Sei sicuro che la connessione in thetering sia attiva cioè con l inserimento della password del cellulare altrimenti scaricati l app dal play store Hyundai Access Point che risulta piu facile ti aiuta con la configurazione e funziona anche con Android Pie
Salve questa mattina ho riprovato a connettere il telefono al navigatore ma niente, quando vado su impostazione Wi-Fi del navigatore non rileva il telefono, anche inserendo manualmente SSD del telefono con relativa password, non lo trova, ho provato con il tablet, e si collega con la rete del telefono, perciò il thetering del telefono funziona, sono in crisi, anche perché così non ricevo i servizi tramite tomtom, aiuto grazie
 

bonfi

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 exposible 141cv
Salve questa mattina ho riprovato a connettere il telefono al navigatore ma niente, quando vado su impostazione Wi-Fi del navigatore non rileva il telefono, anche inserendo manualmente SSD del telefono con relativa password, non lo trova, ho provato con il tablet, e si collega con la rete del telefono, perciò il thetering del telefono funziona, sono in crisi, anche perché così non ricevo i servizi tramite tomtom, aiuto grazie
Con il vecchio telefono Samsung s3 Android 4.3 funzionava tutto ala grande
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Salve questa mattina ho riprovato a connettere il telefono al navigatore ma niente, quando vado su impostazione Wi-Fi del navigatore non rileva il telefono, anche inserendo manualmente SSD del telefono con relativa password, non lo trova, ho provato con il tablet, e si collega con la rete del telefono, perciò il thetering del telefono funziona, sono in crisi, anche perché così non ricevo i servizi tramite tomtom, aiuto grazie
Allora per primo la wifi dev'essere spenta solo connessione dati Bluetooth e hotspot, percio ti avevo consigliato l app Hyundai access point per semplicità, con oreo o Android pie è un po piu complesso visto i vari permessi da dare al telefono ma una volta effettuato non avrai più problemi.
 

bonfi

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 exposible 141cv
Allora per primo la wifi dev'essere spenta solo connessione dati Bluetooth e hotspot, percio ti avevo consigliato l app Hyundai access point per semplicità, con oreo o Android pie è un po piu complesso visto i vari permessi da dare al telefono ma una volta effettuato non avrai più problemi.
Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando, ma anche seguendo passo passo l'app Hyundai access point, non mi rileva la rete del telefono, mi dovrebbe apparire AndroidAP.......A, invece mi rileva solo la rete di casa che è sopra il garage, sul telefono non vedo permessi da attivare, grazie.
Non so come, ma adesso funziona tutto, ho soltanto fatto il ripristino rete sul telefono, comunque grazie per la disponibilità
 
Ultima modifica:

ferb115

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson
Buongirono ragazzi, io vivendo in Germania ho usato un ODB2 della Telekom che con 9,95€ al mese mi da oltre che tutte le funzionalitá dell´ODB con un´APP davvero ben fatta, anche un hotspot WiFi da 10 GB LTE piú l´accesso a 1 Milione di HotSpot della Deutsche Telekom in tutta la Germania, Austria, Svizzera e alcuni in Nord Italia (Süd Tirol), ovviamente HotSpot utili solo ad esempio in Parcheggi o stazioni di servizio ecc, cmq mai usato. Sapete se in italia esiste qualcosa del genere? O magari bisogna semplicemente comprare un adattatore ODB2 con modem LTE per SIM integrato e quindi una SIM con una tariffa solo dati dedicata?
 

Sergio555

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI DCT 2WD XPLUS+EX
Buonasera a Tutti, questo post nasce nel 2016 con vari interventi, volevo approfondire il discorso wifi aggancio (iPhone Hotspot personale)
il mio iPhone al primo aggancio tutto ok, esci dall'auto rientri metti in moto e in automatico non si aggancia il wifi ... devi chiudere il cursore accensione Hotspot e riaccendere, dopo aver fatto questo il wifi della macchina vede iPhone e si aggancia automaticamente .... la cosa mi sembra assurda, sono stato alla Hyundai il capo officina gentilissimo mi ha fatto l'aggiornamento del 2019 dell'impianto della Tucson, il mio Iphone XSmax è aggiornato al 12.3.1, non è cambiato nulla ( mi dicono che chi possiede Android funziona regolarmente è vero ? )grazie

Ho telefonato al numero verde Apple gli ho spiegato il problema e mi hanno segnalato di fare alcune prove ... tutte fatte ... uff la questione non cambia.
Lunedì richiamerò il numero verde Apple e vediamo cos'altro si può fare.
Vi chiedo se qualcuno ne sa di più o ha trovato delle soluzioni diverse per risolvere il problema?
Vorrei evitare le solite diatribe fra Android e Apple su chi è meglio o no ... sinceramente non mi interessa.
Grazie della Vostra pazienza e cortesia attendo fiducioso.
Buona serata.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Che versione di iphone hai?
Avevo letto qualcosa a riguardo, per quanto ne so c'è la necessità di riattivare l'hotspot ogni volta che risali in macchina. Forse perchè l'hotspot su iphone va in standby per risparmio energetico, boh.
Di conseguenza devi: o spegnere/accendere l'hotspot, oppure entrare dalle impostazioni del telefono nel menù hotspot e se questo è già attivo, e la connessione viene ripristinata nel giro di qualche secondo.
Credo quindi che non ci si possa fare molto, dipende dal SO della mela. Di più non so, magari qualche utente nel frattempo ha trovato una valida soluzione...!
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Di conseguenza devi (cut) entrare dalle impostazioni del telefono nel menù hotspot e se questo è già attivo, e la connessione viene ripristinata nel giro di qualche secondo.

Esatto.
Unica soluzione pratica e abbastanza "veloce".
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
L'hot spot delllo smartphone (io ho android) consente, tra le varie opzioni, di impostare il tempo di inattività del wi fi per procedere alla disattivazione automatica per risparmiare batteria. Quindi se uno non vuole che l'hot spot o thetering o router wifi si disattivi, può scegliere, tra le opzioni, non disattivare mai. Non è un problema dell'auto, ma degli smartphone, l'apparato che sta in macchina è solo un ricevitore, se non c'è segnale dal trasmettitore associato va in stand by e, a differenza dello smartphone, si riattiva se "vede" di nuovo il segnale! Molto più SMART dello smartphone! (P.S.: pure l'infotainment è Android, del resto!)
 

Sergio555

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI DCT 2WD XPLUS+EX
L'hot spot delllo smartphone (io ho android) consente, tra le varie opzioni, di impostare il tempo di inattività del wi fi per procedere alla disattivazione automatica per risparmiare batteria. Quindi se uno non vuole che l'hot spot o thetering o router wifi si disattivi, può scegliere, tra le opzioni, non disattivare mai. Non è un problema dell'auto, ma degli smartphone, l'apparato che sta in macchina è solo un ricevitore, se non c'è segnale dal trasmettitore associato va in stand by e, a differenza dello smartphone, si riattiva se "vede" di nuovo il segnale! Molto più SMART dello smartphone! (P.S.: pure l'infotainment è Android, del resto!)

Grazie
iPhone è l’ultimo il XS Max, riproverò con la Apple se mi trovano qualche soluzione o app appropriata, per non dover far accendi e spegni l’hotspot
Vi aggiorno e se qualcuno nel fra tempo ha trovato soluzioni lo ringrazio.
Un saluto a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Grazie
iPhone è l’ultimo il XS Max, riproverò con la Apple se mi trovano qualche soluzione o app appropriata, per non dover far accendi e spegni l’hotspot
Vi aggiorno e se qualcuno nel fra tempo ha trovato soluzioni lo ringrazio.
Un saluto a tutti
Non serve fare accendi e spegni, ma semplicemente Impostazioni -> Hotspot Personale e attendere.
Comunque sono curiosissimo di sapere che risposte ti daranno da Apple.
 

Sergio555

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI DCT 2WD XPLUS+EX
Non serve fare accendi e spegni, ma semplicemente Impostazioni -> Hotspot Personale e attendere.
Comunque sono curiosissimo di sapere che risposte ti daranno da Apple.
Ciao Maurizio, mi sembra assurdo dover Ogni volta che esci dall’auto con il cell fare un aggancio manuale con il Wi-Fi ora a prescindere da come si faccia .... dovrebbe essere automatico...
comunque Apple mi dice che, se la mia auto non ha il tasto sul volante proiezione del telefono “a sinistra del volate “ quello che succede a me è normale .... io al posto di quel tasto ho il tasto escludi volume domani ho un’altra telefonata del servizio assistenza ...

Ho chiamato anche il servizio assistenza Hyundai ho spiegato il problema...
Mi hanno risposto che non hanno segnalazioni al riguardo ... sono caduti dal però come si dice a Roma...mi consigliano di tornare in officina e davanti al capo officina chiamare il numero verde, spiegare il problema con il capo vicino .... mah

Sono tignoso continuo la ricerca
Vi domando la vostra auto ha il tasto sul volante proiezione del telefono ? Vi si aggancia bene il vostro iPhone ?

Grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Samsung forever! Una volta attivato il router ed il bluetooth del cellulare si collega tutto in automatico finché non lo disattivo io!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Samsung forever! Una volta attivato il router ed il bluetooth del cellulare si collega tutto in automatico finché non lo disattivo io!
Be', al limite dovresti dire "android" forever... Anch'io sono un androidiano convinto, ma non vorrei che la discussione si trasformasse in uno scontro tra fan android/apple. :) I due sistemi operativi hanno pro e contro e può essere certamente utile conoscere il funzionamento di android, ma nello specifico l'utente ha un iphone XS max e difficilmente lo getterà nel cestino per colpa di questo problema! Ogni scelta (anche se sbagliata :D ) va rispettata e noi, nello spirito del forum, ci limitiamo ad aiutare a risolvere problemi e a condividere soluzioni, per quanto possibile! ;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao Maurizio, mi sembra assurdo dover Ogni volta che esci dall’auto con il cell fare un aggancio manuale con il Wi-Fi ora a prescindere da come si faccia .... dovrebbe essere automatico...
comunque Apple mi dice che, se la mia auto non ha il tasto sul volante proiezione del telefono “a sinistra del volate “ quello che succede a me è normale .... io al posto di quel tasto ho il tasto escludi volume domani ho un’altra telefonata del servizio assistenza ...

Ho chiamato anche il servizio assistenza Hyundai ho spiegato il problema...
Mi hanno risposto che non hanno segnalazioni al riguardo ... sono caduti dal però come si dice a Roma...mi consigliano di tornare in officina e davanti al capo officina chiamare il numero verde, spiegare il problema con il capo vicino .... mah

Sono tignoso continuo la ricerca
Vi domando la vostra auto ha il tasto sul volante proiezione del telefono ? Vi si aggancia bene il vostro iPhone ?

Grazie
Il mio iPhone si "aggancia" bene al Wi-Fi della Tucson, ma non in automatico, come ogni iPhone.
E la risposta che ti ha dato Apple ha un valore generico e solo per CarPlay, che sulla Tucson funziona via cavo e non wireless, e non ha nulla a che vedere con la condivisione dell'hotspot wifi.
Hyundai ovviamente cade dal pero (non si dice solo a Roma...) e non mi sarei aspettato atteggiamenti differenti.
Comunque siamo curiosi di leggere altre meravigliose risposte di call center e capi officina sull'argomento... :)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Be', al limite dovresti dire "android" forever... Anch'io sono un androidiano convinto, ma non vorrei che la discussione si trasformasse in uno scontro tra fan android/apple. :) I due sistemi operativi hanno pro e contro e può essere certamente utile conoscere il funzionamento di android, ma nello specifico l'utente ha un iphone XS max e difficilmente lo getterà nel cestino per colpa di questo problema! Ogni scelta (anche se sbagliata :D ) va rispettata e noi, nello spirito del forum, ci limitiamo ad aiutare a risolvere problemi e a condividere soluzioni, per quanto possibile! ;)
Assolutamente non era nelle mie intenzioni di iniziare uno scontro tra ANDROIDiani e IOSssisti! Era solo un'esclamazione che, a parte il sistema operativo, mi porta da anni a preferire i prodotti samsung che nulla hanno da invidiare alla prestigiosa mela, che invece apprezzo molto per i PC da tavolo, sia per il design che per la qualità!
 
Alto Basso